Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Uboldo (Va)
    Messaggi
    492

    Impostazioni migliori per le partite con l'HTPC?


    Siccome al momento ho perso il treno dell'hdtv, e da anni anche quello del processing in tempo reale; per vedere le partite uso il software in dotazione alla mia Hauppage hvr 1300 (dtt): ossia WinTV 2000.
    In questi giorni di Mondiali, mi sta diventando sempre più insopportabile il problema del deinterlacing effettuato da questo software, che rende la visione molto stancante e ne limita la qualità già non eccelsa.
    Mi chiedevo se tramite Progdvb potessi sintonizzare i canali del digitale terrestre, applicandoci i filtri di ffdshow, ottenendo dei vantaggi significativi. Lo so che il dtt non è l'hdtv, però credo che otterrei cmq dei minimi benefici.
    Mi potete dire se è possibile, e magari consigliare qualche thread, perchè ce ne sono veramente una marea, e mi fanno anche un po' paura .
    Chi usa il digitale terrestre per vedere le partite, che impostazioni adotta?
    Ciao e grazie,
    Alex

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3.292

    Per essere possibile è possibile, ma ti conviene usare un codec che permetta di usare il DXVA della tua scheda video, potendo così impostare il deinterlacciamento come preferisci, invece di far fare tutto a ffdshow.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •