|
|
Risultati da 1 a 15 di 35
Discussione: Motherboard ASUS: UNO SCHIFO COLOSSALE!!!!!!!!
-
06-03-2003, 23:13 #1
Motherboard ASUS: UNO SCHIFO COLOSSALE!!!!!!!!
A7V333
Non regge i core THOROUGHBREAD....
e questo lo sapevate...
A7NX
Sarà che ho una questione personale con la NVIDIA, ma una scheda con tutti questi problemi non l'avevo mai vista!
Mi ha creato più sfracelli 'sta scheda madre in un giorno che l'ho avuta, che l'a7v333 in un anno...
Appena la monto mi brucia(pare che il problema con la A78x consigliatami da Peter non si propone, domani sarò più preciso, ora non mi va di smanettare sul core...) il dissipatore che amo , il TITAN d5tbtc.
Poi, appena inserisco il cd rom di Win xp, in modo inspiegabile mi formatta( o meglio , mi brucia) tutte le partizioni del mio hd backup:_ e così vanno in fumo circa 20 giga di download , raccolti in due anni di navigazione internet, circa 400 savegames di circa 25 giochi che dovevo completare, ed un numero di foto inenarrabile di vacanze al mare, vacanze con gli amici(e soprattutto altre foto ......).
Prima di allora avevo bestemmiato raramente, l'altro ieri sono uscito fuori della grazia di Dio.....
I problemi continuano: Lo yamaha F1 viene letto come cd rom (non masterizzatore) dal fantomatico nome D1..
Il maxtor viene individuato una volta si ed una no(le volte no il bios lo legge come : ç_àù-.ùé°L*O*°)...
temperatura fissa a oltre 50 gradi, nel laboratorio che non ha riscaldamento e sta fisso a temperatura ambiente(quindi in quel giorno 10 gradi).
Ci metto un'ora per installare Win xp, torno a casa e: DISK BOOT FAILURE
INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER
MI HA CANCELLATO DI NUOVO TUTTO!!!
ANZI PEGGIO! STAVOLTA l'HD è diventato davvero inservibile!!
Il giorno successivo torno al lab e gliela sbatto in faccia: NON PRIMA PERò di aver fatto l'ultimo danno. Per smontare il dissi, parte lozzoccoletto centrale in plastica: fragilissimo.
A7V8X
Mi accontento di questo altro cessone che mi ritrovo, più lento della a7v333(stessa config. di prima, con in più il sistema pulitissimo, e mi da 1600 punti in meno 3d mark2001se), ma almeno stabile, e su cui posso montare il tanto utile e simpatico ipanel deluxe...
E qui altra sorpresa: Un asus che è pienamente compatibile con L'I-panel, che ti fa?
ti lascia l'unico attacco per prese usb integrative talmente lontano dagli slot 5,25(in basso a tutto dietro all'ultimo slot PCI), che è impossibile fare arrivare il cavo dall 'I.panel alla MB...
INSOMMA in una settimana tre Schede madri ASUS fallate, con tre chip diversi , ed ognuna con gravi problemi....
E queste dovrebbero essere le ROLLS ROYCE DELLE MB?!?!
Mi dite, gentilmente, quali sono le Punto delle Mb che me ne compro una di corsa?
MSG X PETER: nella tua immensa generosità, puoi gentilmente vedere se trovi un cavetto interno per attaco usb lungo almeno 50 cm...grazie.
La richiesta si intende automaticamente estesa a tutti coloro che hanno la possibilità di procurarla, anche a pagamento...
Grazie....
"anti Asus"
sasadf
P.s.:Credo proprio che Philips e Creative abbiano trovato la terza sorella per andarsi a fare un bel viaggetto a quel paese che cantava Sordi...
Ultima modifica di sasadf; 06-03-2003 alle 23:27
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
07-03-2003, 08:33 #2
Re: Motherboard ASUS: UNO SCHIFO COLOSSALE!!!!!!!!
Originariamente inviato da sasadf
...
...
Mi dite, gentilmente, quali sono le Punto delle Mb che me ne compro una di corsa?
Mitsubishi HC3000 + Adeo 300 Elegance Tensio 16:9| Jolida JD1501RC + Parasound HCA1205A | Dynaudio Contour | HTPC dal 1998! (Gygabite MA785GT-UD3H + AMD Athlon II 620, Corsar VX450W, WD10EACS 1Tb, LG GGC-H20L, WinTV-HVR4000,...)
Il mio cerco/vendo | Combatti il cancro con il PC
-
07-03-2003, 08:44 #3
Comfermo
visto che l'ho avuta fino a settimana scorsa ed ora lavora senza problemi da un amico.
ECS K7s5A e' una Punto che va meglio di una Rolls Royce .
Ciao
AntonioUltima modifica di ciuchino; 07-03-2003 alle 09:22
-
07-03-2003, 09:03 #4
Re: Motherboard ASUS: UNO SCHIFO COLOSSALE!!!!!!!!
A7V333
Non regge i core THOROUGHBREAD....
e questo lo sapevate...
A7NX
Sarà che ho una questione personale con la NVIDIA, ma una scheda con tutti questi problemi non l'avevo mai vista!
Mi ha creato più sfracelli 'sta scheda madre in un giorno che l'ho avuta, che l'a7v333 in un anno...
Appena la monto mi brucia(pare che il problema con la A78x consigliatami da Peter non si propone, domani sarò più preciso, ora non mi va di smanettare sul core...) il dissipatore che amo , il TITAN d5tbtc.
Poi, appena inserisco il cd rom di Win xp, in modo inspiegabile mi formatta( o meglio , mi brucia) tutte le partizioni del mio hd backup:_ e così vanno in fumo circa 20 giga di download , raccolti in due anni di navigazione internet, circa 400 savegames di circa 25 giochi che dovevo completare, ed un numero di foto inenarrabile di vacanze al mare, vacanze con gli amici(e soprattutto altre foto ......).
Prima di allora avevo bestemmiato raramente, l'altro ieri sono uscito fuori della grazia di Dio.....
I problemi continuano: Lo yamaha F1 viene letto come cd rom (non masterizzatore) dal fantomatico nome D1..
Il maxtor viene individuato una volta si ed una no(le volte no il bios lo legge come : ç_àù-.ùé°L*O*°)...
temperatura fissa a oltre 50 gradi, nel laboratorio che non ha riscaldamento e sta fisso a temperatura ambiente(quindi in quel giorno 10 gradi).
Ci metto un'ora per installare Win xp, torno a casa e: DISK BOOT FAILURE
INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER
MI HA CANCELLATO DI NUOVO TUTTO!!!
ANZI PEGGIO! STAVOLTA l'HD è diventato davvero inservibile!!
Il giorno successivo torno al lab e gliela sbatto in faccia: NON PRIMA PERò di aver fatto l'ultimo danno. Per smontare il dissi, parte lozzoccoletto centrale in plastica: fragilissimo.
A7V8X
Mi accontento di questo altro cessone che mi ritrovo, più lento della a7v333(stessa config. di prima, con in più il sistema pulitissimo, e mi da 1600 punti in meno 3d mark2001se), ma almeno stabile, e su cui posso montare il tanto utile e simpatico ipanel deluxe...
E qui altra sorpresa: Un asus che è pienamente compatibile con L'I-panel, che ti fa?
ti lascia l'unico attacco per prese usb integrative talmente lontano dagli slot 5,25(in basso a tutto dietro all'ultimo slot PCI), che è impossibile fare arrivare il cavo dall 'I.panel alla MB...
INSOMMA in una settimana tre Schede madri ASUS fallate, con tre chip diversi , ed ognuna con gravi problemi....
MSG X PETER: nella tua immensa generosità, puoi gentilmente vedere se trovi un cavetto interno per attaco usb lungo almeno 50 cm...grazie.
La richiesta si intende automaticamente estesa a tutti coloro che hanno la possibilità di procurarla, anche a pagamento...
Grazie....
"anti Asus"
sasadf
P.s.:Credo proprio che Philips e Creative abbiano trovato la terza sorella per andarsi a fare un bel viaggetto a quel paese che cantava Sordi...
Se questo è il meglio delle MB disponibile sul mercato io sono cenerentola.....
-
07-03-2003, 09:28 #5
L'ultima Asus che ho avuto è la A7V133, che non mi ha mai dato problemi.
Devo dire però che un mio amico che ha un negozio di PC pensa tutto il male possibile delle Asus, quindi evidentemente un certo peggioramentoci deve essere stato.
Personalmente ho avuto per le mani almeno 3 ECS K7S5A, e confermo che, se non interessano feature particolari per l'overclock ed in genere per "smanettare", sono schede eccellenti, che non danno problemi e non battono ciglio davanti a nulla.
Adesso ho una Gigabyte, le cui ultime schede hanno una dotazione mostruosa per quello che costano.
-
07-03-2003, 10:26 #6
Member
Io ne monto decine ogni settimana... e solo rari problemi...
come hai fatto ad avere tu tutti sti problemi?
Scusa A7NX che modello è poi? intendevi forse la A7N8X?
Ragazzi a me sembra un pò strano che una scheda madre faccia formattare in automatico un hard disk etc etc...
P.s. se non hai rinstallato cmq i dati si recuperano.
A Presto...Per il giovane ribelle
non c'è soluzione...
-
07-03-2003, 10:47 #7
Advanced Member
Confermo l'ottimo rapporto qualità prezzo della ECS K7S5A.
La ho da molto tempo e non ho avuto mai il benchè minimo problema.
Nessun problema utilizzando un Duron 800 e Ati Radeon 7200.
Presto farò upgrade ad Athlon XP1800+ e aggiornerò il bios.
Speriamo che l'operazione non sia peggiorativa.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
07-03-2003, 10:53 #8
Sergicchio
l'unico problema potresti averlo con le memorie.
Per sfruttare al massimo l' XP + devi impostare la frequenza a 133 invece che a 100.
Avevo un banco scarsotto di DDR che ogni tanto si piantava , invece sia con un buon banco di SDRAM oppure di DDR mai un problema.
Tanto per la cronaca
Quasi mi pento di averla ceduta ...
Ciao
Antonio
-
07-03-2003, 10:58 #9
Advanced Member
Ciuchino, io utilizzo un banco da 256mb pc133.
Attualmente ho impostato l'FSB a 100mHz e la ram a 133mHz.
Se posso vorrei evitare di fare l'upgrade alla DDR.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
07-03-2003, 11:05 #10
Perfetto
-
07-03-2003, 11:40 #11
Advanced Member
Epox 4GEMI
Ho appena finito di assemblare un HTPC,così composto
Kanam Case HTPC HT-200 Silver
Verax Fortron FSP300-60ATV 300W
Epox 4GEMI
Verax P16
Intel Pentium 4 2,0GHz 512
A-Data DDR 256MB PC2700
Maxtor DiamondMax Plus 8 40GB
Cavo IDE Tondo trasparente 48cm
Hercules Radeon 9500pro (Cooler mod)
Holo3D
devo dire di essere soddisfattissimo,
specialmente della MB che è docile come
un agnellino:nessun problema di istallazione.
Mauro
-
07-03-2003, 11:43 #12Originariamente inviato da Sergicchio
Attualmente ho impostato l'FSB a 100mHz e la ram a 133mHz.
Io col Duron overcloccavo un po' ed andavo a 112/112
-
07-03-2003, 12:00 #13
Advanced Member
Originariamente inviato da MarColas
Attenzione, spesso le prestazioni in modalità asincrona sono decisamente peggiori. Potrebbe essere meglio lasciare tutto a 100, se non hai provato magari può valerne la pena.
Io col Duron overcloccavo un po' ed andavo a 112/112
Come metro ho usato l'Unsharp Mask di FFDshow.
Il risultato sul profilo degli scatti è migliore in modalità asincrona 100/133mHz.
Per l'overclock ho sempre preferito evitarlo, ma una prova non mi costa niente.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
07-03-2003, 12:51 #14Originariamente inviato da Sergicchio
Ho provato entrambe le modalità.
Come metro ho usato l'Unsharp Mask di FFDshow.
Il risultato sul profilo degli scatti è migliore in modalità asincrona 100/133mHz.
Per l'overclock ho sempre preferito evitarlo, ma una prova non mi costa niente.
Praticamente un paio di dvd in meno, e penerai moooolto meno, altro che smanettamenti e prove del genere per tirare fuori microscatti in meno...
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
07-03-2003, 12:55 #15Originariamente inviato da Lobotomia
Io ne monto decine ogni settimana... e solo rari problemi...
come hai fatto ad avere tu tutti sti problemi?
Scusa A7NX che modello è poi? intendevi forse la A7N8X?
Ragazzi a me sembra un pò strano che una scheda madre faccia formattare in automatico un hard disk etc etc...
P.s. se non hai rinstallato cmq i dati si recuperano.
A Presto
Non so dirti che macello ha fatto: smonto la vecchia mobo e monto la nuova: avvio ed il sistema operativo non è che non parta, ma sembra un fantasma: metto il cd di winxp, e non trovo nulla da ripristinare...
Dopo aver provato di tutto(finestrona blu errore irreversibile), provo addirittura col Fdisk: hard disk VUoto!!
Quella scheda assassina, sta ancora in negozio: Gughi(FR) non si fida a rimontarla altrove perchè teme farà altri sfracelli...
Purtroppo, con lo zoccolo rotto, può farci bene poco:all'assistenza non se la ripigliano..
I dati sono persi irreversibilmente, perchè l'ha sembra morto, ed è stato anche tentato di formattarlo, invano..
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online