Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

FFdshow resize e immagini fluide

Ho sempre avuto questo dubbio e in occasione del passaggio ad Avisynth ho fatto alcune prove col mio pc Pentium 4 (dual core 3.2 ghz D940) e nonostante il consumo sia sempre sotto il 100% (in questo caso non c'è l'Hiper Treading e quindi dovrebbero essere valori reali visto che le CPU sono effettivamente 2) se inserisco il resize nella catena le immagini perdono in fluidità. Poi,se devo essere sincero, ho la sensazione che la Ati x1600 faccia un buon lavoro sul resize: devo ancora fare prove più approfondite ma la mia sensazione è questa.
    Insomma al momento ho solo la chiamata AVS con dsenoise e LSF, consumo della CPU basso (se non ricordo male sotto il 30%) e l'immagine mi sembra veramente buona.
    Dimenticavo: io continuo ad usare l'overlay, mi sembra che col VMR la fluidità migliori ma l'immagine mi piace di meno.
    Voi che ne pensate?

Beh, io il resize 2x lo faccio fare ad FFDShow, in quanto lo stesso valore in Avisynth mette in crisi il processore (PIV 3.2GHz), facendo iniziare gli scatti.

Il tutto in VMR9, col quale ho dovuto perdere un bel po' di tempo per cercare la giusta colorimetria, ma ho anche guadagnato in tridimensionalità (profondità d'immagine) ed eliminato il "ringing" che avevo in Overlay - sopperendo al minor "sharpening" con il "LimitedSharpenFaster".

Un saluto. Leo!

Anche nel mio caso il resize lo faccio in FFDShow perchè in AVS diventa pesante,stasera mi è venuto in mente di creare un preset gemello di quello standard ma con resize e utilizzare una combinazione di tasti per fare il paragone con/senza resize e vedere se ci sono effettivamente dei miglioramenti dell'immagine con/senza resize

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •