Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    376

    S/PDIF da scheda madre o esterna?


    Per l'HTPC utilizzo l'uscita S/PDIF della Asus 8nE-Ultra solo in pass-trhough per far eseguire la conversione all'ampli.

    In un'ottica di miglioramento dell'audio avrebbe un senso acquistare una scheda ulteriore (interna od esterna) oppure avrei le stesse prestazioni?

    Ripeto che la uso solo passante verso l'ampli...

  2. #2
    Data registrazione
    May 2002
    Messaggi
    1.616
    Spesso si dice che i bit sono bit e che, quindi, in ambito digitale non ci dovrebbe essere nessuna differenza tra un flusso prelevato dalla motherboard e quello prelevato da una scheda audio...

    Eppure più di un utente ha notato migliorie utilizzando una scheda audio dedicata (io compreso), quindi personalmente posso dirti che - data la spesa esigua - probabilmente il gioco vale la candela.

    Un saluto. Leo!

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.863
    Io personalmente non so valutare la differenza. Ho fatto una prova ma non mi è sembrato di notare (nel sonoro dei film, però, e non in ascolto "audiofilo") differenze udibili. Quindi per non avere un'altra scheda installata con relativo driver a complicarmi la vita su MCE, l'ho tolta.

    PS: ho una ASUS A8N-SLI Premium...

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    376

    Purtoppo prove con schede diverse non ne posso fare, dovrei comprarle ed ascoltare..
    Ho letto anche il post sul forum che parlava di schede audio ma non mi è sembrato ci fossero conclusioni definitive sulle differenze in S/PDIF.

    Credo che i drivers, o il graph in uscita, possano fare la differenza più della scheda ma attendo una vostra opinione a riguardo...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •