Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 20 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 293

Il crossposting è vietato, la prossima volta evita. Consiglio rilettura del regolamento.

Domanda da neofita

Ciao a tutti,
    Spero di essere nella sezione giusta. Prima di esporre il dubbio vi descrivo velocemente il sistema che vorrei usare come HTPC (lo so che è orrido ma soldi non ce ne stanno purtroppo):

Portatile: Processore Core 2 Duo 2.0 ghz T7300,
    Ram 2 GB, Hard Disk 160 GB - 5400RPM ,Schermo 14.1" WXGA 1280x800, Scheda Grafica: Intel Graphics Media Accellerator X3100 - 358MB di memoria totale disponibile
    Bluetooth, Wireless LAN, Slot Express Card. Windows 7 (messo da me)

Per quanto riguarda l'audio non avendo il pc uscite analogiche (io non ho il sinto nè delle casse che possano definirsi tali) ho comprato una Xi-Fi Surround 5.1 che ho collegato a 3 paia di casse 2.1 da pc (lo so vi prego non infierite ).

Ora aldilà dell'impianto che è più un'accozzaglia di alchimie che altro vorrei cominciare ad addentrarmi in un uso (a livello software) più serio per la visione dei film. Guardo spesso dei divx, mkv con audio multicanale usando VLC. Trovandomi su questo forum credo che una delle mie ipotesi più forti sia falsa. Guardando questi filmati quello che sento dalle case è Dolby Digital, DTS ecc...? Io pensavo che Vlc decodificasse tutti questi formati ma forse non è così!

Nell'ottica di acquistare un nuovo impianto vi chiedo dunque. Un pc può saltare totalmente i vari sintoamplificatori e lettori e fare lui la decodifica dei flussi audio (anche gli HD) lasciando all'eventuale impianto esterno solo l'amplificazione?

Per il mio impianto cosa mi occorre per sentire davvero l'audio multicanale? Se via software è possibile ma bisogna acquistarne uno , quale decodifica tutto permettendomi l'ascolto di mkv ecc.. come si deve?

Perdonatemi se ho scritto castronerie o scemenze. Sono un neofita ma ho tanta passione e tanta voglia di imparare.

Grazie

Citazione Originariamente scritto da Dumbledore
    Un pc può saltare totalmente i vari sintoamplificatori e lettori e fare lui la decodifica dei flussi audio (anche gli HD) lasciando all'eventuale impianto esterno solo l'amplificazione?
    Si.

Ci sono diverse possibilità. Il PC può mandare ad un amplificatore compatibile il formato audio compresso bitstream (DD, DTS, DTS HD, etc...) e l'amplificatore lo decodifica, fa la conversione in analogico e lo amplifica.

Oppure il player del PC può decodificare il formato compresso in LPCM (digitale) e mandarlo ad un amplificatore che lo converte in analogico e lo amplifica.

Oppure il il player del PC può decodificare il formato compresso in LPCM (digitale), la scheda audio del PC può convertirla in analogico e pilotare un amplificatore esterno o delle casse PC che lo amplificano.

Ogni soluzione ha differenze di qualità, costo, comodità, etc...

Per il mio impianto cosa mi occorre per sentire davvero l'audio multicanale?
    Anche la scheda Xi-Fi e le casse che hai già. Tutto dipende dalla qualità che vuoi.

Ma ho il sospetto che su questo siamo OT.

Se via software è possibile ma bisogna acquistarne uno , quale decodifica tutto permettendomi l'ascolto di mkv ecc.. come si deve?
    Per gli mkv io uso MPC-HC. E' gratis. C'è il thread apposito in questa sezione.

Grazie mille per la risposta adesso comincio ad avere le idee più chiare.

Ho installato le trial di Power dvd e TMT3. Con quest'ultimo ho un problema con i file mkv, sostanzialmente sento l'audio sovrapposto delle due lingue. (molti li ho rippati con ita + ing)
    è normale?

Se uso il software che dici (mpc HC) questo decodifica i codec audio come i due sopra?

TMT non lo conosco. C'è il thread apposito.

MPC-HC, a differenza di PowerDVD, TMT o VLC, che usano esclusivamente i loro filtri, è un vero player, nel senso che, oltre ai propri filtri, può utilizzare qualunque filtro prodotto da altri.

Per i codec audio (o video) più comuni, puoi usare sia i filtri interni di MPC-HC sia, come molti preferiscono, filtri esterni come ffdshow o, persino, con difficoltà crescenti negli ultimi tempi, i filtri interni di PowerDVD o TMT.

Per chiarire le idee, per gli mkv con video H.264 e audio DD/DTS o Flac, io uso MPC-HC come player e i filtri esterni (Windows 7), tutti gratuiti eccetto CoreAVC:

Haali Media Splitter come splitter mkv;
    CoreAVC Video come decoder H.264;
    ffdshow audio come decoder audio DD/DTS;
    MadFlac come decoder audio FLAC;
    EVR-CP come Renderer Video;
    Reclock (per sincronizzare gli fps al refresh) come Renderer audio.

Esistono miliardi di altre combinazioni, anche per vedere gli stessi mkv, figurati per gli altri formati.

BR ISO

ragazzi, scusate. mi chiarite un dubbio da neofita?
    le immagini iso di un film blu ray (copiato da mio disco regolarmente acquistato, ben inteso!) presenti sull'hd, come le leggo? Power dvd mi pare che possa farlo, ma, se ho capito bene, solo attraverso lettore virtuale (daemon tools, giusto?); totalmedia, invece? legge direttamente l'iso da disco?
    grazie dell'aiuto!
    Maurizio
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

installa Virtual Clone Drive, ti creera' un'unita virtuale, fai doppio click sul file ISO e ti chiedera' con quale SW lo vuoi aprire
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

grazie
    quindi, a quel punto, pow dvd o tmt, uno vale l'altro?
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

Con PowerDVD9 2528 attualmente io non riesco, utilizzando AnyDVD>ImgBurn>VirtualconeDrive o DaemoTools
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

che messaggio ti da' ?
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Questo.

Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

c'e' qualcosa che non va' nell'immagine del BR, dal rip manca qualche cartella, o se e' un rip BD5/9 non e' stato rispettato il formato AVCHD

GRAZIE

Boh! queste sono le cartelle ottenute dal decrypt con AnyDVD

hai levato le protezioni in fase di decrypting ?

GRAZIE

Beh! ho fatto fare tutto ad AnyDVD, sicuramente si!

Pagina 14 di 20 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •