|
|
Risultati da 1 a 15 di 28
Discussione: TheaterTek e ffdshow = problemi
-
31-03-2003, 19:38 #1
TheaterTek e ffdshow = problemi
ho finalmente deciso di installare e provare ffdshow per vedere se gli effetti di questo filtro sono davvero esaltanti come si dice.
Mi sono scaricato l'aggiornamento di tt e l'ultima versione che ho trovato di ffdshow.
installato non funziona in quanto manca la libreria msvcrt70.dll (o simile) la trovo (nella cartella contenente il demo di UT2003 nel pc con cui scrivo ora) e installo.
Mi leggo il sito di Mauro Bricca ed apporto la modifica al registro per la chiave hardcodeforpal passandola da 0 ad 1 e riavvio il sistema.
Inserisco un disco nel lettore (monster & co) ed avvio TheaterTek ma si inchioda tutto
riavvio e provo a far partire il disco con un doppio clik sull'icona del dvd... parte TT ed inizia la riproduzione dal punto in cui avevo terminato la visione l'ultima volta.
vado in configuration seleziono ffdshow clicco su proprietà per configurarlo e non succede niente
In sintesi ora mi ritrovo con TT che non parte se lo avvio dal collegamento del desktop ma solo se lo faccio partire tramite l'autoplay dall'icona el lettore dvd.
Quando parte anche cercando di impostare questo benedetto filtro non succede niente (secondo quanto letto nel sito di mauro dovrebbe apparire una serie di finestre per configurare il filtro)
Cosa ho sbagliato?
p.s. se può servire su suggerimento di microfast sto utilizzando da oggi anche dvdidle un programma che permette di dezonare il lettore dvd, togliere il macrovision etc etc sapete che i 2 programmi siano incompatibili?Ultima modifica di Guren; 31-03-2003 alle 19:41
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
01-04-2003, 23:09 #2
Hai
abilitato "raw video" , programmi + ffdshow + configuratione + sezione codecs ?
Che versione di Ffdshow ?
msvcrt70.dll sicuramente funzionante prendilo qui' con relative spiegazioni di installazione .
http://forums.theatertek.com/showthr...?threadid=4392
Dopo l'errore della mancanza dll hai reinstallato Ffdshow tutto ok ?
E qui' mi fermo con le domande
Per la collisione non so' ... uso regionkiller
Ciao
AntonioUltima modifica di ciuchino; 01-04-2003 alle 23:11
-
02-04-2003, 00:19 #3
+ semplicemente controlla di aver creato nel regedit il file nella posizione giusta per il materiale PAL. Guarda bene dalla stringa che appare in basso nella foto di Mauro per controllare il percorso. Al 90% l'errore è lì.
-
02-04-2003, 00:32 #4
Re: Hai
Ciuchino ha scritto:
abilitato "raw video" , programmi + ffdshow + configuratione + sezione codecs ?
si
msvcrt70.dll sicuramente funzionante prendilo qui' con relative spiegazioni di installazione .
http://forums.theatertek.com/showthr...?threadid=4392
Dopo l'errore della mancanza dll hai reinstallato Ffdshow tutto ok ?
disinstallato e reinstallato nessun problema mi entra nel menù di congifurazione e mi permette di regolare quello che voglio.
E qui' mi fermo con le domande
Per la collisione non so' ... uso regionkiller
Ciao
Antonio
io quello che non capisco è perchè mi si pianta se clikko sull'icona di TT ma se clikko sull'icona del dvd (e TT parte in automatico come programma di riproduzione dvd predefinito - e ti sfido è anche l'unico) invece parte normalmente.
Però se abilito il post processing con ffdshow io non noto alcun cambiamento di sorta.. ok il mio proiettore non è molto tarato ancora però penso che cmq un minimo di cambiamenti con unsharp mask a 127 dovrei notarli ti pare
Grazie mille Antonio per il supportoUltima modifica di Guren; 02-04-2003 alle 00:40
-
02-04-2003, 00:42 #5lorenzo419 ha scritto:
+ semplicemente controlla di aver creato nel regedit il file nella posizione giusta per il materiale PAL. Guarda bene dalla stringa che appare in basso nella foto di Mauro per controllare il percorso. Al 90% l'errore è lì.
d'altra parte non è la prima volta che intervengo nel registro ed un minimo di ocnoscenza ce l'ho
p.s. ho provato zoomplayer e non mi funziona nemmeno quello.
Ma qui penso mi servirebbe un dvdgraph o qlc di simile che non ho e non saprei nemmeno dove posizionare qindi per quanto riguarda zoomplayer la colpa è sicuramente la mia intesperienza.Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
-
02-04-2003, 07:05 #6
Ciao
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------
1.5.0.23
Questa e' la versione di TT
XP sp1 dx9 ?
Ma cos'e' un interrogatorio
Be' con 127 di unsharp l'immagine e' talmente nitida che sembra esplodere ... oppure muovi il cursore senza ixxare il quadratino e non abiliti effettivamente lo sharpen.Ultima modifica di ciuchino; 02-04-2003 alle 07:19
-
02-04-2003, 12:21 #7
Re: Ciao
ciuchino ha scritto:
quote:
1.5.0.23
Questa e' la versione di TT
XP sp1 dx9 ?
Ma cos'e' un interrogatorio
Be' con 127 di unsharp l'immagine e' talmente nitida che sembra esplodere ... oppure muovi il cursore senza ixxare il quadratino e non abiliti effettivamente lo sharpen.e al volo ho pensato alla versione di tt e non di ffdshow
il fie di installazione è ffdshow20030103.exe e penso sia l'ultima versione disponibile.
per quanto riguarda il s.o. ho win XP pro + sp1 +dx9
in configuration ho *ixxato* sia process whole immagine (ho provato anche senza ma non ho sortito effetti di sorta) e sharpen e unsharp maskSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
-
02-04-2003, 12:32 #8
Al
mio paese si dice non sei "giusto" sei "perfetto" ... e allora perche' pippa non va'
.
C'e' qualcosa che sfugge oppure necessita il solito formattone.
Provare con zoomplayer a vedere se ti riporta un errore in chiaro ... grafici ce ne sono , vedi tu.
Ciao
-
02-04-2003, 12:51 #9
Re: Al
ciuchino ha scritto:
mio paese si dice non sei "giusto" sei "perfetto" ... e allora perche' pippa non va'.
C'e' qualcosa che sfugge oppure necessita il solito formattone.
Provare con zoomplayer a vedere se ti riporta un errore in chiaro ... grafici ce ne sono , vedi tu.
Ciao
per quanto riguarda zoomplayer onestamente lo trovo estremamente poco user friendly e mi ci raccapezzo poco con i suoi menù
l'unico graph di cui dispongo è quello che si scaricava tempo fa su afdigitale ma era per il sonic cineplayer e non per tt.
sai dirmi dove trovarne uno specifico per TT?
p.s. ancora grazie per l'aiutoSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
-
02-04-2003, 13:14 #10
Usa
tranquillamente quello di AF.
TT e Sonic registrano gli stessi filtri audio/video, quindi il grafico per zoomplayer e' identico.
Unica cosa lancia anche i settings di registro per essere sicuro di abilitare anche :
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Sonic\CineMaster DS DVD\2.5\VideoDecoder]
"AllowAllRenderers"=dword:00000001
"HardCodeForPAL"=dword:00000001
TT abilita in automatico "AllowAllRenderers" , zoomplayer no.
Nel caso ti posto il mio ... ma la torta e' sempre quella
Magari ti riporta un errore in chiaro ... esempio connessione non accettata verso Ffdshow .
Ciao
-
02-04-2003, 13:39 #11
domanda da completo ignorante ma con zoomplayer come faccio per vedere un dvd?
se inserisco un dvd e clikko su play mi dice no media loaded se vado su apri mi indica due cartelle video ts e sound ts.
dentro video ts ci sono na miriade di file quale devo aprire
edit
come non detto ho selezionato tutti i file e aperto il file video ts.ifo ed è partito
mi da un errore di memory acces violation ma poi parte (e si vede anche il lampo verde)
ora vedo se riesco ad attivare questo filtro (p.s. ho registrato il ifltro sonic cinemaster for ffdshow o qlc di simile è quello giusto?Ultima modifica di Guren; 02-04-2003 alle 13:45
-
02-04-2003, 13:48 #12
nella
finestra di zoomplayer clicca col destro e tra le varie opzioni puoi settarlo in DVD mode.
Puoi farlo anche come media , tipo di file tutti e nella cartella VIDEO_TS apri il file VIDEO_TS.IFO.
Gia' che mi ricordo in ffdshow sempre in codecs hai abilitato dei "supported output colorspace" ? abilitali tutti per il momento.
Ciao
PS visto dopo la tua aggiunta ... lampo verde buon segno
-
02-04-2003, 13:49 #13
ciao...
...con zoomplayer devi mettere in dvd mode (tasto destro del mouse) e poi metti play.
neo85
-
02-04-2003, 13:50 #14
ciuchino mi hai anticipato di mezzo secondo....
-
02-04-2003, 13:52 #15
grazie ancora per le risposte in tempo reale
ebbene con zoomplayer ffdshow funziona (ma permane l'errore iniziale.
a questo punto devo riuscire a farlo funzionare con theater tek (l'ho pagato 70 eurozzi quel programma e dover utilizzare un player software mi scoccierebbe un pochetto vi pare?)
nel frattempo vedrò di vedere se gradisco o meno gli effetti di questo filtroSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio