Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    388

    schede grafiche Nvidia : Purevideo = Schede grafiche Ati : X


    Se la Nvidia offre per i propri utenti(e non solo) i codec software purevideo per sfruttare le peculiarità delle proprie schede.... Ati cosa propone per sfruttare le proprie schede arricchite con Avivo o precedenti?


    Attualmente collego il mio vpr dlp e visualizzo i film tramite zoom player con decoder dscaler 5 e post elaborazione ffdshow.... esiste qualche decoder software specifico per schede Ati?
    Ultima modifica di Vincenzo Graziano; 02-01-2006 alle 22:38

  2. #2
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    388
    se ho scritto una fesseria.... siate comprensivi, illuminatemi....

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Sicily
    Messaggi
    670
    Citazione Originariamente scritto da ferdy777
    se ho scritto una fesseria.... siate comprensivi, illuminatemi....
    Guarda che le tecnologie antagoniste sono proprio Purevideo e Avivo, sfruttate poi dalle schede adatte (6600, 6800, 7800 per pure video e serie X1000 per AVIVO) con i driver adatti (Forceware/Purevideo e Catalyst).
    Su firingsquad.com c'è poi una bella prova comparativa tra le ATI/NVIDIA/VOLARI dove le prime, con i nuovi catalyst, ottengono il punteggio massimo (o giù di lì) secondo il test HQV; per capirci quest'ultimo è una serie di test prodotti dalla Silicon Optix (quelli del Realta) per valutare le prestazioni degli scaler/deinterlacer.
    Io onestamente sono ancora indeciso cosa acquistare tra la 7800GTX e la X1800 e, dato che non fretta, vorrei vedere come si evolverà nei prossimi mesi la situazione dei driver, soprattutto sui catalyst dove avverrà sicuramente l'accelerazione in hardware di H.264 e possibilmente l'aggiunta di nuovi algoritmi/filtri sempre fatti dalla GPU.

    Ciao.
    Andrea.
    Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    8.580
    In linea generale se hai una nvidia 6xxx non hai bisogno dei PureVideo in quanto tali schede lo adoperano via hardware abilitando l'accelerazione DXVA, mentre puoi usarlo con le schede ATI.

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    84

    Purevideo e accelerazione hw H.264

    Vorrei acquistare una scheda GeForce 7800 GS (su AGP 8x) con l'obiettivo di beneficiare dell'accelerazione hardware H.264 per la visualizzazione di filmati e la decodifica realtime di streams da satellite.
    Non mi è però chiara una cosa: per abilitare l'accelerazione hardware occorre acquistare i driver Purevideo; potrò beneficiare della decodifica hw con qualsiasi player software che utilizza directshow (p.e. TT, Zoomplayer) o occorre utilizzare un player specifico?
    Qualcuno ha poi trovato una tabella di confronto tra il carico di lavoro della CPU con attivata/disattivata tale accelerazione H.264?

    Grazie, Claudio

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    84

    Citazione Originariamente scritto da cla68
    Vorrei acquistare una scheda GeForce 7800 GS (su AGP 8x) ../..
    Nessun suggerimento?

    Grazie, Claudio


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •