Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 41

Citazione Originariamente scritto da Beetle
    PS: ho dimenticato volutamente la faccina col vomitino a fianco ai singoli componenti per timore di qualche ritorsione...
    Tranquillo, tanto con gli scalmanati qui dentro, anche se avessi un Quad Core a 10Ghz non andrebbe bene
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Quoto Riker in pieno.
    Questo "ragazzo" mi è sempre piu' simpatico
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

[QUOTE=Riker]Non conoscendo la tua catena A/V è difficile risponderti (scusa se mi ripeto, ma meno info dai meno info ricevi )[QUOTE]
    di seguito la mia catena A/V
    Amplificazione DENON AVC A10Se
    Diffusori B&W serie Nautilus 800 (non D)
    Lettore Dvd DENON 2800II
    DVDO ISCAN ULTRA
    VPR SIM2 420 HD...
    ora le prestazioni che ottengo col mio PC (ho installato TheaterTek, FFdshow, Dscaler, PowerStrip) sono decisamente inferiori al mio sistema "da tavolo"...per questo desideravo migliorarlo in qualche modo per poter usufruire di una sorgente alternativa...sicuramente + incas...ta ma piu performante...
    ti ringrazio per i modelli consigliati...
    mi potresti specificare bene (marca ,modello,..) quali sono le schede video su cui puntare??
    ciaoooo

sicuramente dovresti rivedere tutto il sistema htpc.
    Dovresti avere almeno un amd 64 bit o equivalente intel, una scheda video che abbia almeno 256mb di ram ddr2 o 3 che sia ati o nvidia va bene per fluidità e ottima visione delle immagini.
    Per ati x1600 pro in su,per nvidia da 6800gs in su
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

ti ringrazio per i modelli consigliati...
    mi potresti specificare bene (marca ,modello,..) quali sono le schede video su cui puntare??
    ciaoooo
    Non ho il dvdo e quindi non ti so dire di preciso come poter portare le prestazioni allo stesso livello, ma ad occhio dovresti raggiungere la stessa qualità (o comunque simile) usando un Athlon XP 2800+ o 3000+ e una 9600. Magari collegando la scheda in DVI o in VGA.
    Ovviamente parto dal presupposto che le cfg del software siano corrette.

Certo usando un procio piu' performante puoi aumentare i filtri di ffdshow migliorando di molto il risultato ma devi cambiare MB, RAM, Procio, magari una ATI x1600-1800 ma non so quanto ti convenga ora.

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    ...per nvidia da 6800gs in su
    Basta che sia PCI-E però: le schede 6800 Agp hanno un bug hardware che impedisce qualsiasi supporto all'accelerazione hardware per H.264 e WMV9 (anche le versioni top di gamma della 6800 per PCI-E hanno questo difetto, mentre per esempio la 6800GS PCI-E no).

Grazie mille per le risposte!
    dunque ho deciso di mantenere il mio attuale sistema (M/B e processore) e di migliorarlo al max possibile...
    se ho capito bene dovrei puntare su di un aumento di RAM...(facciamo 512 in piu??) e la sost della scheda video con una 9600 (marca?modello?)...
    se ho capito bene dovrebbe essere il max per i miei componenti...
    avete consigli su dove acquistare (oltre al mercatino del forum)?
    grazie ancora
    ciaooo

Ops... mi ero perso questo punto.
    Premetto che preferisco ATI a Nvidia (anche se ormai non ci sono differenze fra le due da quanto si legge) e quindi ti indico i dati per ATI.

ATI 9550 - 9600: DiretX 9 compatibile con buona qualità sia in Overlay che VRM9, trovi facilmente le versioni fanless (spettacolari per silenziare)
    ATI 9700-9800: Imho hanno la stessa qualità delle precedenti
    Serie X (X300-600-etc): imho da non prendere visto che la qualità video è piu' o meno quella delle precedenti (parlo per HT)
    Serie X1X (X1300/1600/1800/1900): ottime perchè supportano acellerazione H264, tecnologia AVIVO (migliore qualità delle immagini)

Se usi ffdshow però elimini tutte le funzionalità aggiuntive ed alla fine la qualità di una 9600 è identica a quella della ATI x1900 (non nel prezzo però )
    Il discorso cambia senza ffdshow e quindi tipicamente per l'HD.
    In questo momento però l'HD prevede l'HDCP che è solo supportata sulla carta dalle soluzioni X1x (nel senso che serve un chip di codifica/decodifica che non hanno e attualmente non è nemmeno sulle MB).

Fino alla x1600 le schede accellerano H264 fino a 720p, oltre fino a 1080p (anche se dai test che ho visto comunque ci vuole anche un bel procio, ma magari le cose cambiano con driver piu' performanti)

Spero di averti chiarito un po' le idee

Per le 9550-9600 ormai il posto migliore è ebay.

Citazione Originariamente scritto da Riker
    Spero di averti chiarito un po' le idee
    ...Grazie a tutti!!! siete stati esaustivi e sufficiennte chiari per un neofita come me ...
    per la RAm cosa pensi? è necassario un aumento? (anche qui se gentilmente mi specifichi il nome esatto )
    ciaoooo

.
    per la RAm cosa pensi? è necassario un aumento? (anche qui se gentilmente mi specifichi il nome esatto )
    Io con 512 Mb non ho problemi (l'uso è solo HTPC e non supera mai i 3-400 MB utilizzati), se vuoi puoi aumentarla ma non credo influisca sulla qualità del risultato.
    Se vuoi comprarla devi prendere, possibilimente, della RAM che abbia le stesse caratteristiche di quella che hai già a bordo.

Come caratteristice, in senso assoluto e non guardando quelle che hai a bordo, ti servirebbe un banco da 512Mbyte di DDR PC2700 (al limite 3200 ma con il chipset della tua MB è superfluo).

Allora mi sono letto tutte le risposte, cercando di evitare inutili doppioni.
    Visto che nessuno ne ha parlato, faccio io una proposta:
    .scheda madre con chipset nvidia 6150 con sb 430, hdtv supportata, accelerazione h.264 pure e, in quelle di marca MSI e Asus, con uscita dvi on board e pure uscita audio digitale.
    Tanto per far capire il tutto, io ho montato una msi k8nGM2-FID (qui un esaustivo link di "tutto quello che vorresti sapere" http://forums.anandtech.com/messagev...readid=1803985 )trovata a meno di 90 euri ivata, una cpu 3200+ overcloccata subito a 3800+ senza toccare null'altro che il FSB, collegata a un panny 700 a 1280x720 a 50 hz (riconosciuti e supportati senza problemi e mantenuti alla riaccensione) e a sintoampli denon con cavo coassiale sat 75 ohm lungo 13 metri senza alcunissimo problema.
    Ah, dimenticavo, sulla scheda c'è la pci-express per futuri upgrade.....
    Meditate gente...
    salutoni

Citazione Originariamente scritto da criobit
    .scheda madre con chipset nvidia 6150 con sb 430, hdtv supportata, accelerazione h.264 pure e, in quelle di marca MSI e Asus, con uscita dvi on board e pure uscita audio digitale.
    Non è male come scheda, ma non ha l'accellerazione H264 (da quanto ho visto ha solo mpeg2 e WMV).
    Inoltre c'è sempre il problema del: "basterà?" e di come si comporta con l'HDCP/nuovi flussi audio HD.

Giustissima osservazione, ma potrebbe essere riportata su tutte le schede in circolazione anche da un milione di dollari: come si comporteranno? A chiacchiere tutte bestie da combattimento, ma in realtà di software con implementate tutte le protezioni e accelerazioni varie non ce ne sono, e quindi in tutti i casi siamo sulla teoria.
    A questo punto, torno alla carica: una scheda madre con tutto il necessario per vedersi il presente (e "forse" il futuro) ad un prezzo accettabilissimo, e con possibilità di fare upgrade con una scheda "testata" realmente un domani con tutte le amenità di cui si parla su protezioni e altro.
    In ogni caso la scheda è paragonabile fino a una 7600gs per gli algoritmi supportati (vedi schede sul sito nvidia nella sezione Pure video decoder), al prezzo di un giga di ram.

e comunque il chipset 6150, l'h264 ce l'ha, ce l'ha.....
    http://www.nvidia.com/page/purevideo_support.html
    saluti

Citazione Originariamente scritto da criobit
    In ogni caso la scheda è paragonabile fino a una 7600gs per gli algoritmi supportati (vedi schede sul sito nvidia nella sezione Pure video decoder), al prezzo di un giga di ram.
    Esatto, è per questo che sconsiglio di comprare schede video ora per l'HD

Comunque, dal punto di vista del prezzo/qualità, hai ragione è un'ottima scheda anche se la mancanza di decodifica H264 ne abbatte un po' la convenienza.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •