Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Problema collegamento Philips

Anzitutto un saluto a tutti (essendo questo il mio primo post)!!!

Poi volevo chiedere il vostro aiuto riguardo ad un problema.

Ho un Philips 32PF5321 che da indicazioni della casa madre può essere connesso ad un PC tramite l'uscita HDMI. Avendo una scheda video nvidia 6800Gs con una uscita DVI ho comprato il cavo DVI-HDMI. Faccio il collegamento e avviao il PC. Le schermate si vedono sia sul monitor che sul TV tutte fino al desktop, ma arrivati qui vedo solo quelle del PC.
    Ho provato a cambiare le impostazioni con nview senza però risultati, il TV continua a dirmi "manca segnale".
    Giusto per cornaca il segnale audio è ok. Facendo partire un film lo sento ma non lo vedo.

Avete qualche idea al riguardo?

grazie mille

Ciao e benvenuto!

Citazione Originariamente scritto da Musashi
    Le schermate si vedono sia sul monitor che sul TV tutte fino al desktop, ma arrivati qui vedo solo quelle del PC.
    Intendi dire che è sul monitor che ti mancano le immagini?

Citazione Originariamente scritto da Musashi
    Ho provato a cambiare le impostazioni con nview senza però risultati, il TV continua a dirmi "manca segnale".
    Giusto per cornaca il segnale audio è ok. Facendo partire un film lo sento ma non lo vedo.
    Premesso che non sono un esperto di schede NVidia (mai possedute) e non conosco le funzionalità dei loro drivers, non c'è una funzione per abilitare la visione delle immagini su entrambi i display (tipo dual view)?

Considera che, in genere, la visualizzazione in Overlay è possibile solo su uno dei due monitor - il principale - quindi sull'altro non avresti video e sentiresti solo l'audio.

Un saluto. Leo!

Citazione Originariamente scritto da YGPMOLE
    Ciao e benvenuto!

Intendi dire che è sul monitor che ti mancano le immagini?

Premesso che non sono un esperto di schede NVidia (mai possedute) e non conosco le funzionalità dei loro drivers, non c'è una funzione per abilitare la visione delle immagini su entrambi i display (tipo dual view)?

Considera che, in genere, la visualizzazione in Overlay è possibile solo su uno dei due monitor - il principale - quindi sull'altro non avresti video e sentiresti solo l'audio.

Un saluto. Leo!
    ciao Leo e grazie per avermi risposto e passo ad alcune precisazioni:

Le immagini le vedo sul monitor ma non sul TV.
    Esiste una funzione dual view (e anche una clone) ma non mi si vede lo stesso (l'immagine rimane solo sul monitor del pc).
    Infine ieri pensando che potesse essere un problema di cavo o di scheda video ho disintstallato i driver della 6800GS e l'ho fatta riconoscere solo con driver generici di XP. ebbene come per magia vedo il desktop sia sul monitor che sul TV. Re.installando i drivers specifici, scompare nuovamente il TV rimanendo solo il monitor...uffa...

mi affido a voi....

Uhm...non saprei: non ho mai avuto televisori con HDMI: con televisori (normali) con una 6600 si deve aggiustare manualmente i vari valori altrimenti l'immagine sulla tv era completamente sballata, e mettendo il televisore come schermo principale del Clone.

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    Uhm...non saprei: non ho mai avuto televisori con HDMI: con televisori (normali) con una 6600 si deve aggiustare manualmente i vari valori altrimenti l'immagine sulla tv era completamente sballata, e mettendo il televisore come schermo principale del Clone.
    Provato ma niente. E pensare che senza installare i drivers nvidia si vede in maniera ottima senza fare regolazioni, poi appena installo i driver (aggiornati all'ultima versione), vedo solo il monitor pc e non il TV...

Mi allaccio a questa discussione visto che si parla della stessa TV in mio possesso.
    Io dovrei collegarla però ad un notebook che ha solo l'uscita VGA, sapete se esiste un cavo VGA-HDMI? Ho girato qualche negozio ma non ho trovato nulla (...niente anche su lindy.it...).

@Musashi: Hai provato a verificare che quando installi i driver nvidia non ti mettano un refresh non supportato dalla TV?... Sul manuale ci sono tutte le risoluzioni ed i refresh supportati.
    --
    gEnE

Citazione Originariamente scritto da gEnE
    Mi allaccio a questa discussione visto che si parla della stessa TV in mio possesso.
    Io dovrei collegarla però ad un notebook che ha solo l'uscita VGA, sapete se esiste un cavo VGA-HDMI? Ho girato qualche negozio ma non ho trovato nulla (...niente anche su lindy.it...).

@Musashi: Hai provato a verificare che quando installi i driver nvidia non ti mettano un refresh non supportato dalla TV?... Sul manuale ci sono tutte le risoluzioni ed i refresh supportati.
    il cavo l'ho cercato anche io ma nn l'ho trovato.

Riguardo al refresh anche se inizialmene fosse non supportato poi cambiandolo tra quelli indicati non mi è cambiato nulla.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •