|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: acquisizione video con GT 6600
-
15-06-2006, 21:05 #1
acquisizione video con GT 6600
ho una gainward GT 6600 128 che con il suo cavo adattatore dovrebbe permettere di acquisire sia l's-video che il videocomposito. qualcuno ci ha provato e puo' dirmi come fare e che sw e' meglio utilizzare?
grazie
Giannigiapao at yahoo punto com
-
16-06-2006, 17:13 #2
Ma l'svideo della 6600 non è solo out verso TV??????
-
16-06-2006, 17:31 #3
Temo proprio che sia così.
Non mi risulta che le 6600 abbiano ingressi, ma solo uscite s-video.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
16-06-2006, 21:21 #4
Originariamente scritto da Girmi
giapao at yahoo punto com
-
16-06-2006, 21:36 #5
ecco qua':
dall'alto verso il basso:
- ingresso comp
- uscita svideo
- ingresso svideo
- uscite component
che devo fare?
tnx
ciao ciao
p.s. 6600 GT Gainward 128Mb 2 DVIgiapao at yahoo punto com
-
16-06-2006, 23:03 #6
assicurati di aver installato il driver WDM, quello che permette di vedere la periferica di acquisizione, ed usa un semplice programma come Virtual VCR, connetti l'uscita audio della fonte audio-video (VCR, decoder sat, ecc..) al line-in della scheda audio.
Dovrai effettuare un paio di settaggi in Virtual VCR, e non dimenticare di installare un codec di acquisizione, il piu' versatile e' PICVideo M-JPEG, trovi tutti i links nel thread sui SW consigliati.
Purtroppo escludo che abbia un encoder MPEG2, non potrai quindi acquisire i files direttamente in MPEG2, ma dovrai acquisirli in AVI quasi lossless, per poi successivamente encodarli in MPEG2. potresti anche usare un encoder DivX, ma l'acquisizione in real time DivX e' teRRRRibile...
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
16-06-2006, 23:12 #7
Originariamente scritto da charger2000
ora mi spulcio le indicazioni che mi hai dato.
l'audio non mi serve, devo solo visualizzare sul vpr via htpc il segnale video in ingresso.
grazie ancora
ciao
Gianni
p.s. cmq, per completezza, prima usavo una cinergy 400 pci... ora ho tutti gli slot occupati e quindi non posso piu' usarlagiapao at yahoo punto com
-
17-06-2006, 07:32 #8
se devi solo visualizzare il video, senza effettuare l'acquisizione su file, l'encoder non ti serve nemmeno
ciao.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
19-06-2006, 11:47 #9
Originariamente scritto da giapao
Una S-Video che fa in/out oltrettuto anche in component!!!
Adesso non dirmi che lo fa anche simultaneamente.
Concordo con Charger, se devi acquisire materiale PAL il MJPEG è preferibile.
Ciao e buona lavorazione.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.