|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Programmi in background,come si individuano?
-
10-05-2006, 09:15 #1
Senior Member
Programmi in background,come si individuano?
Ho theatertek che mi da' la schermata rosa e la finestra di activemovie window sovrapposta.
Sul forum di theatertek ho letto che è dovuto ad un programma che si sovrappone in background.
Ho window 2000 e con task manager vedo i programmi che vanno.
La maggioranza non me li fa terminare, dice" accesso non consentito".
Come faccio a sapere qual'è il programma che rompe?
Spiegatemi come uscirne.
EugenioCio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
Gladiator
-
10-05-2006, 09:24 #2
Perdonami, non ho capito. Cosa è la finestra di activemovie?
I programmi che girano in background (servizi) non sono da chiudere tutti indistamente. Servono al sistema per funzionare. Nella schermata "Processi" devi verificare quelli che hanno come "Utente" il tuo nome utente (e non "System"). Quelli di sistema (per definizione) sono necessari. E' vero che alcuni li potresti stoppare, ma con cautela.
Verifica meglio quali programmi hai installato che si posizionano magari nella System Tray (in basso a destra).
-
10-05-2006, 12:08 #3
Advanced Member
Dai un'occhiata qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...hlight=servizi
C'è una lista di servizi di sicura disabilitazione in una partizione senza rete e con lo strettissimo necessario alla riproduzione video con S.O. XP.
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
10-05-2006, 12:57 #4
Eugenio come hai settato TT ? te lo fa' con i DVD o con i file multimediali ?
Stai usando Ffdshow , prova a disabilitarlo.
Stai usando VMR9 prova Overlay.
Lascia stare i servizi inutili che visto che sono inutili danni non ne fanno.
Il problema potrebbe essere se hai un programma "vero" che sta' usando anche lui il video.
Ciao
AntonioCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
10-05-2006, 18:29 #5
Senior Member
[QUOTE=obiwankenobi]Perdonami, non ho capito. Cosa è la finestra di activemovie?
é una finestra di windows che sia chiama appunto activemovie window, mi si apre appena lancio un dvd, ed il dvd si vede,ma solo dentro questa finestra, la finestra di theatertek è tutta rosa intenso.
Gli altri files non partono neppure,mi dice che theatertek ha fatto un errore e si chiude.Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
Gladiator
-
10-05-2006, 18:38 #6
Senior Member
Originariamente scritto da ciuchino
Ciao Antonio
sto usando un vecchio PC perche' il mio htpc è defunto(scheda madre) e sto aspettando che mi rimandino il pezzo in garanzia.
Uso theatertek in overlay e senza ffdshow perche' gia' cosi' è al limite delle sue capacita'
Anzi approfitto della tua competenza:
dato che zoomplayer è molto piu' fluido di theatertek andando in VMR 7,è possilbile settare in qualche modo theatertek 2.3 in VMR7?
Perche' allora non uso zoomplayer?
Gli aspect ratio mi fanno impazzirenon si tengono in memoria, ad ogni riavvio è tutto da rifare.
Inoltre per i dvd la dimensione verticale dell'immagine è bloccata e non riesco in alcun modo ad aumentarla, le ho provate tutte ma tant'è.
zoomplayer è bello , ma è da ulcera gastrica!!
GrazieCio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
Gladiator
-
10-05-2006, 18:38 #7
Senior Member
Originariamente scritto da lorenzo82
Grazie della segnalazione , vado a studiare.Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
Gladiator
-
10-05-2006, 18:44 #8
CiaoCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
-
10-05-2006, 19:02 #9
Senior Member
sembra banale.
Pero' sul mio misero pc la tendina mostra solo overlay e VMR9.
Why?Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
Gladiator
-
10-05-2006, 19:10 #10
Originariamente scritto da Spaccaossa
A sto' punto non lo so' , sia perche' ho XP sia perche' non so' che scheda grafica hai ed i driver che hai messo.
Sorry.
CiaoCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
-
10-05-2006, 19:30 #11
Senior Member
Lo stesso programma installato in un PC piu' moderno da' una schermata uguale alla tua, sul bidone su cui l'ho messo,che deve essere un athlon 800,ho installato windows 2000.
Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
Gladiator
-
10-05-2006, 19:31 #12
Senior Member
Originariamente scritto da lorenzo82
Ma da dove si disabilitano?Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
Gladiator
-
10-05-2006, 21:19 #13
Advanced Member
Start - Esegui - "services.msc"
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6