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  1. #1276
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Bergamo
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    5.950

    Con questa chiamata non puoi usare l'MT.
    Leggi qui
    Martino

  2. #1277
    Data registrazione
    Mar 2006
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    2.080
    Citazione Originariamente scritto da KwisatzHaderach
    Con questa chiamata non puoi usare l'MT.
    Leggi qui
    OK, perfetto.
    Ti ringrazio
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

  3. #1278
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950
    Ingenuamente ho provato ad usare pure io MT con questa chiamata, la cosa strana è che a me non ha dato nessun messaggio d'errore, ma ffdshow risultava inattivo/non funzionante.
    Martino

  4. #1279
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950
    Ieri sera altro giro di prove.
    Ho aggiornato le directx e finalmente fft3dGPU ha funzionato egregiamente. ATI HD3650 fanless usando la stringa
    fft3dGPU(mode=1,precision=2)
    ffdshow_setDAR(ffdshow_dar_x, ffdshow_dar_y)
    DisposeAxis(1024, 576, ffdshow_dar_x, ffdshow_dar_y)
    Spline16Resize(da_w, da_h)
    per cui l'ho usato solo come denoiser+resizer, dopo dieci minuti l'uso della GPU si è attestato su una media dell' 80%, la temperatura della stessa è schizzata a 64°C con le frequenze di GPU e memoria spinte al massimo consentito.
    Il lavoro che effettua si vede benissimo, come denoiser è veramente valido, purtroppo devo segnalare l'incompatibilità di questa chiamata con FF3Dfilter (usato come sharpener) e LSF.
    In pratica abbinando queste chiamate in questo modo:
    fft3dGPU(mode=1,precision=2)
    MT("FFT3DFilter(bt=-1, sharpen=0.7)", threads=5)
    ffdshow_setDAR(ffdshow_dar_x, ffdshow_dar_y)
    DisposeAxis(1024, 576, ffdshow_dar_x, ffdshow_dar_y)
    Spline16Resize(da_w, da_h)
    oppure
    fft3dGPU(mode=1,precision=2)
    MT("LimitedSharpenFaster(ss_x=1.6, ss_y=1.6, Smode=4, strength=100, wide=false, overshoot=1)", threads=5)
    ffdshow_setDAR(ffdshow_dar_x, ffdshow_dar_y)
    DisposeAxis(1024, 576, ffdshow_dar_x, ffdshow_dar_y)
    Spline16Resize(da_w, da_h)
    la GPU si attesta al 50%, le CPU al 35% ben bilanciate, ma il filmato scatta paurosamente. Cambiando la disposizione delle chiamate il risultato non cambia.
    Nei prossimi giorni mi studierò bene l'uso di questo filtro pure come sharpener.
    Martino

  5. #1280
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    51
    Ciao

    Questa è la configurazione che uso per avisynth:

    ffdshow_setDAR(ffdshow_dar_x, ffdshow_dar_y)
    ColorMatrix(mode="Rec.601->Rec.709")
    DisposeAxis(1280, 720, ffdshow_dar_x, ffdshow_dar_y)
    LanczosResize(da_w, da_h)
    MT("hqdn3d(3)", threads=4)
    MT("mergeluma(RemoveGrain(2, -1), 0.25)", threads=4)
    MT("LimitedSharpenFaster(ss_x=1.6, ss_y=1.6, Smode=4, strength=100, wide=false, overshoot=1, soft=-1)", threads=4)

    Solo che non funziona il resize con i file .avi, come player uso il media player classic, mentre molti di voi usano TheaterTek (TT) potrebbe essere questo il motivo ?
    C'è qualche altro filtro che posso aggiungere per aumentare la nitidezza degli oggetti ripresi in lontananza ?

  6. #1281
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    11
    @mamach
    Ottengo lo stesso identico errore...(grazie della fiducia)

    @KwisatzHaderach
    Grazie della dritta...nel mare di chiamate presenti in questa discussione l'avevo archiviata come obsoleta...


    Quindi a questo punto provero' questa chiamata:

    ColorMatrix(mode="Rec.601->Rec.709")
    MT("LimitedSharpenFaster(ss_x=1.1, ss_y=1.1, Smode=3, strength=40, wide=false, overshoot=7)", threads=4)
    h = 1080
    ar = float(ffdshow_dar_x) / float(ffdshow_dar_y)
    ffdshow_setDAR(ffdshow_dar_x, ffdshow_dar_y)
    MT("Spline16Resize(int(float(h) * ar), last.height)", threads=4)
    MT("Spline16Resize(last.width, h)", splitvertical=true, threads=4)

    in caso di insuccesso faro' il resize senza MT cosi'

    ffdshow_setDAR(ffdshow_dar_x, ffdshow_dar_y)
    ColorMatrix(mode="Rec.601->Rec.709")
    MT("LimitedSharpenFaster(ss_x=1.1, ss_y=1.1, Smode=3, strength=40, wide=false, overshoot=7)", threads=4)
    DisposeAxis(1920, 1080, ffdshow_dar_x, ffdshow_dar_y)
    Spline16Resize(da_w, da_h)

    P.S. Ho dovuto spostare lo Sharpening prima del Resize perche' se messo dopo ottengo scattosita' in riproduzione.....
    HTPC: Asus P5B Plus, Q6600,Ati HD 3450 passiva,Hauppauge Nova-T, Hauppauge PVR150,2GB Ram, HD Sata2 500Gb.
    TV LCD Samsung LE40M86BD(FW2006). HDMI=1920x1080@50Hz\60HZ\24HZ.
    Vista+SP1,DVBViewer+MediaPortal.

  7. #1282
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    2.080
    Citazione Originariamente scritto da folaflight
    @mamach
    ......(grazie della fiducia)
    grazie a te per il prestito.

    Io però ho sempre lo stesso problema: ho provato tante chiamate, ma non riesco a vedere nessuna differenza tra l'usare o meno avisynth.
    A parte il considerevole aumento della CPU, la qualità "per me" rimane sempre la stessa di quando uso ffdshow lissssio con resize spline + denoiser (prima) e sharpen (dopo).

    Fra un po aumento il polliciaggio del display e poi riproverò
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

  8. #1283
    Data registrazione
    Nov 2008
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    151
    Citazione Originariamente scritto da KwisatzHaderach
    Ieri sera altro giro di prove.
    Ho aggiornato le directx e finalmente fft3dGPU ha funzionato egregiamente. ATI HD3650 fanless usando la stringa

    per cui l'ho usato solo come denoiser+resizer, dopo dieci minuti l'uso della GPU si è attestato su una media dell' 80%, la temperatura della stessa è schizzata a 64°C con le frequenze di GPU e memoria spinte al massimo consentito.
    Il lavoro che effettua si vede benissimo, come denoiser è veramente valido, purtroppo devo segnalare l'incompatibilità di questa chiamata con FF3Dfilter (usato come sharpener) e LSF.
    In pratica abbinando queste chiamate in questo modo:

    oppure

    la GPU si attesta al 50%, le CPU al 35% ben bilanciate, ma il filmato scatta paurosamente. Cambiando la disposizione delle chiamate il risultato non cambia.
    Nei prossimi giorni mi studierò bene l'uso di questo filtro pure come sharpener.
    Io ho provato con una ATI HD3870 ma non ho nessun video, come se ffdshow fosse bloccato.Puoi dirmi tutti i passaggi che hai fatto così provo anchi'io?

  9. #1284
    Data registrazione
    Jan 2002
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    5.950
    Niente di che, copia pure le chiamate che ho postato, non uso altro nel post processing, e ricorda di aggiornare il resize se usi un pannello digitale
    Piuttosto hai aggiornato le directx? Se sono precedenti all'aprile 2006 ti manca una libreria in system32 per far funzionare FF3DGPU.
    Ultima modifica di KwisatzHaderach; 20-11-2008 alle 21:06
    Martino

  10. #1285
    Data registrazione
    Dec 2007
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    234
    testato FF3DGPU
    come denoiser il suo lavoro lo fa egregiamente, anche se messo a monte del resizer però non c'è verso di ottenere fluidità decente nella riproduzione con la mia obsoleta X1600Pro.

    ciao

  11. #1286
    Data registrazione
    Jan 2002
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    Citazione Originariamente scritto da jok3r87
    C'è qualche altro filtro che posso aggiungere per aumentare la nitidezza degli oggetti ripresi in lontananza ?
    Se la sorgente è SD non c'è filtro che tenga, il campo lungo rimarrà sempre scarsamente nitido.
    Imho i filtri sharpener rendono meglio, con materiale SD, su primi piani e riprese a medio raggio
    Martino

  12. #1287
    Data registrazione
    Nov 2008
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    151
    Citazione Originariamente scritto da KwisatzHaderach
    Niente di che, copia pure le chiamate che ho postato, non uso altro nel post processing, e ricorda di aggiornare il resize se usi un pannello digitale

    Scusami ma cosa intendi per "aggiornare il resize se usi pannello digitale"?
    Le directX sono le ultime(nov 2008)
    Grazie.
    Ultima modifica di Corrado76; 21-11-2008 alle 19:51

  13. #1288
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    Jan 2002
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    Corrado, occhio al quote integrale, non è permesso, per cortesia sistemalo.

    Tornando al discorso, se noti la mia chiamata del resize, sono inseriti i valori per ottenere un 1024*576.
    Se il tuo vrp o televisore hanno una matrice differente dovrai inserire quelli, e non i valori che uso io, adatti ad un vpr crt.
    Martino

  14. #1289
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    Jul 2002
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    1.073
    Salve a tutti
    umilmente mi introduco così anche un pò curioso
    ho rispolverato un dvd proprio l'altro ieri ed ho provato con zplayer6 queste chiamatine :

    ffdshow_setDAR(ffdshow_dar_x, ffdshow_dar_y)
    DisposeAxis(1280, 720, ffdshow_dar_x, ffdshow_dar_y)
    Spline16Resize(da_w, da_h)
    MT("LimitedSharpenFaster(ss_x=1.3, ss_y=1.3, Smode=3, strength=140, wide=false, overshoot=7)", threads=4)
    ColorMatrix(mode="Rec.601->Rec.709")

    non avendo nessuna difficoltà perchè il processore è sotto il 29% su tutte 4 i core...
    però se provo a mettere il comando MT anche su Spline16Resize(da_w, da_h) ,mi da un errore ,questo:
    MT function change the height! Try splitvertical=true (ffdshow_filter_avsinth_script, line4)

    ringrazio chiunque possa aiutarmi
    gionaz

  15. #1290
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Bergamo
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    5.950

    @ gionaz

    Leggi qui
    Martino


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