Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9
    Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)

dScaler: non vedo la TV

qualche tempo fa ho comprato una scheda TV per il pc (terratec TVValue dotata di chip conexant/brooktree BT878) e ho scaricato dScaler con l'intenzione di utilizzare il pj per vedermi partite di calcio e gran premi di F1 e motoGP.

appena installato dScaler però sono iniziati i problemi: per farla breve non riesco a vedere niente.

Secondo i passi dettati dalla logica dovrei andare nel menù channel ---> channel setup ed eseguire una ricerca dei canali (ok lo ammetto ho letto le istruzioni in giro - forse dal sito del nostro mauro bricca) ma non riesco ad accedervi.
    dSclaer mi dice che non ho selezionato la nazione e che manca il file channellist.txt o qlc di simile.

La scheda tv funziona bene (con il programma in bundle riesco a vedere diversi canali anche se la qualità del segnale TV è bassa... ma questo lo sapevo già) quindi escludo che i problemi nascano da qualche malfunzionamento della stessa (se serve alla voce hardware setup ho selezionato TerraTVvlue come scheda e philips pal come tuner).

Ho anche notato che se apro il programmino terratec in bundle e chiudo la finestra video aprendo dscaler riesco a vedere il canale selezionato.

Chi sa dirmi in quale punto sbaglio? oppure chi eventualmente può mandarmi questo channel.txt per vedere se poi riesco a modificare le frequenze dei vari canali?
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Ciao guren, prova a guardare questi due thread sul forum dscaler
    http://www.dscaler.org/phpBB/viewtopic.php?t=795
    http://www.dscaler.org/phpBB/viewtopic.php?t=787
    Nel primo, anche se per la pctv, mi sembra indichi di usare i driver BTwincap e huppage e du usare la beta di dscaler. Usando quei driver (non pinnacle) l'utente pare avere risolto.
    Forse vanno bene anche per la terratech.
    ciao
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

Prova a cambiare anche tipo di sintonizzatore nel pannello di controllo, spesso dai e dai se ne trova uno preciso anche se non è proprio lo stesso della tua scheda.
    Il generico Philips 9 volte su 10 funziona.....
    Ciao, Peter

dopo aver provato praticamente tutti i tuner disponibili (anche se sulla scheda è montato un tuner philips.. mi sembra di ricordare il marchio sul tuner stesso quando l'ho montata) ho provato a scaricare la nuova verisone 8io avevo scaricato la 3.qualcosa dal sito du lucaV) ed ho risolto.

Ora rimane il problema dei canali... me ne vede solo 10-12 e tutti regionali a parte i 3 mediaset.

Come devo fare per vedere i 3 canali RAI? (ho impostato italian air frequency e poi ho premuto il tasto scan ma i canali rai non si vedono) c'è la possibilità di aggiungere manualmente un canale impostando la frequenza di persona? (mi interessa Rai2 per i GP di F1 e rai1 per le partite della nazionale)

Certo che questo dScaler è pieno di opzioni... mi ci vorrà un secolo per capirci qualcosa

Nonostante possa sembrare, dal punto di vista teorico, un vero accrocco io ho trovato una soluzione alternativa al tuo stesso problema:

uso il tuner del videoregistratore collegato tramite un cavo Scart-Videocomposito alla scheda TV.

Risultati:

1. niente più problemi con la ricerca canali di D-scaler, sistema molto più stabile (D-scaler è potente, ma meno lo tocchi durante la riproduzione e meglio è, si pianta facilmente)

2. segnale più pulito (nel PC il tuner si becca molte interferenze, o magari è di peggiore qualità rispetto a quello del vcr)

3. non ho più quella alterazione del gamma che aveva il segnale proveniente dal tuner interno, risultante in bianchi sparati e neri affogati (con le regolazioni dell'overlay migliorava solo in parte)

4. audio nettamente migliore (quello proveniente dal pc era inspiegabilmente cupo).

5. programmazione del Pronto più immediata, basta fargli apprendere i comandi dal telecomando del vpr.

Il cavo scart-videocomposito è autocostruito.
    Ho provato anche una connessione scart-svideo ma pare che il mio vpr non abbia questa uscita.
    Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!

Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.

l'opzione vcr la stavo prendendo in considerazione anche io il problema è che se non ricordo male il mio vcr ha solo un'uscita scart che attualmente è collegata alla tv

ricontrollerò meglio ma non ricordo altre uscite a parte la scart e quella per l'antenna sul retro del vcr.

Originariamente inviato da Guren
    l'opzione vcr la stavo prendendo in considerazione anche io il problema è che se non ricordo male il mio vcr ha solo un'uscita scart che attualmente è collegata alla tv

ricontrollerò meglio ma non ricordo altre uscite a parte la scart e quella per l'antenna sul retro del vcr.
    Anch'io con Dscaler uso il sintonizzatore del vcr e sono soddisfatto pur uscendo in composito,inoltre cosi' ho la possibilita' di vedere qualche videocassetta in grande schermo anche se ovviamente la qualita' è scadente.
    Per il cavo puoi autocostruirtelo prendendo semplicemente una presa scart,un cavo coax 75 Ohm ed un RCA (sono solo un paio di saldature),mentre se vuoi puoi anche prelevare l' audio e mandarlo al line IN della sk sonora,pero' io preferisco mandare il segnale audio direttamente all'ampli.

alla fine penso che l'unica soluzione accettabile sia la vostra e quanto prima proverò a cercare un cavo scart--->compisito+audio o scart--->svideo+audio per collegare il vcr alla TerraTValue perchè non posso continuare ad utilizzare la qualità pietosa del segnale terrestre (unita alle notevoli interferenze causate dell'htpc sul tuner interno)

Nel caso no ntrovasi niente stefno/mac potreste dirmi quali sono i pin da collegare per estrarre video ed audio?
    io ho provato a cercare scart pinout con google ma ho trovato informazioni contrastanti

p.s. aiutatemi vi prego sono assuefatto ai 220 cm di base e non riesco più ad accontentarmi dei 29" della mia tv 4:3 e anche un misero compite tra vcr e htpc sarà sempre meglio di niente
    Ultima modifica di Guren; 02-04-2003 alle 01:48

Guren ha scritto:
    alla fine penso che l'unica soluzione accettabile sia la vostra e quanto prima proverò a cercare un cavo scart--->compisito+audio o scart--->svideo+audio per collegare il vcr alla TerraTValue perchè non posso continuare ad utilizzare la qualità pietosa del segnale terrestre (unita alle notevoli interferenze causate dell'htpc sul tuner interno)

Nel caso no ntrovasi niente stefno/mac potreste dirmi quali sono i pin da collegare per estrarre video ed audio?
    io ho provato a cercare scart pinout con google ma ho trovato informazioni contrastanti

p.s. aiutatemi vi prego sono assuefatto ai 220 cm di base e non riesco più ad accontentarmi dei 29" della mia tv 4:3 e anche un misero compite tra vcr e htpc sarà sempre meglio di niente
    Ciao Guren,

Allora , in commercio trovi facilmente quel tipo di scart (attento che deve essere un RCA (o Svhs) con video out .
    Altrimenti puoi autocostruirtela : il piedino x il video out è il 19 e x l'audio il 3 e 1.
    Cmq dai un'occhiata a questo sito :
    http://www.dreamvideo.it/elettronica...scart_comp.htm

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •