|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: CPU con dissipatore passivo
-
04-04-2006, 10:46 #1
Junior Member
CPU con dissipatore passivo
Qualcuno è in grado di dirmi se e quali di queste tre schede madri può supportare una CPU fornita di dissipatore passivo?
Non mi interessa una potenza-frequenza mostruosa, solo il silenzio
Grazie
-
04-04-2006, 10:47 #2
Junior Member
Dimenticavo la lista delle schede:
Asus A7V8X
Asus P5GD2
Asus P5LD2
-
04-04-2006, 10:59 #3
da quello che so io, non è un problema di schede madri.
I dissi passivi solitamente sono enormi, io ho acquistato uno Thermaltake Tower 112 e quando è stato il momento di montarlo non ci stava nel case ...
a proposito ora lo metto in vendita nel mercatino
-
05-04-2006, 18:35 #4
Junior Member
Credevo di poter cambiare la cpu su di una di queste schede per poter poi applicare un dissipatore passivo..
-
07-04-2006, 13:06 #5
Ciao, scusate l'OT
@Pistino: quanto è alto il dissipatore dalla base dove appoggia sulla CPU? 14 cm e 1/2, come riportato al link: http://www.thermaltake.com/coolers/c...24tower112.htm
Grazie, ciao, MAV
-
07-04-2006, 15:29 #6
la MB non centra assolutamente nulla con la dissipazione passiva o meno, semmai dipende dalla CPU.
Hai elencato due MB per P4 socket 775, cone queste CPU e' pura utopia sperare di raffreddarle senza l'aiuto di aria forzata, l'unica possibilita' te la da' il cabinet Zalman TNN 500AF, ma lo ritengo solo un esercizio ingegneristico, il cabinet e' enorme, molto pesante e molto ... costoso...
Tra l'altro anche loro consigliano l'uso di una CPU AMD...
Se proprio vuoi "avvicinarti" al fanless devi dirottare le tue attenzioni sul socket 479 (Pentium M), o l'AMD Turion su socket 754, ma ricordati che un minimo di flussi di aria DEVONO essere creati all'interno del cabinet. Anche il cabinet mCubed a dissipazione passiva con un AMD Athlon 64 fa' molta fatica a tenere le temperature interne su livelli accettabili
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
08-04-2006, 09:49 #7
Ascolta il saggio Charger.
Le nuove CPU mobile Pentium (Core Solo e Duo) sono veramente interessanti:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...4&postcount=46
-
10-04-2006, 09:32 #8
Junior Member
Grazie a tutti.. Certo che il case HFX della mCubed è proprio bello..
Ma veramente fa fatica a smaltire tutto il calore?