Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Configurazione doppia vista monitor + VPR

Posseggo una scheda video della Gigabyte con pocessore grafico Nvidia 6600 collegata ad un VPR Panasonic PTAE 700 in DVI e con la VGA an monitor CRT.
    Quale è il modo migliore per configurare i 2 oggetti (monitor+VPR) per l'utlizzo migliore in HTPC?
    Io li utilizzo normalmente in modalità clone con la risoluzione 1024x768, indirizzando il video a schermo intero sul VPR che è settatto come secondario.
    Il fatto però è che temodi non sfruttare al massimo le potenzialità del VPR infatti in questa modalità mi riconosce il tipo del segnale XGA.
    Ho provato anche con la vista Dual Wiev settando il monitor del PC alla risoluzione 1024x760 eil VPR come hdtv (720p) ma a questo punto sul VPR scompaiono le icone di windows, quando lancio un video va automaticamente sempre 16:9 deformato e se lancio un gioco lo vedo solo sul PC.
    Come si può migliorare la cosa??

Possibile che nessuno usa la mia medesima configurazione???

Ciao

Io non posseggo la tua scheda ma la 7600, essendo i driver identici la situazione dovrebbe essere cmq la stessa, io ho un tv lcd (che uso come monitor pc) e un VPR (lo vedi in sign) entrambi collegati in dual view, impostando la risoluzione nativa di entrambi i video (nel mio caso 1280X768 per il TV e 1280*720 per il Vpr), ti consiglio quindi di usare il dual view e di impostare la risoluzione del tuo panny a 1280*720 che mi pare sia proprio la risoluzione del tuo VPR, cmq controlla sul manuale. Vedrai che così lo sfrutterai al meglio

Nel caso usassi FFDSHOW come postprocessor e avessi un utilizzo troppo elevato dalla cpu, prova a disabilitare dalle proprieta dello schermo il monitor e vedrai che guadagnerai prestazioni
    [SIZE="1"]VPR: Hitachi PJ-TX200 [COLOR="Red"]HTPC CORDUO E6400/RAM 2x1G Corsair pc667/MOTHERBOARD Asrock Conroe Xfire/HD hitachi Sata2 160 giga e Samsung Sata2 250 giga/VGA Sparkle Geforce 7600GT dual DVI/AUDIO HDA Digital X-Mystique 7.1 Gold/MONITOR (in arrivo) AMPLI:Luxman Lr2500-Rs CASSE: F Mirage OM-9 C Mirage RC3 R Perlice Sub Cerwinvega 15"

Ho provato la modalità dual impostando lo schermo del pc (CRT VGA) a 1280 x760 e il panny a 1280 x720.
    Il problema è che sul monitor crt è tutto ok, mentre sul panny il desktop è vuoto e nessuna applicazione viene lanciata su tale schermo se non il video a schermo intero.
    Al massimo ci posso trascinare qualche icona, ma se volessi lanciare un gioco, cosa che invece faccio con il clone come posso fare??
    Per quanto riguarda ffdshow non ho mai approfondito il suo utilizzo. E' utile anche per la ricezione dei canali sat??

Ciao e grazie

Strano: quello che descrivi tu è il tipico comportamente dello stretch, non della modalità clone e dualview, ovvero sembra semplicemente che il desktop sul monitor (schermo principale) venga espanso sul VPR.
    che driver usi?

Premesso che non uso giochi sul mio HTPC (in firma), comunque ti consiglio di abilitare dalle impostazioni 3d del pannello di controllo nvidia, l'accelerazione hardware a schermo multiplo.

ciao,
    fil
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

No, non è un'estensione in quanto lo sfondo del desktop lo vedo su entrambi i monitor, solo che sul VPR è senza icone. Le icone ci vanno solo tramite trascinamento.

Ciao

Anche se tu vedi lo stesso sfondo, il desktop secondario viene visto in dual view come un estensione del primario, puoi però decidere di impostare il secondario come clone,come primario e anche scollegare il crt (nel caso tu voglia utilizzare il vpr momentaneamente da solo) con pochi clic. Per fare cio vai su "proprietà del desktop"/"schermo"/click destro sullo schermo che vuoi modificare e avrai una tendina che ti mostra le impostazioni da flaggare (tipo "imposta schermo come principale" ecc). Non risco ad essere più preciso perchè non ho davanti il pc di casa (sono in ufficio), ma vedrai che poi a naso ci arrivi tranquillamente, io ho imparato smanettandoci e ti assicuro che non è affatto difficile
    [SIZE="1"]VPR: Hitachi PJ-TX200 [COLOR="Red"]HTPC CORDUO E6400/RAM 2x1G Corsair pc667/MOTHERBOARD Asrock Conroe Xfire/HD hitachi Sata2 160 giga e Samsung Sata2 250 giga/VGA Sparkle Geforce 7600GT dual DVI/AUDIO HDA Digital X-Mystique 7.1 Gold/MONITOR (in arrivo) AMPLI:Luxman Lr2500-Rs CASSE: F Mirage OM-9 C Mirage RC3 R Perlice Sub Cerwinvega 15"

Uso anche io un vpr (1280x720) ed un monitor CRT, e la configurazione che ho scelto e la modalità clone, VPR come primario questo è importante sopratutto per la riproduzione di video.
    La risoluzione è ovviamente quella Nativa del VPR che mi procura una immagine un pò schiacciata sul CRT ma mi da la possibilità di lavorare su entrambi gli schermi senza rotture di pa...

Poi è una cosa soggettiva

Ciao

Anche io normalmente uso la modalità clone, solo che ho il CRT come principale e la risoluzione di entrambi è pertanto 1024x768. Se faccio come te mettendo come primario il VPR e la risoluzione nativa del VPR 1280x720 i video da satellite in 4:3 mi vanno tutti in 16:9 e non riesco a portarli in 4:4 neanche con il VPR.

Certo che questa gestione della nvidia fa proprio schifo,
    Possibile che non c'è soluzione??

L'unica soluzione che ho trovato io è di usare il clone con risoluzione 1280 x 1024 quando uso il monitor LCD collegato in VGA e di cambiare la risoluzione a 1366 x 768 quando uso il plasma collegato in DVI che si trova in un'altra stanza.
    Saluti.
    Display : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.

Non è che esista una scheda dual VGA che permette di usare risoluzioni diverse tra le due uscite? (Però di fa vedere la stessa immagine).
    Mi spiego meglio, qualcuno conosce una scheda che ha due uscite VGA dove poter collegare in una un TV LCD a 1920x1080 e sull'altra uno schermo LCD o un videoproiettore a 1280x1024 visualizzando la stessa schermata di windows?
    ------------------------------------------------------------
    DMP Asus O!Play TV Pro - Lettore DVD Denon 1920 - Lettore Blu Ray Sony BDP-S480 - Monitor LCD 55" SAMSUNG 55D7000 - Sintoampli Pioneer VSX-AX2AS-S - Diffusori 5.1 Bose Acoustimass 15

Citazione Originariamente scritto da claxpi
    Non è che esista una scheda dual VGA che permette di usare risoluzioni diverse tra le due uscite? (Però di fa vedere la stessa immagine).
    Se ne trovi una fammi un fischio ! ne stiamo discutendo anche qua !
    Pioneer PDP-LX508D

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •