Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Ombre sullo schermo!!!

Ombre sullo schermo!!!

Ciao a tutti, ieri sera mentre giocavo con i filtri di ffdshow mi sono accorto che era presente un ombra sui bordi dell'immagine!!! pensavo di correggerla tramite offset sul luma, ivece poi ho visto che è presente anche sul desktop (sulle icone e sui borsi delle fiinestre). Cavolo da dove viene?

Prima non c'era!!!

Stasera provo a collegarmi con il portatile con un cavo + corto per vedere se è un prob di cavo!! (purtroppo nella stessa canalina passa sia il cavo vga che quello dell'alimentazione , il cavo comunque è super schermato da 75 ohm)

Avete qualche idea?
    VPR Infocus X1+ filtro Tamron ND2+ Iris Autocostruito/TV Plasma LG 50Pk350/Playstation 3/Sintoampli HT Yamaha RX-V650 /Casse frontali Autocostruite, Centrale Tannoy, posteriori Marantz, Subwoofer Warfedale Topaz 12 /SAT Sky HD/Telo manuale Sopar 4:3 200x200cm guadagno 1.2

Citazione Originariamente scritto da camullo
    Avete qualche idea?
    Non so, fammi pensare... stai sparando troppo alto il livello nitidezza - assai inverecondo - del Plasma?
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Identico problema da uscita TVOUT (svideo) della mia X1600 Pro collegata a CRT Sony. Nel mio caso il problema sembra legato al cavo, troppo lungo o non sufficientemente schermato. Con altro cavo svideo il problema scompare.
    Naturalmente da uscita DVI-HDMI l'immagine è perfetta...

Rob

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Non so, fammi pensare... stai sparando troppo alto il livello nitidezza - assai inverecondo - del Plasma?
    No, non ho collegato il pc al plasma lo uso con il vpr!!! io penso sia un interfrerenza elettrica , la cosa strana e che non me lo aveva mai fatto!!!
    VPR Infocus X1+ filtro Tamron ND2+ Iris Autocostruito/TV Plasma LG 50Pk350/Playstation 3/Sintoampli HT Yamaha RX-V650 /Casse frontali Autocostruite, Centrale Tannoy, posteriori Marantz, Subwoofer Warfedale Topaz 12 /SAT Sky HD/Telo manuale Sopar 4:3 200x200cm guadagno 1.2

No, non ho collegato il pc al plasma lo uso con il vpr!!!
    E' la stessa cosa... leggevo la tua firma ed ho detto Plasma.

la cosa strana e che non me lo aveva mai fatto!!!
    Ipotesi: forse non te ne eri mai accorto...

Io, cmq, una controllatina ce la darei: vedi subito se è un problema di output... fai uno screenshot e se il difetto persiste è un problema di impostazioni scheda video (anche dal panel control si può similmente esagerare la nitidezza... di sicuro per NVIDIA), altrimenti di VPR o cavo (anche se, con tutto il rispetto, dubito).
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    E' la stessa cosa... leggevo la tua firma ed ho detto Plasma.

Ipotesi: forse non te ne eri mai accorto...

Io, cmq, una controllatina ce la darei: vedi subito se è un problema di output... fai uno screenshot e se il difetto persiste è un problema di impostazioni scheda video (anche dal panel control si può similmente esagerare la nitidezza... di sicuro per NVIDIA), altrimenti di VPR o cavo (anche se, con tutto il rispetto, dubito).
    No , impossibile!!! prima non c'era.
    Sono sicurissimo perchè sarebbe stato impossibile non accorgesene.

SICURAMENTE SARA' UNA CAVOLATA (speriamo!!)

Problema risolto!!! ho mosso un pò il groviglio di cavi dietro al PC e tutto è ritornato nella normalità.

Meno male.

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •