Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    1.969

    FFdshow resize e immagini fluide


    Ho sempre avuto questo dubbio e in occasione del passaggio ad Avisynth ho fatto alcune prove col mio pc Pentium 4 (dual core 3.2 ghz D940) e nonostante il consumo sia sempre sotto il 100% (in questo caso non c'è l'Hiper Treading e quindi dovrebbero essere valori reali visto che le CPU sono effettivamente 2) se inserisco il resize nella catena le immagini perdono in fluidità. Poi,se devo essere sincero, ho la sensazione che la Ati x1600 faccia un buon lavoro sul resize: devo ancora fare prove più approfondite ma la mia sensazione è questa.
    Insomma al momento ho solo la chiamata AVS con dsenoise e LSF, consumo della CPU basso (se non ricordo male sotto il 30%) e l'immagine mi sembra veramente buona.
    Dimenticavo: io continuo ad usare l'overlay, mi sembra che col VMR la fluidità migliori ma l'immagine mi piace di meno.
    Voi che ne pensate?

  2. #2
    Data registrazione
    May 2002
    Messaggi
    1.616
    Beh, io il resize 2x lo faccio fare ad FFDShow, in quanto lo stesso valore in Avisynth mette in crisi il processore (PIV 3.2GHz), facendo iniziare gli scatti.

    Il tutto in VMR9, col quale ho dovuto perdere un bel po' di tempo per cercare la giusta colorimetria, ma ho anche guadagnato in tridimensionalità (profondità d'immagine) ed eliminato il "ringing" che avevo in Overlay - sopperendo al minor "sharpening" con il "LimitedSharpenFaster".

    Un saluto. Leo!

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    1.969

    Anche nel mio caso il resize lo faccio in FFDShow perchè in AVS diventa pesante,stasera mi è venuto in mente di creare un preset gemello di quello standard ma con resize e utilizzare una combinazione di tasti per fare il paragone con/senza resize e vedere se ci sono effettivamente dei miglioramenti dell'immagine con/senza resize


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •