|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Connessione remota HTPC
-
28-03-2006, 17:41 #1
Senior Member
Connessione remota HTPC
Ciao a tutti
ho un problema di questo tipo:
Volevo installare in camera da letto un TV LCD (probabilmente un Thomson 27 pollici) e collagarlo all'HTPC della sala tramite un extender di tastiera e mouse su cavo di rete cat 5.
Fino a qui tutto bene ... il dilemma e' nella parte Audio/Video.
L'audio, essendo le casse del TV non eccelse, pensavo di portarlo in analogico magari prendendo un extender che permette il passaggio anche dell'audio.
Per il video, invece, sono in alto mare; le ho pensate tutte ma non so in che modo portare il segnale per sfruttare al meglio il pannello dell'LCD senza comprare un altro extender di segnale component.
Confido nella vostra esperienza!
Ogni aiuto e' ben accetto
-
30-03-2006, 09:12 #2
Se vedi solo materiale preregistrato (registrazioni o DVD) potresti fare un PC molto lite da mettere in camera collegato via rete a quello in salotto.
Se invece vuoi la "massima" espandibilità potresti usare un "meia center extender like". Ma in questo caso non ti so dire quanto possano funzionare bene.TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
30-03-2006, 10:56 #3
Senior Member
Grazie per la risposta Riker.
Anche io avevo pensato a una di queste due soluzioni ma, se riuscivo, volevo evitare di mettere altri apparecchi oltre alla TV LCD.
L'extender al quale mi riferivo e' semplicemente una "prolunga" audio/video/tastiera/mouse su cavo cat 5.
Secondo la vostra esperienza qual'e la miglior connessione pc - LCD per materiale video preregistrato/DVD/Sat?