|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: MCE: spengere il PC dopo la registrazione
-
27-12-2005, 13:04 #1
Member
MCE: spengere il PC dopo la registrazione
Salve,
ho problemetto con Win Media Center: non riesco a capire come far spengere il PC al termine di una registrazione non programmata. Mi spiego meglio: sto guardando un programma, decido di registrarlo, schiaccio REC, inserisco tutti i dati (canale, ora inizio, ora fine, ...) ma poi non so come far spengere il PC al termine.
Mi sembra strano non esista una funzione simile, presente in qualsiasi videoregistratore e assolutamente utile.
Nessun problema se programmo una registrazione futura: anche spento il PC si accende, registra e poi si spenge.
Aiuto!Francesco
-
30-12-2005, 11:16 #2
Member
A quanto pare nessuno conosce la risposta
Ma per curiosità, voi non sentite la necessità di una simile funzione? A me sembra assolutamente indispensabile...Francesco
-
30-12-2005, 11:42 #3
sembrerebbe molto utile anche a me...
è vero che si potrebbe anche scrivere un programmino da lanciare poi attraverso il menu "altri programmi"...
ad averci il tempo!
-
30-12-2005, 12:49 #4
Originariamente scritto da checco
Comunque, se ti è possibile schedulare un comando al termine della registrazione, ti basterà creare un file CMD o BAT con queste istruzioni:
echo off
cls
shutdown /s /m \\cerbero /f /t 10
Da tenere presente che CERBERO è il nome del PC (nel caso dell'esempio è il mio server Firewall), mentre il numero 10 indica il numero di secondi prima dello shudown.
Apri notepad, fai un cut'n'paste e salvi il tutto con il nome che preferisci (ma non chiamarlo SHUTDOWN).
Per maggiori info, apri una sessione CMD e digita shutdown /?.
Ciao,
-
30-12-2005, 13:02 #5
appunto, dicevo...
si può fare in tanti modi. questo è uno dei più semplici.
-
02-01-2006, 11:59 #6
Member
Vi ringrazio per le risposte; a dire il vero possiedo un case silverstone con telecomando IMon che include una utility per spengere il PC ad una determinata ora.
Quello che mi sembra strano è non poterlo fare da MCE direttamente; è una funzione presente su qualsiasi videoregistrate anche economico da diversi anni.
La cosa 'assurda' è che in MCE posso programmare una registrazione e il PC si accende e spenge da solo! Ma questa cosa proprio manca... ho provato a fare qualche ricerca con google ma non ho trovato niente... Forse MCE non è utilizzato molto come PVR.
FrancescoFrancesco
-
13-01-2006, 17:55 #7
Member
Quello che tu chiedi fa parte del problema generico di mandare il pc in standby quando non serve.
Per cui, ti basta semplicemente settarlo x andare in standby dopo x minuti.
O forse ho capito male il tuo problema?
-
19-01-2006, 15:48 #8
Ciao, hai provato Poweroff?
E' un utile programmino freeware che ti permette di fare parecchie cose
-
20-01-2006, 10:58 #9
Member
Ringrazio tutti per il contributo. In particolare:
1) Configurare il PC per andare in stand-by da solo può essere un'idea ma ho paura che non sia facile distinguere il caso in cui ho finito una registrazione e quello in cui sto guardando un film (nessuno tocca il mouse/tastiera).
2) Si può usare un qualsiasi programma esterno ma sarebbe stato comodo avere la funzione in media center.
Saluti. FrancescoFrancesco
-
22-01-2006, 10:17 #10
Member
Non c'entra niente il mouse/tastiera.
C'è un programma in esecuzione,per cui il sistema non va in standby.
I miei settaggi:
- spegni il monitor dopo 15'
- spegni i dsk rigidi dopo 3'
- standby dopo 5'Ultima modifica di masci; 22-01-2006 alle 10:29
-
06-03-2006, 09:54 #11
Member
Standby dopo registrazione? E' casuale !
Ciao a tutti,
vi scrivo dopo aver fatto davvero moltissime prove.
Innanzitutto ho una recente MB Asus P5GD2 Deluxe con Suspend S3, una Ati X600 e la Hauppage Nova DVB-T PCI. Ho impostato lo standby dopo 1 min. di inattivita'. Fuori da Mediacenter, ovviamente, il PC va in standby dopo 1 min di inutilizzo. Se lancio mediacenter e NON tocco nulla NON va mai in standby.
Se programmo una registrazione e lo metto io in standby, questo si accende regolarmente e dopo registrato A VOLTE si rimette in standby e A VOLTE NO !! Insomma probabilmente dipende ANCHE dai driver della Hauppage (io uso gli ultimi 3.1B). Ho su inoltre la rollup 2 e i vari update . Ho notato che, dopo un auto risveglio da standby, se durante la registrazione programmata, tocco il mouse, la tastiera , il telecomando, mediacenter non tornera' MAI in standby di nuovo dopo la registrazione. Possibile che quelli di microsoft non abbiano fatto le cose in modo che se uno fa una programmazione e il computer si risveglia dallo standby non si "ricordi" che poi ci deve tornare in standby come fanno i VHS da 30 anni !
Circa la possibilita' di usare programminio esterni: e' una palla pazzesca se l'obiettivo e' quello di usare solo il telecomando per fare tutto. Qualcuno ha fatto prove analoghe ?
Grazie a tutti in anticipo
Lorenzo