Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 84

Direi che tutti i DVD americani a contenuto cinematografico siano 23.976fps. Non solo ne ho diversi ma anche li noleggio regolarmente e presentano sempre questo formato canonico, come già detto, identificato come "Film". Poi, solitamente, nei contenuti menu degli stessi, trailers e varie (non credo featurette) fanno anche i 29.940 o i 30 (ora non ricordo).

Naturalmente i DVD che escono 30fps sono quelli di origine televisiva sempre americana ed è per questo che il formato si chiama NTSC (il loro formato).
    Ultima modifica di stealth82; 13-06-2006 alle 15:48
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Premesso che con il mio Sony, che vuole la sincronia negativa, tutte le volte è un manicomio perché powerstrip dice che è negativa ma l'immagine rotola, alla fine emerge sempre che è winzozz che in qualche modo "prevale" e quindi devo entrare nei driver nvidia a correggere sennò powerstrip non collabora...

Cercavo di centrare l'immagine e già che c'ero provavo vari refresh.

Ad un certo punto, la magia si compie... (vd allegato)

Almeno una cosa son riuscito a combinarla stasera!!

Cia

A
    Immagini allegate Immagini allegate

Stasera ho visto un film per intero.
    Non so quanti drop audio ci sono stati perché in VRM9 fullscreen poi TT mi si pianta se tento di aprire un'altra finestra...
    Ho avvertito di sicuro un drop all'inizio del film, poi forse, e dico forse, uno scatto a metà film ma stavo battendo le ciglia (che pessima abitudine) e poi nulla.

Sono felice!

Ciao!!
    A

Scusate ragazzi ma sono duro d'orecchi
    Ho visto le foto per lo stutter point solo che usano f11 ed f12 si spostano le due righine in mezzo al più che a volta resta anche meno...
    Insomma vorrei capire dove devono stare le due righine? e poi fare il tearing test a che mi serve? quella barra che va da sx a dx per tutto lo schermo...

Poi credo di aver capito che devo spostare la barra vsync dalla config di reclock nel punto diametralmente opposto (considerando la barra come un cerchi) al più che mi appare sullo schermo?
    The Restless Theatre: VPR: Planar PD8130 Schermo: Adeo Plano 100" 16/9 Plasma TV: Panasonic 42G20 HTPC: Seasonic S12 530W / Asrock P67 extreme4 / Intel i5 2500k + Blue Orb II / Ram 8GB Corsair / BluRay Drive: LG-BH16NS40 / Ati HD7750 Ultimate / Asus Xonar Essence ST+H6 / HD: SSD Samsung 840 EVO 120GB / Scythe Fans Finali stereo front:[/COLOR] Dussun V8i Finali stereo rear: G&W 2006X Sorgente CD: Shanling CD-T100 Diffusori: FRONT: Monitor Audio Studio 20 SE - SURR: Infinity Beta 20 - SUB: Sunfire TS-EQ12 Signature Cavi: Xindac / G&W Power filter + Stabilizzatore Console: Xbox 360 Elite

Citazione Originariamente scritto da Restless Dreams
    Scusate ragazzi ma sono duro d'orecchi
    Qui trovi le istruzioni di ReClock in italiano; al paragrafo "Usare gli strumenti VSYNC" c'è la spiegazione di OGO.

Qui, dal post #7 in poi trovi le spiegazioni di Ciuchino con tanto di figure sul settaggio circolare.

Michele

Mi "aggancio" per chiedere un chiarimento, visto che ho anch'io problemi di scatti (molto più gravi, pertanto sono ancora alla ricerca di motivazioni più importanti, prima di "affinare" la situazione come da post):

- tutto il principio e le tecniche illustrate, valgono anche per file .mpg da registrazione televisiva e per file Wmv-hd (es. i trailer in circolazione) ?

- la percentuale di utilizzo CPU con un processore P4 HT è attendibile o il multithreading falsa il dato?

Un grazie anticipato a tutti...
    Ciao
    Maurizio

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Direi che tutti i DVD americani a contenuto cinematografico siano 23.976fps
    Qualcosa non mi torna: se un DVD viene commercializzato per il mercato NTSC, che lavora con due semiquadri a 60Hz, deve avere un numero di fps compatibile (quindi 30). Come fa ad averne solo 23.976? A quanto mi risulta quel numero (23.976) è solo una fase intermedia indispensabile per incrementare artificiosamente il numero di fps e portarlo a 30 (o giù di lì).

Rob

Citazione Originariamente scritto da Roberto65
    Qualcosa non mi torna: se un DVD viene commercializzato per il mercato NTSC, che lavora con due semiquadri a 60Hz, deve avere un numero di fps compatibile (quindi 30). Come fa ad averne solo 23.976? A quanto mi risulta quel numero (23.976) è solo una fase intermedia indispensabile per incrementare artificiosamente il numero di fps e portarlo a 30 (o giù di lì).

Rob
    Premettendo, per amore di correttezza e conversazione, che l'esatto frame rate per il formato NTSC è 59.40fps, il cinema fps risulta altresì compatibile, non di multipli interi naturalmente, ma grazie ad un fattore moltiplicativo di 2.5 (59.40 / 2.5 = 23.976). Detto questo, il processo necessario ad adattare materiale filmico allo standard televisivo qui discusso si chiama 3:2 pulldown.

Se avessi ulteriori dubbi esistenziali in merito alla questione puoi provare a "berti" ( ) questa pagina: http://www.hometheaterhifi.com/volum...e-10-2000.html.
    Ultima modifica di stealth82; 15-06-2006 alle 13:41

Qualcosa non mi torna:
    Italianizzando
    Il materiale su DVD NTSC è di solito codificato progressivamente a 23,976, con speciali marcatori inseriti nel flusso video MPEG-2 che indicano al lettore di ripetere certi semiquadri durante la riproduzione per eseguire il pulldown. I lettori a scansione progressiva forniscono l'uscita 480p usando questi marcatori per duplicare i quadri piuttosto che i semiquadri.

Se con l'HTPC vai a "48" di refresh , ignori i marcatori ed in teoria riproduci solo quello che c'e'.
    Questo per i DVD filmici NTSC cosi' fatti ... ma come ti ripeto ne ho uno
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da mau_mau
    Mi "aggancio" per chiedere un chiarimento, visto
    1 E' applicabile a tutto il materiale.
    La miglior fluidita' si ottiene avendo un refresh che e' multiplo esatto degli fps.

2Ti puo' ingannare.
    Nel task manager abilita la visione del consumo CPU per le due CPU virtuali.
    La cosa piu' sicura e' che CPU1+CPU2 sia <100% , il riportato normalmente e' CPU1+CPU2/2.
    Altra prova disabilita dal bios l'HT e verifica il consumo , il guadagno se l'HT e' ben sfruttato c'e ma un P4 3Ghz non puo' diventare un 6Ghz solo perche' hai l'HT abilitato.

IMHO ... cosi' non si arrabbia nessuno
    Ultima modifica di ciuchino; 15-06-2006 alle 14:17

Premettendo che anch'io sto solo parlando per amore di conversazione e comprensione e che anch'io, come Antonio, di DVD NTSC ne ho uno solo né penso che ne comprerò altri in futuro, ho finalmente capito cosa mi era sfuggito finora:
    il processo di "3:2 pulldown", cosi ben illustrato anche nel readme di ReClock, viene eseguito "live" dal lettore nelle differenti modalità (interlacciato o progressivo) e quindi il materiale di partenza (filmico, ovvio!) è codificato nel DVD ai 23,976 necessari ad ottenere il fattore moltiplicativo 2,5X necessario ad adattarlo ai media NTSC (was 24fps, ridotti se non ricordo male dello 0,04% o qualcosa del genere).
    Grazie, ho capito, posso dormire sonni tranquilli.

Ciao
    Rob

Grazie, ho capito, posso dormire sonni tranquilli.

Ciao
    Rob
    Eh no' ... adesso ti vai a leggere le seghe mentali dell'inverse telecine.
    Certo che sono strani ...

http://www.theatertek.com/Forums/showthread.php?t=9046

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Eh no' ... adesso ti vai a leggere le seghe mentali dell'inverse telecine.
    Certo che sono strani ...
    Sei senza cuore ciuchino. Già fa un caldo porco, in più gli fai fumare la testa

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Sei senza cuore ciuchino. Già fa un caldo porco, in più gli fai fumare la testa
    Ancora qui a Roma si sta alla grande, temperatura e umidità ottimali!!!
    Ciao e grazie, anche di un dubbio sull'inverse telecine che ora mi sta già cominciando ad assalire....
    Rob

Faccio una domanda rigurdante la barra di Vsync....
    Come mai il famoso + si continua a muovere dall' alto in basso???
    come faccio a determinare un punto preciso????
    Un' altra domanda forse + importante è: una volta che ho determinato lo Stuttering Point e metto il cursore dall'altra parte....Ma questa impostazione è valida per tutti film pal che andrò a vedere????

Grazie ciao SGNAO
    VPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •