Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: perché HTPC?

Citazione Originariamente scritto da manuel78
    aggiungo a sahira:

entrambe i sistemi hanno pro e contro.
    I lettori stand alone sono comodi ma poco versatili.....
    .......
    Tutto vero: come detto nella premessa, la mia era una sintesi della sintesi di una lunga diatriba molte volte affrontata su questo forum.

Anche io sono d'accordo sulla assoluta superiorità dello strumento HTPC per chi segue l'A/V, e magari l'informatica, come una propria passione a cui dedicare volentieri del tempo.....
    ....ho invece molti ma molti dubbi sul fatto che possa essere utilizzato senza troppe difficoltà da mogli/ragazze/genitori/cani & gatti per i quali molto spesso già il dvd è troppo complicato.......tra l'altro questo è il motivo per cui i sistemi con media center hanno avuto fino ad oggi pochissimo successo sul grande pubblico (almeno rispetto alle aspettative di Microsoft e di altri).

In effetti un HTPC non è per uso "casalingo" ......... ma per chi ha tempo e voglia di continui smanettamenti-incazzature e salti di gioia .................insomma ora come ora ha bisogno ancora di un pò di rodaggio ........
    ciao ..
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da Sahira
    ....ho invece molti ma molti dubbi sul fatto che possa essere utilizzato senza troppe difficoltà da mogli/ragazze/genitori/cani & gatti per i quali molto spesso già il dvd è troppo complicato.......tra l'altro questo è il motivo per cui i sistemi con media center hanno avuto fino ad oggi pochissimo successo sul grande pubblico (almeno rispetto alle aspettative di Microsoft e di altri).
    direi che basta istruirli per tempo
    Certo che la 45 enne senza alba di pc si troverebbe un pò spaesata, ma da quello che ho visto sembra i mc siano abbastanza intuitivi.
    Per la diffusione credo che dipenda dalle esigenze della gente, pochi hanno bisogno per ora dell'HDTV che si puà vedere solo tramite pc, per loro bastano ancora i classici bussolotti

Scusatemi per l'assenza, ma ho avuto un po' da lavorare. La mia paura sta un po' in quello che dice Sahira, ossia nel trovarmi ad essere costretto a smanettare per mezz'ora buona su settaggi vari ogni qualvolta voglio vedere bene un film o una partita. Mi chiedo: utilizzando i software vari (tutti quelli indicati nella guida di stealth) è possibile raggiungere delle configurazioni stabili per ciascun tipo di segnale (dvd, sky hd, pc, analogico) che poi posso salvare separatamente e richiamare ogni volta per l'uso, oppure ogni volta che vedo qualcosa di differente (oggi il fim in dvd, domani la partita su sky hd, ecc) devo mettermi lì mezz'ora a riconfigurare tutto?

Citazione Originariamente scritto da Blackzoltan
    Scusatemi per l'assenza, ma ho avuto un po' da lavorare. La mia paura sta un po' in quello che dice Sahira, ossia nel trovarmi ad essere costretto a smanettare per mezz'ora buona su settaggi vari ogni qualvolta voglio vedere bene un film o una partita. Mi chiedo: utilizzando i software vari (tutti quelli indicati nella guida di stealth) è possibile raggiungere delle configurazioni stabili per ciascun tipo di segnale (dvd, sky hd, pc, analogico) che poi posso salvare separatamente e richiamare ogni volta per l'uso, oppure ogni volta che vedo qualcosa di differente (oggi il fim in dvd, domani la partita su sky hd, ecc) devo mettermi lì mezz'ora a riconfigurare tutto?
    Mezz'ora??? Se ti va di lusso forse si. Più facile che si tratti di giorni

Cmq una volta configurato tutto avrai accesso facile a tutte le funzioni tramite un front end apposito, o almeno così dovrebbe essere

ok, questo mi tranquillizza, nel senso che per il mio primo htpc stavo pensando di rivolgermi ad un esperto (charger). Spendo qualcosa di più ma sono tranquillo che tutto è fatto a dovere e se voglio posso sedermi in poltrona ed utilizzare la cosa da subito. Poi con il tempo, presa dimestichezza con il sistema, potrò provvedere da solo agli upgrade hd e sw. L'importante è che la configurazione (o meglio le configurazioni, una per ogni tipo di segnale) iniziale sia fatta da un esperto.
    Apparte questo ho una domanda: è possibile, sbagliando qualche settaggio, rovinare il TV (non so se l'ho già detto, credo di si, ma comprerò un pio 436xde) per sempre? se sì, quali sono gli smanettamenti da evitare con cura?
    4000 euro non ce l'ho tutti i giorni da spendere!

sicuramente dovrai evitare di usare risoluzioni non indicate nel manuale dello schermo

Al massimo non aggancia il segnale e si vede tutto nero

Stefano

Non funziona come nei pc dove, almeno nei monitor di una volta, se ti spingevi troppo in su con il refresh rate rischiavi di rovinare il monitor stesso?

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Al massimo non aggancia il segnale e si vede tutto nero

Stefano

nel mio libretto d'istruzioni è specificato che errati settaggi potrebbero comportare il danneggiamento del pannello.
    Con i 3k euri che ho speso non rischio.

Non credo che un segnale impostato male come refresh e risoluzione possa dannegiare un pannello. Io sia sul vpr che sul plasma se mando un segnale che il display non aggancia, semplicemente diventa nero ed esce la scritta "segnale assente". Forse se sbagli collegamenti o voltaggi si.
    Comunque hai raggione te, meglio non rischiare

Stefano

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •