|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Scheda video: uscita HDMI vs. uscita DVI ??
-
26-05-2006, 15:17 #1
Scheda video: uscita HDMI vs. uscita DVI ??
Non ho capito quale sarebbe il REALE vantaggio ad avere una scheda video (AGP / PCI Express) che esce in HDMI rispetto ad una che esce in DVI.
Qualcuno sa darmi una spiegazione??
Aki
-
26-05-2006, 15:25 #2
Originariamente scritto da akihabara
) e la più nobile possibilità di porre fine alle idiosincronie (non sincrasie) sugli HTPCs poichè veicolerebbe - con la scheda video promossa a master clock - il segnale audio/video in maniera simile a come viene normalmente gestito in un rapporto TV/DVD player da tavolo (ReClock bye bye
)
Naturalmente allo stato attuale sono semplici disquisizioni...
-
26-05-2006, 15:46 #3
Originariamente scritto da stealth82
Oppure si trovano a cifre assurde ???
Visto che ci siamo... se volessi prendere una scheda video PCI Express con finalita' HTPC per visione satellite (da accoppiare a una SS2 or similari)... quale mi consigliereste??
Per ora sono orientato verso una RADEON X1600 PRO 512Mb (ho letto pareri favorevoli anche su questo Forum).
C'e' qualcosa di meglio in quella fascia ?? Sono un po' digiono di HTPC nonostante "all'epoca" usavo la HOLO 3D.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Aki
-
26-05-2006, 16:45 #4
Come per il DVB-S / DVB-S2 stiamo in una fase di transizione - lenta - in attesa di certezze. Probabilmente si fa ancora bene a prendere una scheda "vecchia" - DVI - ma se si riesce a tirare avanti ancora un po' conviene aspettare.
Cmq il consiglio è quello di acquistare schede con accelerazione H.264: ATI X series (1600 o superiore) e NVIDIA (serie 6/7). Due esempi di prodotti HDMI:
MSI VT2D256E-HD (NVIDIA 7300)
Soluzioni ATI