Ciao ragazzi,

sono un pò disperato e chiedo aiuto a voi che "spero" siate incappati in questo tipo di problema e vi avete posto rimedio.

Ho connesso il mio HTPC asu base ASUS A7N8X-E con scheda video ATI 9800 pro via la DVI (cavo Lindy) e all'inizio tutto bene; dopo pochi tentativi invece su sfondi scuri ho un gran rumore video blu (puntini e linee verticali) e questo non solo durante la visione dei film ma anche per esempio quando apro il task manager e vedo le curve delle prestazioni che sono su sfondo nero.

La scheda video ATI 9800 Pro in DVI è settata a 1280x720 a 60Hz (per farla funzionare a 50 senza Power Strip si può ? .... ) e come driver utilizzo i Catalyst 6.14 (li ho rinstallati ma niente è cambiato).

Il videoproiettore è un Optoma H79 e a sentire chi lo ha non ha nessun problema ad agganciare il segnale con questi parametri.

Io non so cosa sia successo se la scheda video sia partita, se il cavo DVI abbia dei problemi, ma io direi proprio che durante le prime prove questo fenomeno non accadeva.

Abbassando la risoluzione per esempio a 1024x768 il rumore video scompare ............. boh e tutto funziona bene.

Se qualcuno ha un idea del perchè e dove posso provare ad armeggiare è il benvenuto perchè così non posso andare avanti

Ciao Maurizio