|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
02-01-2006, 21:18 #1
Senior Member
schede grafiche Nvidia : Purevideo = Schede grafiche Ati : X
Se la Nvidia offre per i propri utenti(e non solo) i codec software purevideo per sfruttare le peculiarità delle proprie schede.... Ati cosa propone per sfruttare le proprie schede arricchite con Avivo o precedenti?
Attualmente collego il mio vpr dlp e visualizzo i film tramite zoom player con decoder dscaler 5 e post elaborazione ffdshow.... esiste qualche decoder software specifico per schede Ati?Ultima modifica di Vincenzo Graziano; 02-01-2006 alle 22:38
-
02-01-2006, 22:14 #2
Senior Member
se ho scritto una fesseria.... siate comprensivi, illuminatemi....
-
03-01-2006, 09:22 #3
Originariamente scritto da ferdy777
Su firingsquad.com c'è poi una bella prova comparativa tra le ATI/NVIDIA/VOLARI dove le prime, con i nuovi catalyst, ottengono il punteggio massimo (o giù di lì) secondo il test HQV; per capirci quest'ultimo è una serie di test prodotti dalla Silicon Optix (quelli del Realta) per valutare le prestazioni degli scaler/deinterlacer.
Io onestamente sono ancora indeciso cosa acquistare tra la 7800GTX e la X1800 e, dato che non fretta, vorrei vedere come si evolverà nei prossimi mesi la situazione dei driver, soprattutto sui catalyst dove avverrà sicuramente l'accelerazione in hardware di H.264 e possibilmente l'aggiunta di nuovi algoritmi/filtri sempre fatti dalla GPU.
Ciao.
Andrea.Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici
-
03-01-2006, 09:24 #4
In linea generale se hai una nvidia 6xxx non hai bisogno dei PureVideo in quanto tali schede lo adoperano via hardware abilitando l'accelerazione DXVA, mentre puoi usarlo con le schede ATI.
-
23-04-2006, 11:08 #5
Member
Purevideo e accelerazione hw H.264
Vorrei acquistare una scheda GeForce 7800 GS (su AGP 8x) con l'obiettivo di beneficiare dell'accelerazione hardware H.264 per la visualizzazione di filmati e la decodifica realtime di streams da satellite.
Non mi è però chiara una cosa: per abilitare l'accelerazione hardware occorre acquistare i driver Purevideo; potrò beneficiare della decodifica hw con qualsiasi player software che utilizza directshow (p.e. TT, Zoomplayer) o occorre utilizzare un player specifico?
Qualcuno ha poi trovato una tabella di confronto tra il carico di lavoro della CPU con attivata/disattivata tale accelerazione H.264?
Grazie, Claudio
-
26-04-2006, 12:01 #6
Member
Originariamente scritto da cla68
Grazie, Claudio