|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Collegamento ATI AIW X1800 -> TV CRT
-
28-05-2006, 15:05 #1
Junior Member
Collegamento ATI AIW X1800 -> TV CRT
Seguendo il consiglio di charger2000 nella sua ottima guida ho assemblato il mio HTPC e per la parte video mi sono affidato ad una ATI ALL IN WONDER X1800XL, anche perchè avrei dovuto collegarlo al mio buon vecchio SONY 32" CRT, che dispone solamente di 3 ingressi SCART (uno S-VIDEO e 2 RGB).
Ora, dopo vari tentativi non riesco a trovare una soluzione soddisfacente per visualizzare bene il mio HTPC sulla TV.
Ho capito che il segnale che esce dalla scart della scheda video è in RGB, ma collegando la scart all'entrata RGB della TV vedo VERDE. Se la collego all'entrata scart con SVIDEO i colori sono ok, ma la qualità è pessima (oltretutto c'è uno sfarfallio che non riesco ad eliminare)
1° domanda: un cavo scart solo RGB è cablato differentemente da una classica scart (anche con tutti e 21 i piedini collegati) e si riesce a trovare?
2° domanda: quale collegamento mi conviene usare (RGB o la scart su S-VIDEO)?
3° ultima ipotesi: nella scheda è compreso un adattatore da DVI a component: l'amplificatore accetta ingressi component ed è collegato alla TV tramite S-VIDEO; potrebbe essere una soluzione accettabile?
Vi ringrazio in anticipo!!
Hornety2k
-
31-05-2006, 10:21 #2
Junior Member
Se puo' essere utile per darmi una mano il televisore è un SONY KV-32LS60 100hz.
-
07-06-2006, 08:20 #3
Junior Member
Nessun aiuto?
Possibile che nessuno di voi colleghi un htpc ad un CRT?
Anche se non avete la X1800 AIW come lo collegate?
Che programmi usate?
Ho cercato di risolvere con Powerstrip ma si vede sempre male...
-
07-06-2006, 22:55 #4
Advanced Member
Originariamente scritto da hornety2k
Formattando e facendo l'installazione dei programmi con il solo TV collegato, tutti i parametri vengono automaticamente ottimizzati per la visione - compresa la risoluzione 800x600 - e solo in seguito uso Powerstrip per l'abbinamento con il proiettore.
Un saluto. Leo!
-
12-06-2006, 07:40 #5
Junior Member
Quindi non c'è la possibilità di sfuttare l'RGB come consigliava charger2000?
Speravo di ottenere un buon segnale, decisamente migliore rispetto all' S-video o al composito che sono costretto ad usare ora.
Grazie comunque
-
12-06-2006, 21:54 #6
il problema che vedi verde in RGB mi ricorda il problema della PS2 che con il cavo RGB, e guardando i DVD, si vedeva appunto tutto verde, purtroppo non so' da cosa sia causata l'anomalia, ma temo sia colpa del "vecchio" Sony CRT (sulla PS2 bisognava fare una saldatura dentro la console).
Le prese scart su cui passa anche l's-video, non possono veicolare l'RGB, ci sono dei pin in comune tra s-video ed RGB.
spiacente di non poterti essere d'aiuto, ciao.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC