Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: hauppauge hvr 1300

hauppauge hvr 1300

Salve a tutti.
    Avrei una richiesta di chiarimento per tutti voi: dalla pagina delle caratteristiche della scheda in oggetto (http://www.hauppauge.de/ital/pages/p...vr1300mce.html) c'è scritto

Ascolta la Radio Stereo FM e Radio DVB-T sul tuo PC MCE o Windows XP SP.2
    Il che significa che il mio sistema (un Win XP SP2) può montare tale scheda e che i driver sono compatibili, giusto?

Nel seguito della pagina, nella sezione requisiti leggo

Requisiti di sistema

Un PC con CPU a 2.0 GHz (minimo raccomandato)
    Microsoft Windows XP Media Center Edition / Windows XP SP.2
    Un MPEG-2 decoder codec per Windows XP Media Center Edition
    Uno slot PCI libero
    Una scheda video AGP o PCI Express compatibile DirectDraw
    Una scheda audio o sistema Audio onboard

Incluso in questa confezione
    Scheda WinTV-HVR-1300 PCI, con connettore RF e Radio FM. Ingressi S-Video e Videocomposito
    Telecomando IR Hauppauge (nella versione MCE KIT è incluso il telecomando speciale per MCE con ricevitore)
    CD-ROM con Driver e Software Decoder
    Guida d'installazione veloce

ATTENZIONE : Il decoder software MPEG per Windows MCE non è incluso!
    Mi potreste spiegare in poche parole come è possibile nei requisiti inserire una frase tipo "Un MPEG-2 decoder codec per Windows XP Media Center Edition" se poi poche righe sopra si dice che la scheda è anche per WinXP SP2?

E poi perché il messaggio di "attenzione" alla fine?
    io che ho WinXP SP2 il decoder MPEG-2 l'ho installato di default o me lo devo procurare?

Grazie a tutti della risposta.

Windows Media Center Edition è Windows XP SP2 a tutti gli effetti. La sezione MCE è una interfaccia software aggiuntiva per "trasformare" il PC in un centro multimediale da salotto pilotabile a distanza tramite telecomando.

I driver sono gli stessi, a meno che qualche software (non questo caso) non specifichi "MCE" tra le caratteristiche perchè magari aggiunge funzionalità all'interfaccia MCE vera e propria (ad esempio gli utlimi driver ATI fanno così).

Chiedo venia per la domanda da newbie allora

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •