Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: HTPC e upscaling

HTPC e upscaling

buongiorno a tutti...ormai mi sto leggendo una miriade di topic sull HTPC,perchè ero indeciso se comprare un Denon 1920 o farmi un HTPC...ho capito le varie funzionalità del computer, però una cosa non mi è chiara: io con l'HTPC posso fare l'upscaling di un normale DVD,come mi permetterebbe di fare il Denon,in modo da gustare qualcosa in una risoluzione superiore?

grazie

Si. Con l'HTPC puoi fare l'upscaling alla risoluzione desiderata (1080i e p, 720p, 1366x768).

grazie....perfetto...ora sono ancora più tentato a farmi sto HTPC

Citazione Originariamente scritto da Morpheus84
    grazie....perfetto...ora sono ancora più tentato a farmi sto HTPC
    aggiungo che i risultati che ottieni a riguardo sono superiori a quelli che puoi ottenere dal Denon , ossia per quanto possa essere buono lo scaler del Denon , non può competere con quello che puoi ottenrre da un pc. Il rovescio della medaglia è che hai a che fare con un pc e quindi non ti basta più accendere e mettere il dvd

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Con l'HTPC puoi fare l'upscaling alla risoluzione desiderata
    Mi vergogno a dirlo, ma ancora non ho capito bene 'sta cosa .

L'upscaling si fa intervenendo su ffdshow? Se il mio plasma ha una risoluzione 1024 x 1024 (notoriamente impossibile da mappare 1:1) anche se io, per ipotesi, imposto su ffdshow una risoluzione 1920x1080, comunque vedrò sempre 1024 linee, o no?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

vabbè,significa aspettare un po' di più per l'accensione e fare delle regolazioni al player

Citazione Originariamente scritto da lello
    Mi vergogno a dirlo, ma ancora non ho capito bene 'sta cosa .

L'upscaling si fa intervenendo su ffdshow? Se il mio plasma ha una risoluzione 1024 x 1024 (notoriamente impossibile da mappare 1:1) anche se io, per ipotesi, imposto su ffdshow una risoluzione 1920x1080, comunque vedrò sempre 1024 linee, o no?

Per mappare il tuo plasma devi usare il Powerstrip che e' un SW che permette di uscire dalla scheda video con una risoluzione CUSTOM , se appunto la scheda video non supporta nativamente tale risoluzione in uscita (1024x1024)

Powestrip lo trovi qui

Con ffdshow fai il RESIZE dell'immagine che e' tutt'altra cosa...(non a mappare) serve piu' che altro ad "elaborare" un immagine che solitamente nasce a 720x576, la porti in alto tipo 1440x1152 (PAL 2x), per poi far riscalare il tutto alla scheda grafica e portarla alla risoluz del tuo pannello, questo giochetto fa' si che l'immagine risulta piu' compatta...ma non sempre questa regola e' valida... a seconda della propria catena video...come sempre bisogna provare provare provare....

ciao
    gianni
    Ultima modifica di gian de bit; 22-02-2006 alle 19:25
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Citazione Originariamente scritto da gian de bit
    per poi far riscalare il tutto alla scheda grafica e portarla alla risoluz del tuo pannello
    ciao
    gianni
    è questo che non capisco. A che pro portare la risoluzione su e poi farla buttare giù dallo scaler del plasma?
    Io ho fatto diverse prove, ma non mi è sembrato di vedere grosse differenze, poi avete ragione voi: ogni catena video è storia a se. Io, intanto, il resize di ffdshow l'ho settato alla stessa risoluzione del pannello.

P.S. Powerstrip lo provai all'inizio e fra le risoluzioni predefinite, c'era proprio la 1024 x 1024 ma, se ricordo bene, non riusciva ad agganciarla.
    Misteri informatici!
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

il linea generale , setterei l'immagine alla risoluzione del pannello , in modo che poi lo scaler del pannello non intervenga a sua volta. questo perchè ogni ridimensionamento comporta l'introduzione di artefatti.

Powerstrip lo provai all'inizio e fra le risoluzioni predefinite, c'era proprio la 1024 x 1024 ma, se ricordo bene, non riusciva ad agganciarla.
    Misteri informatici!
    Be' piu' che misteri informatici, direi che devi inserire i TIMINGS giusti ....probabilmente era questo il motivo per cui non ti agganciava...

Non conosco i timings per tale risoluzione purtroppo senti il produttore del tuo HW che dovrebbe conoscerli...

Ciao
    Gianni

Citazione Originariamente scritto da Fenice
    il linea generale , setterei l'immagine alla risoluzione del pannello , in modo che poi lo scaler del pannello non intervenga a sua volta. questo perchè ogni ridimensionamento comporta l'introduzione di artefatti.

Fosse cosi semplice la cosa come la metti tu non esisterebbero FIUMI di 3d (sia su AVforum che su AVSforum americano) sull'argomento non credi?

Ripeto: NON confondiamo il Resize di Ffdshow (SW) con lo scaler che fa' la scheda video in HW
    Ultima modifica di gian de bit; 24-02-2006 alle 16:47

devi inserire i TIMINGS giusti
    Per timings si intendono sia la risoluzione che gli altri valori (refresh, porch, width ecc.)?

senti il produttore del tuo HW che dovrebbe conoscerli...
    Dici che dovrei chiedere alla Sony?

Per timings si intendono sia la risoluzione che gli altri valori (refresh, porch, width ecc.)??
    Esatto

Dici che dovrei chiedere alla Sony?
    Ummmmhh!!! Sony??? .......provaci ....... in bocca al lupo!

....... in bocca al lupo!
    Appunto! Ci ho provato tempo fa per un'altra cosa...

e mettiamo che io volessi vedere un dvd normale ma a 1080i@60Hz sul mio crt, avendo una radeon 9800pro con adattatore dvi-component ati collegata in component ad una tv crt che accetta il 1080i@60hz, che dovrei fare?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •