|
|
Risultati da 1 a 15 di 22
Discussione: Problema ignoto collegamento con cavo dvi-hdmi
-
16-03-2006, 13:02 #1
Member
Problema ignoto collegamento con cavo dvi-hdmi
Ciao a tutti, ho montato ieri il mio nuovo lg 32lx1R (stupendo), ma ho un serio problema con il collegamento al pc.
Praticamente parecchio tempo fa avevo preso un cavo lindy da 5mt dvi -> hdmi che ho aperto solo ieri con l'arrivo del tv, ho settato la risoluzione a 1360x768 a 60hz ma quando metto l'input HDMI PC sul televisore mi da 'nessun segnale'. Alla scheda video, una Radeon 9600 256mb, è attaccato solo il cavo lindy. Non riesco a capire dove sia il problema l'unica cosa che mi viene in mente è che sia il cavo difettoso (è nuovissimo). Altre idee? ho sbagliato qualcosa a livello software/risoluzioni, c'è qlc che posso provare? E' possibile che sia difettosa la porta hdmi del tv (dubito ma nn si sa mai)? Purtroppo nn ho alte periferiche hdmi per provare l'ingresso.
Per la cronaca ho collegato un portatile con il cavo vga - dvi in dotazione (a 1024 x 768 tanto per provare) e va senza problemi.
Boh
grazie per qlc suggerimentoUltima modifica di Mr. Jackson II; 16-03-2006 alle 13:16
-
16-03-2006, 14:07 #2
Member
Ciao. La risoluzione che hai impostato non funziona con il collegamento tramite hdmi, ma solo su vga. Per l'hdmi devi impostare una risoluzione con 720 linee progressive o 1080i linee interlacciate a 50 o 60Hz.
Prova così e dicci se vedi meglio in vga con il pannello mappato 1:1 o in hdmi.
Lucio
-
16-03-2006, 14:45 #3
Member
Originariamente scritto da Lucio
L'lg in questione ha la porta hdmi pc compatibile e supporta innumerevoli risoluzioni teoricamente, tutte indicate sul manuale...quello che dici tu è un 'problema' tipico dei samsung. Comunque anche impostando la risoluzione a 1280x720 mi da' nessun segnale lo stesso, sarà il cavo mah..
Lo userei in vga/dvi ma qst porta è già occupata dal 360, e cmq il problema lo vorrei risolvere non aggirarlo
altri suggerimenti?
grazie
-
16-03-2006, 15:30 #4
Advanced Member
può essere una scemata quella che dico, collegato ad un lettore dvd con hdmi si vede?
Se lo stesso preblema ce l'hai anche col lettore che visualizzi niente, ti consiglio di chiamare l'assistenza.
-
16-03-2006, 18:56 #5
Member
Originariamente scritto da sommersbi
-
17-03-2006, 07:39 #6
Scemata per scemata, nel mio caso se accendo il VPR (collegato in HDMI tramite l'uscita DVI della scheda video, una Radeon X1300) a HTPC già acceso non riesco ad avere alcun segnale. Non ho mai approfondito bene il problema, ma devo accendere prima il VPR e subito dopo l'HTPC per avere segnale. Hai mai fatto questa verifica?
Ah, se qualcuno sa dirmi come aggirare questo comportamento mi fa cosa gradita. Naturalmente ho già provato a cliccare su Detect displays dal pannello dei driver Catalyst (a VPR acceso) ma senza esito.
Ciao
Rob
-
17-03-2006, 09:22 #7
Originariamente scritto da Roberto65
About DDC
The COMPUTER IN/COMPONENT VIDEO IN terminal of this projector complies with the DDC1/2B standard and the
HDMI IN terminal complies with the DDC2B standard. When a computer supporting this standard is connected to this
terminal, the computer will automatically load the information from this projector and prepare for output of appropriate images.
• After connecting a computer supporting this standard to this terminal, plug the power cord of the projector in the wall outlet first, and then boot up the computer.
In ogni caso se vuoi/volete leggere qualcosa in proposito "caso" HDMI :
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=657107
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...=hdmi+hot+plug
Ciao
AntonioCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
17-03-2006, 10:43 #8
Ok, grazie Antonio.
Originariamente scritto da ciuchino
Non rimane che provare ad avviare l'HTPC con il VPR spento ma in stand-by.
Rob
-
17-03-2006, 10:48 #9
Secondo me (da inesperto, ma con qualche prova sulle spalle) dovresti impostare l'uscita dvi come primaria sulla scheda video, in quanto parte come primaria sempre la vga, io ho la tua stessa scheda 9600xt 256mb, e con un plasma panasonic, devo partire con la vga e poi switchare sulla dvi>hdmi, mi avevano suggerito di invertire le porte ma mi sa che la nostra scheda non lo sopporta perchè non ci sono riuscito, ma lg non ha anche una porta vga? Se c'è collega anche quella, vedi se parte poi abiliti il monitor secondario dal pannello di controllo (che è sempre lg ma collegato con dvi>hdmi) e spostandoti sulla sorgente hdmi del tuo lg dovresti vedere qualcosa.
firma cancellata in quanto non conforme al regolamento punto 5i
-
19-03-2006, 17:50 #10
Senior Member
[QUOTE=Roberto65]Ok, grazie Antonio.
l'ultima stupidata la metto io.anche se accendete iltv o vpr dopo l'htpc mettete l'htpc in standbay poi wakeup ( senza riavviarlo) il video dovrebbe dare qualche risposta.fatemi sapere ,io invece non riesco a fare riconoscere al mio htpc la risoluzione nativa del mio video cosicche ogni volta mi tocca risizearlo(du palle)Ultima modifica di lorevan; 19-03-2006 alle 20:55
-
23-03-2006, 08:37 #11
Rob
-
23-03-2006, 08:46 #12
.
Avevo provato anchio e stessa cosa ... mi ero dimenticato di postare.
Comunque sono single monitor per cui per vedere qualcosa devo accendere per forza il VPR.
Non ho neanche voglia di ammattire a fare ulteriori indagini.
Ciao
AntonioCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
-
23-03-2006, 10:24 #13Non ho neanche voglia di ammattire a fare ulteriori indagini.
Vado OT ma hai notato che sul manuale dicono di non giocare troppo con lo switch LOW-NORMAL Mode della lampada, poi praticamente questa commutazione avviene ad ogni avvio dell'HC3000? Non è ben chiaro il warning a cosa si riferisca, a questo punto....
Rob
-
23-03-2006, 11:52 #14
Penso che vada inteso di non metterti a giocare low/high in modo continuato/ravvicinato per vedere l'effetto che fa'.
Sono comunque sempre stress da evitare , chiaro che se lo fai una volta ogni tanto non dovrebbere succedere niente ... si spera.
Ciao
-
27-03-2006, 07:45 #15
Antonio,
non riesco a variare in maniera definitiva la frequenza video. All'avvio la ATI è sempre a 60Hz, devo forzare la risoluzione a 50Hz per il materiale PAL ma poi al riavvio è di nuovo a 60. Succede anche a te?
Rob