|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
-
07-05-2006, 18:50 #1
Incredibile: 4 schede video improvvisamente non funzionanti in DVI in meno di 2 anni
Ciao ragazzi,
il dramma che sto vivendo penso vada ai confini della realtà. In circa 2 anni, da quando mi godo i film con i vpr, mi si sono rotti i collegamenti DVI rispettivamente di Radeon 9000 pro,X1600 pro, 9550 SE, Matrox G550. Tutte su bus AGP.
La prima radeon mi si è rotta collegata a un Toshiba MT200 con un Sempron 2800+ su ECS KT400 e alimentatore non di marca, le altre sul pc attuale: Athlon 64 3700+ S.Diego su Gigabyte K8nfs Nforce 3 250 e alimentatore Zalman zm400b-aps 400w collegate al Metavision Cht 726.
Non ho cambiato la prima configurazione perchè mi dava problemi, solo per upgrade e poter avere un pc più potente, tutto qui. Poi ho cambiato anche il vpr, circa 2 mesi fa. In VGA tutto funziona perfettamente.
Come è possibile che accada una cosa del genere? Problemi di alimentazione? Passo al PCI-Express? Cosa diavolo succede al DVI collegato al vpr??
MI sembra un incubo da cui non riesco a venir fuori, se avete qualche idea vi prego di aiutarmi, non ritengo normale comprare una scheda video diversa ogni mese, èveramente assurdo
Spero inoltre non si sia rotto anche il DVI del vpr, spero di proverlo provare al più presto su un lettore dotato di DVI e a quel punto mi sa che tristemente abbandonerò il mondo HTPC .
Grazie a tutti
GabrieleVPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350
-
07-05-2006, 21:14 #2
Senior Member
Hai cambiato tutto ma.....
...non il cavo dvi. Visto che nel tempo ormai tutto l'hardware della sorgente e il vpr sono stati cambiati, ma il problema rimane, l'unico punto di "contatto" tra gli inconvenienti occorsi è il cavo di collegamento. Per caso hai uno switch di mezzo, oppure è collocato per parecchi metri accanto a cavi che portano alte frequenze, o magari un ripetitore audio video è collocato nelle vicinanze....le correnti spurie generano problemi a non finire, comprese tensioni di ritorno moooolto pericolose per l'hardware.
E non mi dire che di qualche metro rimanente di cavo non ne hai fatto una bella bobina circolare a maglie strette strette....
Facci sapere
-
07-05-2006, 22:20 #3
Originariamente scritto da criobit
innanzitutto grazie per la risposta. Ho cambiato anche il cavo, ne ho cambiati 3 e tutti entro i 2 mt di lunghezza. Il vpr è a circa 1 mt dal pc e accanto ai due ci sono solo una Xbox 360 e il router di fastweb.....nient'altro.
Grazie
GabrieleVPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350
-
07-05-2006, 22:32 #4
Ciao Gabriele,non lo so e' inspiegabile
a me non funzionano in dvi prima una radeon 9000 e poi una 9600 sempre agp,ora ho una 9800 e per ora resiste.
Ciao
-
07-05-2006, 22:40 #5
Originariamente scritto da mario
Sul serio??? Pensavo di essere l'unico sulla faccia della terra ad aver avuto problemi simili......come dici giustamente tu è inspiegabile
Non è che è il DVI delle Radeon particolarmente sensibile? Ma che senso ha? Non ci credo neanche io mentro lo scrivo in realtà....
pensi possa aver dannegiato il DVI del Metavision anche? Non voglio neanche pensarci in questo momento....
Grazie mille per la testimonianza
-
07-05-2006, 23:02 #6
no escludo che possa essere danneggiata la dvi del vpr.
credo che si tratti solo di sfiga!
Per curiosita' ti si e' rotta all'improvviso oppure hai staccato il connettore per qualche motivo anche se spento oppure dopo che hai provato a fare qualche cambio di risoluzione?
-
08-05-2006, 07:36 #7
La mia Sapphire X1300 AGP (guarda caso?) si è rotta dopo due mesi di utilizzo. Collegata in DVI -> HDMI. Nel mio caso si è rotta tutta la scheda, non solo l'uscita DVI.
Sono riuscito a farla sostituire in garanzia ed ho fatto un piccolo upgrade (X1600 Pro AGP).
Roberto
-
08-05-2006, 07:47 #8
Il pc riconosce il Metav attaccato (lo vede come DLP HD2+) ma poi non si vede nulla, il segnale in DVI non viene agganciato. Stessa cosa se attacco il Metav in VGA e il monitor lcd in DVI, quest'ultimo viene visto ma appena provo ad abilitarlo lo schermo resta nero.
-
08-05-2006, 08:01 #9
A me e' successa la stessa cosa con la 9600,con questa nuova vedo una cosa per volta attacando il cavo che mi serva al momento plasma (vga) e vpr(dvi),secondo me la causa e' proprio questa,anche se non dovrebbe succedere ma in contemporanea la scheda "impazzisce".
Per evitare altre rotture ti suggerisco di fare come me.
Ciao
-
08-05-2006, 13:30 #10
Appena il vpr agganciava il DVI ero poi costretto a "swappare" i 2 display perchè altrimenti continuava a vedermi il Metav a 60 Hz e non a 50Hz. Invertivo quindi il primario con il secondario, non avendo mai trovato il modo di far partire fin dall'inizio il secondario a 50 Hz. Utilizzando powerstrip ci sono sempre riuscito ma solo con il monitor lcd (primario dunque). A ogni riavvio o spegnimento il desktop era a 50 Hz e pensavo che in modalità clone anche il secondario andasse a 50 Hz...ma così non è mai stato, ecco perchè dovevo "invertirli" nel pannello di controllo.
Penso che questo la Radeon non lo abbia digerito bene....anzi...
Spero solo non si sia rotto il DVI del Metav, vi tengo aggiornati
-
08-05-2006, 17:09 #11
anche a me è successo su una 9800pro dvi->hdmi con plasma dopo circa un mese di funzionamento...
-
08-05-2006, 17:29 #12
Ciao ragazzi,
l'aggiornamento è che il Metav non funziona più in DVI. Con l'aiuto del buon Cesano abbiamo provato con lettore dvd in uscita DVI e il segnale non viene agganciato. La DVI del Metav è morta.
Credetemi se vi dico che non ho parole, ci vorrà molto tempo perchè mi passi, sono lievemente adirato...e non voglio dire altro
Grazie
-
08-05-2006, 17:47 #13
Cacchio che sfiga
ma come puo' essere successo?capisco la scheda,puo' succedere ma il vpr no,non riesco a capire,gli avra' mandato una tensione sbagliata o cos'altro.
Spero che tu riesca a risolvere presto in qualche modo.
Ciao
-
09-05-2006, 06:40 #14
Advanced Member
Gabriele, hai mai pensato che il problema potesse essere diametralmente opposto, ovvero che fosse la DVI del proiettore ad avere qualche problema e ti avesse prima rotto le schede video dell'HTPC, per poi morire definitivamente?
So che non è una consolazione, ma magari sapere che l'HTPC funziona correttamente può essere un punto di ripartenza...
Però mi sembra che la prima scheda ti si fosse rotta con il Toshiba, e certo sarebbe comunque una coincidenza abbastanza sfortunata...
Un saluto. Leo!
-
09-05-2006, 07:25 #15
Ciao Leo,
come hai detto tu stesso la prima scheda è saltata con pc completamente diverso e vpr Toshiba MT200.
Avete per caso idea di qualcuno che possa riparare la connessione DVI a pagamento nel milanese?
Grazie ancora