|
|
Risultati da 106 a 118 di 118
Discussione: GUIDA A MEDIAPORTAL
-
11-04-2008, 10:50 #106
Senior Member
c'è anche il plugin MYKEY che ha le stesse funzioni di shortcut.... uno dei due ha la possibilità anche di scegliere quali tasti assegnare alle varie funzioni, ma uno dei due mi creava un pò di conflitto con il mouse
Case : THERMALTAKE MOZART Media Lab with VFD/ Cpu : DUALCORE E6300 1.86 mhz - Overclock 2.00 mhz// Motherboard : ASROCK 4COREDUAL-VSTA 880 2 GB RAM/ Audio : M-AUDIO REVOLUTION 7.1/ Graphics : X1950PRO agp / Dvd-rom : PIONEER 112D/ Front-end : MEDIAPORTAL 1.0.2/ Amplifier PIONEER VSX -609RDS/ Lcd : SAMSUNG 40M86BD / Remote LOGITECH HARMONY 1000 -And for a better life..... IMAC 24''-
-
11-04-2008, 10:56 #107
Originariamente scritto da igormaiden
Comunque ho la versione 0.2.3.0 stable, non ho fatto nessuna modifica, quindi dovrei avere le tue stesse associazioni.Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1
-
11-04-2008, 16:17 #108
si si, neanche io uso la tastiera
però per mappare i tasti del telecomando devo sapere il comando da tastiera per fare le associazioni.
Grazie comunque
-
02-05-2008, 13:35 #109
Member
Problema di cambio canali
Salve a tutti!
Allora sò che il "tema" del messaggio non è una novità ma prima di ricoprirmi di improperi leggete sotto pls.
Ho un Vaio XL 201 con una scheda DVB-S (NovaT-S) e ho installato MP da almeno 6 mesi.
Ad un certo punto(ora non ricordo quando) è capitato che il cambio canale passasse da un tempo accettabile di circa 2/3 secondi, a circa 30/40 secondi!!
Ora, siccome non guardo molto la TV ma uso MP perlopiù per vedere films,serieTV e foto, non mi sono molto preoccupato di questo "inconveniente" e di quando e del perchè fosse capitato.
L'altro giorno, entro nel pannello di controllo NVIDIA per fare il resize dello schermo sul mio LCD (mangiava un pelo sul bordo) con l'apposito tool delle freccine, esco rientro in MP e MAGICAMENTE il cambio canali diventa praticamente immediato (2/3 sec.) come una volta!
Mi dico, ok sarò allora stato un problema di resize, per cui chissà quali calcoli faceva mp per farmi vedere l'immagine TV in modo corretto.. e così bello contento passo tutta la sera a "zappingare" sui canali, spengo e vado a dormire.
Il giorno dopo riaccendo apro MP,-->TV e DAAAANG!!!il tempo di accensione e cambio canale TV è ritornato come prima (30/40secondi)!!
Allora mi dico, sarà che non ha tenuto i settaggi del resize, rientro nel pannello NVIDIA e osservo che però il settaggio era stato tenuto correttamente, quindi rientro in MP e NULLA sempre ritardo!
Ho passato il weekend a provare tutte le combinazioni possibili, ho reinstallato persino un driver video più datato, ho reinstallato il driver audio, i drivers della Hauppauge, combinato qualsiasi opzione di decoding audio/video/render dell'MPG nulla nisba NADA!!!!
Quale combinazione "astrale" abbia fatto sì che quella sera abbia funzionato tutto per una sera soltanto??
NON SO PIU' COSA FARE!!!
AIUTOOO!!!
p.s
tra l'altro quale combinazione di settaggio TV di render MPG consigliate?? (audio/video/renderaudio)
-
06-05-2008, 17:05 #110
Senior Member
password tvserver
ciao, scusate ma ho bisogno di un aiuto urgente.
Ho sempre usato mce, trascurando mediaportal.
ogni tanto lo installavo per prova, salvo poi tornare velocemente a MCe, che trovavo molto più stabile.
Tuttavia, nei giorni scorsi, reinstallando mediaportal, ho visto che effettivamente lo sviluppo è stato notevole, quindi vorrei fare il passo decisivo,
Il probl.ma, per il momento, è la parte tv.
Non ho la più pallida idea di come si usi il tv server. In particolare, che password va inserita nel database logon?
ho provato di tutto, help me. Sono sicuro che sia una fesseria, ma ore di ricerca su google non hanno prodotto risultati.
ciao e grazie in anticipoPlasma Hitachi 55PD5200 - LCD Sharp Aquos 46x20e - Sat MyskyHD -Telecomando Logitech 890 - MediaPortal TVServer + 2 Client
-
06-05-2008, 18:01 #111
Dovrebbe essere MediaPortal.
Prova altrimenti guarda sul forum, da qualche parte ricordo che l'anno scritta.
ciaoCooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1
-
06-05-2008, 18:41 #112
Senior Member
GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie mille, mi sa che avrò ancora bisogno di aiutoPlasma Hitachi 55PD5200 - LCD Sharp Aquos 46x20e - Sat MyskyHD -Telecomando Logitech 890 - MediaPortal TVServer + 2 Client
-
13-05-2008, 22:06 #113
Senior Member
Dopo anni di mce sto sbattendo la testa contro mediaportal.
Eppure non voglio rinunciare, faccio progressi, ma lentissimi, perdendo un saccco di tempo.
Ho sintonizzato i canali, e sto sitemando il database dei film.
Però con la guida xmtlv non riesco a risolvere. Come si imposta la epg su mediaportal?
Ciao, e GraziePlasma Hitachi 55PD5200 - LCD Sharp Aquos 46x20e - Sat MyskyHD -Telecomando Logitech 890 - MediaPortal TVServer + 2 Client
-
14-05-2008, 07:58 #114
non uso il TV Server per cui non posso aiutarti nella config della guida TV (ma in teoria dovrebbe essere molto più semplice).
Il consiglio che ti do è di installare l'apposito plugin per Mediaportal che scarica la guida TV da SKY (ma è buona anche per il DVB-T e TV Analogica).
E' facilissimo da installare e soprattutto da usare. Devi fare richiesta qui
http://www.htpcitalia.it/
Ti devi prima registrare, poi loggare, ed andare nella sezione Guida TV del forum. Qui c'è un'apposito 3D in cui richiedere il plugin e le varie patch.
Se non ti registri e non ti logghi, la sezione Guoda TV non la vedi.
ciao
PS.: col vecchio MyTV (no TV Server) i canali di MP devono essere mappati come nel file .xml della guida TV (ossia devono chiamarsi in maniera identica, e lo stesso vale per i loghi da associare ai canali).
Col TV Server però mi sembra non sia più necessario.Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1
-
14-05-2008, 09:42 #115
Senior Member
grazie, conosco quel forum, sono già iscritto.
Ora provo a chiedere. Certo che rispetto alla facilità di mce, mediaportal è decisamente più complicato, ma anche più ricco di possibilità.
Mi sembra di essere tornato agli esordi, quando usavo meedio.
Per esempio, ho visto che quando MP registra, la cpu mi va al 75%. Boh, con mce sta sotto il 20%Plasma Hitachi 55PD5200 - LCD Sharp Aquos 46x20e - Sat MyskyHD -Telecomando Logitech 890 - MediaPortal TVServer + 2 Client
-
20-09-2009, 12:32 #116
Causa cambio HD, ho reinstallato tutto il SO, e anche mediaportal.
Prima utilizzavo la versione 1.0.0.0 ora la 1.0.2.0.
MA
Non riesco più a vedere i video!!! (avi e DVD)
Lo so che non è il massimo, ma io ho installato il K-lite codec pack.
nessun plugin per MP.
Se non sbaglio ho visto che il player di default è passato da WMP a MPC? E' per quello che non vedo nulla, o meglio un immagine fissa a righettine?
Grazie
-
20-09-2009, 18:39 #117
Senior Member
Ho installato da poco anche io Mediaportal per i codec ho intallato SAF 4 l'ultima è la beta 12. Cerca di rimediare il codec di powerdvd e segui le istruzioni a me è andata bene.
Già che ci sono mi date qualche dritta per scaricate le copertine dei CD in automatico con tasto destro trova la copertina non trova niente; con tasto destro trova info album invece le trova ma non di tutti.
ciaoAndrea
Video: Samsung 51F4500 - Sinto: Denon X3500H - GX3 - Front: Seas CA22RFX+MCA15RLY+27TDFC - Centrale: Seas 2 CA15RLY+27TDFC - Surr: Seas CA15RLY+27TDFC - Sub: Trentino TNT - Sorgenti: Nvidia shield - QNAP 419 - Pioneer DVR-550HX.
-
20-09-2009, 22:19 #118
Per le copertine alla fine ho visto che con Mp3Tag le trovi più facilmente e quasi tutte (un paio son dovuto andare di scanner).
Per il video HO installato anche powerDVD, poichè è l'unico sw che fa uscire l'audio in AC3 e penso anche in DTS dai DVD su HD.