Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    1.969

    FFdshow resize e immagini fluide


    Ho sempre avuto questo dubbio e in occasione del passaggio ad Avisynth ho fatto alcune prove col mio pc Pentium 4 (dual core 3.2 ghz D940) e nonostante il consumo sia sempre sotto il 100% (in questo caso non c'è l'Hiper Treading e quindi dovrebbero essere valori reali visto che le CPU sono effettivamente 2) se inserisco il resize nella catena le immagini perdono in fluidità. Poi,se devo essere sincero, ho la sensazione che la Ati x1600 faccia un buon lavoro sul resize: devo ancora fare prove più approfondite ma la mia sensazione è questa.
    Insomma al momento ho solo la chiamata AVS con dsenoise e LSF, consumo della CPU basso (se non ricordo male sotto il 30%) e l'immagine mi sembra veramente buona.
    Dimenticavo: io continuo ad usare l'overlay, mi sembra che col VMR la fluidità migliori ma l'immagine mi piace di meno.
    Voi che ne pensate?

  2. #2
    Data registrazione
    May 2002
    Messaggi
    1.616
    Beh, io il resize 2x lo faccio fare ad FFDShow, in quanto lo stesso valore in Avisynth mette in crisi il processore (PIV 3.2GHz), facendo iniziare gli scatti.

    Il tutto in VMR9, col quale ho dovuto perdere un bel po' di tempo per cercare la giusta colorimetria, ma ho anche guadagnato in tridimensionalità (profondità d'immagine) ed eliminato il "ringing" che avevo in Overlay - sopperendo al minor "sharpening" con il "LimitedSharpenFaster".

    Un saluto. Leo!

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    1.969

    Anche nel mio caso il resize lo faccio in FFDShow perchè in AVS diventa pesante,stasera mi è venuto in mente di creare un preset gemello di quello standard ma con resize e utilizzare una combinazione di tasti per fare il paragone con/senza resize e vedere se ci sono effettivamente dei miglioramenti dell'immagine con/senza resize


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •