Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

MCE: spengere il PC dopo la registrazione

Salve,

ho problemetto con Win Media Center: non riesco a capire come far spengere il PC al termine di una registrazione non programmata. Mi spiego meglio: sto guardando un programma, decido di registrarlo, schiaccio REC, inserisco tutti i dati (canale, ora inizio, ora fine, ...) ma poi non so come far spengere il PC al termine.

Mi sembra strano non esista una funzione simile, presente in qualsiasi videoregistratore e assolutamente utile.

Nessun problema se programmo una registrazione futura: anche spento il PC si accende, registra e poi si spenge.

Aiuto!
    Francesco

A quanto pare nessuno conosce la risposta

Ma per curiosità, voi non sentite la necessità di una simile funzione? A me sembra assolutamente indispensabile...
    Francesco

sembrerebbe molto utile anche a me...
    è vero che si potrebbe anche scrivere un programmino da lanciare poi attraverso il menu "altri programmi"...
    ad averci il tempo!

Citazione Originariamente scritto da checco
    Salve,

ho problemetto con Win Media Center: non riesco a capire come far spengere il PC al termine di una registrazione non programmata. Mi spiego meglio: sto guardando un programma, decido di registrarlo, schiaccio REC, inserisco tutti i dati (canale, ora inizio, ora fine, ...) ma poi non so come far spengere il PC al termine.
    [...]
    Ti premetto che non sono un utente MCE, quindi la mia risposta potrebbe non rientrare in quello che cerchi.
    Comunque, se ti è possibile schedulare un comando al termine della registrazione, ti basterà creare un file CMD o BAT con queste istruzioni:

echo off
    cls
    shutdown /s /m \\cerbero /f /t 10

Da tenere presente che CERBERO è il nome del PC (nel caso dell'esempio è il mio server Firewall), mentre il numero 10 indica il numero di secondi prima dello shudown.

Apri notepad, fai un cut'n'paste e salvi il tutto con il nome che preferisci (ma non chiamarlo SHUTDOWN).

Per maggiori info, apri una sessione CMD e digita shutdown /?.

Ciao,
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

appunto, dicevo...
    si può fare in tanti modi. questo è uno dei più semplici.

Vi ringrazio per le risposte; a dire il vero possiedo un case silverstone con telecomando IMon che include una utility per spengere il PC ad una determinata ora.

Quello che mi sembra strano è non poterlo fare da MCE direttamente; è una funzione presente su qualsiasi videoregistrate anche economico da diversi anni.

La cosa 'assurda' è che in MCE posso programmare una registrazione e il PC si accende e spenge da solo! Ma questa cosa proprio manca... ho provato a fare qualche ricerca con google ma non ho trovato niente... Forse MCE non è utilizzato molto come PVR.

Francesco
    Francesco

Salve,

Mi sembra strano non esista una funzione simile, presente in qualsiasi videoregistratore e assolutamente utile.

Nessun problema se programmo una registrazione futura: anche spento il PC si accende, registra e poi si spenge.

Aiuto!
    Probabilmente nel frattempo hai trovato la soluzione; ma mi sono imbattuto solo adesso in questo thread.
    Quello che tu chiedi fa parte del problema generico di mandare il pc in standby quando non serve.
    Per cui, ti basta semplicemente settarlo x andare in standby dopo x minuti.
    O forse ho capito male il tuo problema?

Ciao, hai provato Poweroff?
    E' un utile programmino freeware che ti permette di fare parecchie cose

Ringrazio tutti per il contributo. In particolare:

1) Configurare il PC per andare in stand-by da solo può essere un'idea ma ho paura che non sia facile distinguere il caso in cui ho finito una registrazione e quello in cui sto guardando un film (nessuno tocca il mouse/tastiera).

2) Si può usare un qualsiasi programma esterno ma sarebbe stato comodo avere la funzione in media center.

Saluti. Francesco
    Francesco

Ringrazio tutti per il contributo. In particolare:

1) Configurare il PC per andare in stand-by da solo può essere un'idea ma ho paura che non sia facile distinguere il caso in cui ho finito una registrazione e quello in cui sto guardando un film (nessuno tocca il mouse/tastiera).
    Saluti. Francesco
    Fidati:funziona! Io lo uso da oltre un anno.
    Non c'entra niente il mouse/tastiera.
    C'è un programma in esecuzione,per cui il sistema non va in standby.

I miei settaggi:
    - spegni il monitor dopo 15'
    - spegni i dsk rigidi dopo 3'
    - standby dopo 5'
    Ultima modifica di masci; 22-01-2006 alle 10:29

Standby dopo registrazione? E' casuale !

Ciao a tutti,
    vi scrivo dopo aver fatto davvero moltissime prove.
    Innanzitutto ho una recente MB Asus P5GD2 Deluxe con Suspend S3, una Ati X600 e la Hauppage Nova DVB-T PCI. Ho impostato lo standby dopo 1 min. di inattivita'. Fuori da Mediacenter, ovviamente, il PC va in standby dopo 1 min di inutilizzo. Se lancio mediacenter e NON tocco nulla NON va mai in standby.
    Se programmo una registrazione e lo metto io in standby, questo si accende regolarmente e dopo registrato A VOLTE si rimette in standby e A VOLTE NO !! Insomma probabilmente dipende ANCHE dai driver della Hauppage (io uso gli ultimi 3.1B). Ho su inoltre la rollup 2 e i vari update . Ho notato che, dopo un auto risveglio da standby, se durante la registrazione programmata, tocco il mouse, la tastiera , il telecomando, mediacenter non tornera' MAI in standby di nuovo dopo la registrazione. Possibile che quelli di microsoft non abbiano fatto le cose in modo che se uno fa una programmazione e il computer si risveglia dallo standby non si "ricordi" che poi ci deve tornare in standby come fanno i VHS da 30 anni !
    Circa la possibilita' di usare programminio esterni: e' una palla pazzesca se l'obiettivo e' quello di usare solo il telecomando per fare tutto. Qualcuno ha fatto prove analoghe ?

Grazie a tutti in anticipo

Lorenzo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •