|
|
Visualizza risultati sondaggio: Quale software SAT uso?
- Partecipanti
- 17. Non puoi votare in questo sondaggio
Sondaggio a scelta multipla.
Risultati da 1 a 15 di 21
Discussione: Quale migliore programma per gestione SAT
-
29-05-2006, 16:04 #1
Quale migliore programma per gestione SAT
Mentre sono ancora in attesa di ricevere la mia Twinhan vorrei conoscere dalla viva tastiera degli utenti di lungo corso, in merito a SAT e HTPC, quale software reputano migliore per la gestione del binomio.
Siccome ce ne sono diversi vorrei cercare di andare a colpo sicuro o meglio, "sposare" quello più accreditato dal punto di vista di stabilità e features esclusive quali possono essere il supporto USALS, CI, H.264 e simili. Il tutto anche al di là dell'eventuale prezzo del programma.
Se anche mancasse una feature "esclusiva" dal vostro software preferito esponete per quale motivo lo reputate cmq migliore o meno rispetto ad altri. Infatti, come vedete, ho dato la possibilità di effettuare scelte multiple nel qual caso preferiste più softwares per "coprire tutti i casi possibili".Ultima modifica di stealth82; 30-05-2006 alle 09:10
-
29-05-2006, 21:15 #2
Visto che ho la FireDTV Mytheatre , se avesse lo splitter per H264 sarebbe perfetto.
Con DVBviewer ho qualche problemino ma e' l'unico , causa Fire , che mi permette di giocare un po' con l'H264.
Entrambi,DVBviewer da poco mi gestiscono la CI della Fire (Irdeto , Dragon).
Mytheatre manda il motore automaticamente nella posizione che avevo memorizzato tramite Humax 5400 , Stab HH120.
La sua nuova funzione Usals non l'ho provata quindi non so' se funziona.
Gli altri o non li ho provati o li ho proprio scartati
Comunque il mio uso non e' quotidiano ma solo per vedere un po' di HD.
PS:Comunque stasera Sky 3 su 4 erano in mpeg2
http://img427.imageshack.us/img427/3945/skyhd26kr.jpg
Ciao
AntonioUltima modifica di ciuchino; 29-05-2006 alle 21:29
Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
29-05-2006, 21:22 #3
Advanced Member
MyTheatre.
Lo trovo il più facile e veloce da configurare ed il più stabile. Peccato per la mancanza dell'H264.VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12
-
29-05-2006, 21:42 #4
Originariamente scritto da ciuchino
-
29-05-2006, 21:43 #5
Anche se ho abbandonato il mondo HTPC da poco... voto Mytheatre... con pregi e difetti già elencati da Ciuchino...
-
29-05-2006, 21:48 #6
Advanced Member
Il software che ultimamente uso di piu' è AltDVB, però non gestisce H.264.
-
29-05-2006, 21:48 #7
Originariamente scritto da stealth82
Il consumo a parte lo spunto e' circa 300mA.
Come ti dicevo non ho provato su Asus A8N SLI premium con scheda interna.Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
-
29-05-2006, 23:48 #8
Senior Member
Sicuramente Dvbviewer. Li ho provati un pò tutti e secondo me l'unico che riesce ad assomigliare molto da vicino ad un frontend per htpc e dvbviewer.
Uso una ss2 con abbo sky. Non ho ancora provato ma so che gestisce l'h264. La configurazione non è immediata (per certi versi somiglia a zoom player per le tante opzioni), ma ci sono un buon numero di plugins per fare ottime registrazioni, gestire l'epg settimanale di sky e far funzionare tutto il programma da telecomando. Puoi scegliere i codec che vuoi e personalizzare i filtri da usare separatamente per stream da satellite, dvd e filmati .avi. In più se vuoi gestisce anche foto e musica. Ho provato mytheatre e progdvb e sono lontani un miglio. Uso l'ultima versione BETA e nonostante il frenetico smanettamento per la configurazione non si è impallato neanche una volta.
Costa l'incredibile cifra di 15 euro.
Emanuele
-
30-05-2006, 08:28 #9
Member
Rimanendo nei freeware, visto che uso solo quelli, con ss2 uso principalmente AltDVB e DVBDream, che nelle ultime versioni sono decisamente migliorati.
--
gEnE
-
30-05-2006, 08:58 #10
Senior Member
Ho fatto parecchie prove, essendo appassionato di SAT da sempre con impianto motorizzato e sono arrivato alla conclusione che:
1. DVBVIEWER Pro, il migliore per qualità e semplicità e completezza
(peccato non gestisca il motorizzato, sarebbe unico)+ H.264 funzionate (Pwd 7)
Vedo sky senza nessun problema, con TT Budget S1500 CI, Matrix.
2. MyTheatre, ottimo programma, meno chiaro di DVbViewer, ma gestisce il motore anche in USUALS (provato e funziona alla grande!), ma..sto avendo problemi con il modulo CI della TT Budget poichè lo riconosce ma l'immagine rimane chiusa, e blocca anche i canali free9..driver wdm..ci sto diventando pazzo! Se funziona anche CI, non ha rivali (motore, plugin, CI sky).
3. Appassionato di front-end, provati quasi tutti.
Il migliore come compatibilità con la mia TT Budget CI, è Mediaportal ultima versione, gestisce con driver ,mceBDA, il modulo CI e vedo i canali sky e registra anche in AC3, unica pecca la lentezza di cambio canale 7sec, e non gestisce il motorizzato per me fondamentale..in attesa di release 2.0 finalmente full. Sto pensandoi di passare a MCE con la gestione Mytheatre..
4. ProgDVB, flessibile, completo, ma niente modulo CI, che peccato!!
Come vedete, non esiste secondo me allo stato attuale un software o una scheda perfettamente integrata in un HTPC che faccià tutto, peccato biogna scendere a compromessi!
-
30-05-2006, 09:04 #11
Advanced Member
ProgDVB ha il modulo CI...non l'ho mai usato personalmente (mai avuto il motivo di avere una Cam) ma so che ce l'ha.
-
30-05-2006, 10:31 #12
Senior Member
Io quando raramento ho il tempo di vedere qualcosa via sat uso myTheatre, che reputo il più ricco di features, utili soprattutto quelle per la gestione dell'aspect ratio.
Peccato per l'H264Per i canali in tale codifica ho iniziato ad utilizzare da un pò Skyview (piuttosto instabile) ma sono alla disperata ricerca di un software che supporti l'H264 e la Hauppauge Nexus (Technotrend Premium) dato che la SS2 la uso per "altro".
DVBViever mi sembra che non supporti la Nexus, qualcuno mi può confermare?
Grazie,
Jok
-
30-05-2006, 10:48 #13
Originariamente scritto da jok
http://www.dvbviewer.com/en/index.php?page=features
CiaoCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
-
30-05-2006, 12:02 #14
Senior Member
Grazie ma avevo già consultato quella lista e non trovavo la Nexus.
Però potrebbe essere che non sia supportata la modalità hardware (decoder integrato della scheda) ma in modalità software funzioni...
Qualcuno ha provato?
Ciao,
Jok
-
30-05-2006, 14:48 #15
Advanced Member
Dov'è che leggi che è supportata la Hauppage Nexus o Skystar1 (non CI, che è un clone delle Twinhan)?