Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 47

Discussione: Nvidia PureVideo

Allora devo provare ffdshow...... eppure i purevideo fanno trottare la GPU..... hai da segnalare qualche utility per fare delle screenshot? Purtroppo quando c'è di mezzo directshow non è così semplice...

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Sei sicuro ?
    Una scheda video in Hardware fa' scaling up/down , cioe' applica algoritmi come fa' un DVDO per portare una risoluzione di partenza a quella settata di uscita.
    Allora l'accezzione di upscaling che ho dato finora solo a ffdshow è incorretta, noooooooooooo... Cioè, noi lo usiamo solo perchè fa un miglior lavoro rispetto alla scheda ma non perchè è l'unico a fare queste cose.
    Allora il boost qualitativo è dato semplicemente dallo sharpening Lanczos applicato, il quale inganna l'occhio?

Almeno cosi' dovrebbe essere.
    Solo?!?
    Cioè un DVDO allora potrebbe essere battuto quasi sempre anche senza ffdshow?
    Ultima modifica di stealth82; 26-05-2006 alle 10:43
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Cioè un DVDO allora potrebbe essere battuto quasi sempre anche senza ffdshow?
    Algoritmi sono tanti e variabili , l'implementazione e l'algoritmo puo' essere diverso.
    Lo stesso puoi decidere in Ffdshow che lo fa' in software.
    Ad esempio la ricetta di una certa torta e' sempre quella , ma mia madre la fa' meglio di quella che compro al supermercato.
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

ecco la fonte che mi chiedevi ieri: http://store.niveusmedia.com/s.nl/it...&category=-105

Aggiungo questa intervista: http://www.digitalproducer.com/artic...e.jsp?id=34391

Io penso che lo faccia l' (up)scaling. Eccome. Magari non sulla mia scheda. Ma su quelle supportate si.

Algoritmi sono tanti e variabili , l'implementazione e l'algoritmo puo' essere diverso.
    Perfetto.

Allora, per rettificare (come seconda clamorosa gaffe giornaliera), di base, un qualunque PC con una relativamente recente scheda video ha intrinseco il concetto di scaling (up/down) in funzione dalla risoluzione desktop scelta.

Io cmq mi dissocio dallo sminuire il concetto al quale oramai sono affezionato poichè definirei questa politica un sottile esercizio di dialettica, non essendo attualmente paragonabile ad un upscaling fisico eseguito in fase di post-processing.

Quello delle schede video - e a questo punto dei processori video dedicati - per me è un semplice pre-scaling, e aggiungerei di immemore conoscenza per chi è avvezzo ai PC.

My two cents
    Ultima modifica di stealth82; 26-05-2006 alle 11:10

My two cents
    Cmq, per aggiungere, credo che le due principali tecnologie concorrenti - come AVIVO e PureVideo - abbiano quel qualcosa in più da dare alla fase "semplice" qui in discussione... su questo sono d'accordo.

My other two cents.
    Ultima modifica di stealth82; 26-05-2006 alle 11:34

Perfetto.
    Guarda che la roba di cui parli la facevano anche le schede di Carlo Cudega.
    Se ti cerchi vecchi post lo scaling fatto da una 7500 in overlay era paragonato ad uno scaler esterno di milionate.
    Ora bisognerebbe vedere la catena dall'inizio alla fine ... deinterlacing e smanazzi vari , qualcosa bisogna inventarsi per arricchire un segnale di partenza povero.
    Infatti che ne dicano gli scaler esterni o quello nei DVD da tavolo smanazzano pure loro

Ciao

Guarda che la roba di cui parli la facevano anche le schede di Carlo Cudega.
    Ora sto realizzando la piena portata del concetto. Credo che dopo le mie precedenti, affrettate ed incomplete affermazioni credo che mi ritirerò per qualche tempo in modo da concedermi una debita pausa di riflessione volta ad estirpare vetusti concetti errati ( )... è stato bello, forse ci rivedremo...

Spoiler:
    Mi sa che non ce la faccio a reggere la commedia ancora per molto

( )... è stato bello, forse ci rivedremo...
    Un paio di bottiglie di quello buono e ti si schiariscono le idee

Ciao

Un paio di bottiglie di quello buono e ti si schiariscono le idee
    Tipo il Lambrusco che consumerai a Parma... ma che fai ancora qui???? Scrivi dalla ciuchinomobile?

Tipo il Lambrusco che consumerai a Parma... ma che fai ancora qui???? Scrivi dalla ciuchinomobile?
    Che fai mi spii ?
    Guarda che se vieni un paio ce le facciamo insieme ... chiaramente discutendo di scaling ... o risling

Scusate gli OT MULTIPLI

Che fai mi spii ?
    Leggiucchio un po' qui un po' là

Guarda che se vieni un paio ce le facciamo insieme ... chiaramente discutendo di scaling ... o risling
    Un paio ... bicchieri o bottiglie?

Purtroppo per me non vi son speranze... divertivi piuttosto

MA NON AVETE CAPITOOOOOOO!!!!!

Sono appena rientrato da casa di mia sorella (TV LCD Samsung LE40R7 ) e dopo aver guardato Moulin Rouge in pessima qualità DVD Samsung->Scart TV ho provato a collegare il mio portatile al TVLCD via VGA......si attivano i purevideo.....due ritocchi al contrasto e alla luminosità e......

SPETTACOLO!!!!!!
    Una definizione spettacolare, risoluzione/colori/contrasto/luminosità commovente!!!!

Si vedeva quasi meglio che con i filmati Wmv-HD!!!!!!!!!!

Incredibile!!!!

Probabilmente all fine per mio sorella consiglierò un integrato tipo DVDO... dirle di usare un HTPC è troppo, ma per me ho già deciso!!!!!!!

Citazione Originariamente scritto da Blutarsky
    MA NON AVETE CAPITOOOOOOO!!!!!

[...]

SPETTACOLO!!!!!!
    Una definizione spettacolare, risoluzione/colori/contrasto/luminosità commovente!!!!
    NEANCHE TUUUUUUU!!!!

Per noi, oramai, ciò che tu gridi al miracolo è minimo sindacale

ffdshow è giusto un pianeta più avanti

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •