Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 73 di 74 PrimaPrima ... 2363697071727374 UltimaUltima
Risultati da 1.081 a 1.095 di 1096

Ho fatto qualche altra ricerca, aggiungo una puntata alla telenovela:

Il segnale Y Pb Pr dovrebbe veciolare segnale analogico, mentre l'Y Cb Cr quello digitale
    Y/Pb/Pr versus YUV versus Y/Cb/Cr

Y/Pb/Pr is used for analog applications while Y/Cb/Cr is used for digital applications. The three components for both forms may have the same content, Y as 0.30R + 0.59G + 0.11B, B-Y, and R-Y.

U and V are also B-Y and R-Y respectively. The difference compared with Pb and Pr is in the proportioning (normalizing factor) relative to Y. PAL and SECAM use U and V. (We are not sure of the normalizing factors, which are not important in this discussion.)

For Y/Pb/Pr, all three components have the same voltage spread of about 714 millivolts including the black pedestal (for NTSC broadcasts black is slightly above zero) but not counting the negative going sync. pulse.

For Y/Cb/Cr, the Y typically has a digital value spread from 16 to 235 which is slightly less than for Cb and Cr which have a digital spread from 16 to 240.

The terms Y/Pb/Pr, YUV, and Y/Cb/Cr are sometimes used interchangeably which is not quite correct. But the tolerance of analog circuits is such that the voltage spreads of the analog color components could vary more than the defined difference between the value spreads of the digital components.
    Da http://www.highdefforum.com/cables-c...r-y-cb-cr.html

Se così fosse:
    - Il mini butta fuori entrambi i segnali
    - Il mio cavo è Y-Cb-Cr, quindi analogico
    - Sugli ingressi della TV c'è scritto Y-Pr-Pb, quindi digitale

Quindi il cavo mi veicola la parte analogica dell'uscita del mini, e collegato sulla TV su AV2\component (digitale) non vedo nulla, ma su AV2\Video (analogico) vedo qualcosa, ma allora perchè in B/N e mosso? Si aspetta il composito?
    A questo punto dovrei provare con un cavo Y-Pr-Pb, ma sinceramente pensavo non ci fosse differenza tra i due.
    Secondo quanto scritto nel grassettato, scambiando i cavi a volte potrebbe funzonare ma non è l'uso corretto.

A questo punto se ho un segnale analogico potrei provare a usare un adattatore component-scart e collegarlo con quella? Con che risultati?
    Il mio cavo ora è DVI-I to component, forse potrei provare con un DVI-D to component, se esiste

Mi sa che lo switch HDMI si avvicina...

Se qualcuno ha qualche specifica in più sulla porta component del 42UT50 per vedere che segnali accetta e come lavora è ben accetto
    Ultima modifica di Albo34; 09-11-2012 alle 08:36

Ciao, leggo che molti usano plex e non xbmc; mi dite se a voi legge le iso dvd? A me non le vede

Ragazzi, ma se collegate il mini al sintoampli l'audio dts/dolby HD è supportato e riprodotto correttamente, vero?

Chiedo perchè avendo il mini 2007 dvi io posso solo usufruire di dts/dolby 5.1

Visto che vorrei upgradare al modello 2011-2012 volevo avere conferma... Come player HD userei o VLC o AURORA (quest'ultimo dato come pienamente compatibile con 7.1)

Avrei un dubbio anche sulla scheda video, quella del 2011 è una intel 3000, sul 2012 una 4000... Ma cinson tutte ste differenze?

Perchè risparmierei non pochi soldi col modello 2011...

Ciao,
    le capacità di decodifica sono relative... sia VLC che altri media hanno la possibilità di decidere di inviare il segnale "grezzo" al sinto che poi procederà con la decodifica.
    Per quanto riguarda la scheda video... Intel HD3000 o 4000 sono quasi uguali... Il miglioramento lo vedresti con una scheda dedicata ATI (anche io ho proceduto con un modello usato 2011 per la differenza di costo indecente e vivo tranquillo... faccio tutto quello che voglio, l'unica cosa ho ampliato la RAM a 8Gb per aumentare il buffer dato che uso un HD di rete per riprodurre file video).
    --> Gio e Mari Living Theatre <--
    VPR: JVC D.ila HD350 | Telo: Screenline Wave 110' | Sinto: Yamaha RX-A1010 | Lettore BD: Yamaha BD-A1010 | 2Ch: Denon A-100 | DAC: Bladelius DAC | Diff 5.0: B&W CM8, CMC, CM1 | Sub: B&W ASW610 | Cavi p/s: Audioquest | HTPC: Mac Mini '11 | NAS: Qnap TS-451 |Remote: Logitech Harmony One+
    --> G&M Living Theatre Commenti<--

Grazie Jovi,

La RAM sicuramente è la prima cosa. Anzi, visto che lo userei anche come computer tutto fare (non solo media player) penso che la espanderei al massimo. Inoltre pensavo anche di cambiare l'hard disk interno con un SSD, non più grande di 120gb, tanto mi serve solo per il sistema operativo e applicazioni.
    Gli hard disk esterni non mi mancano.
    Tu usi HD in rete per vedere i filmati, quindi non ti rallentano in full hd giusto?

Ma se volessi metterci il mio SNOW LEOPARD su l mini 2011, sarebbe fattibile?

Hai avuto occasione di collegare il mini ad un plasma e vederci materiale hd?

Chiedo ancora una cosa, se volessi estrarre solo il film da un bluray iso/cartella (senza nessuna compressione/mkv, copia full 1:1) che programma dovrei usare?
    Se esiste per mac anche...
    Ultima modifica di Andrea_0073; 21-07-2013 alle 18:33

Ok per la RAM... E ancora meglio la decisione per l'SSD; probabilmente ė l'HW che ti darà il miglioramento maggiore in termini di velocità!
    Per l'HD di rete ti assicuro che ė perfetto per i film in fullhd, a patto di avere anche un router di buona qualità (io ho un Cisco e ho collegato sia il mini sia l'HD via cavo in gigabit Ethernet.
    Il mini dal 2011 esce con il Lion OSX, non so se ė possibile il downgrade allo snow Leopard.
    Il mini l'ho sempre collegato al sinto amplificatore, mai direttamente al TV, ma non credo ci sarebbero problemi (l'uscita hdmi l'hanno fatta apposta )
    VPR: JVC D.ila HD350 | Telo: Screenline Wave 110' | Sinto: Yamaha RX-A1010 | Lettore BD: Yamaha BD-A1010 | 2Ch: Denon A-100 | DAC: Bladelius DAC | Diff 5.0: B&W CM8, CMC, CM1 | Sub: B&W ASW610 | Cavi p/s: Audioquest | HTPC: Mac Mini '11 | NAS: Qnap TS-451 |Remote: Logitech Harmony One+

Per il collegamento al plasma era per sapere se la visione rende bene, non importa se diretto o da ampli, tanto passerei anche io prima dall'ampli per sfruttare le codifiche hd audio...

Per l'eventuale estrapolazione del solo filmato in bluray tu sapresti indicarmi qualche software?

Mai provato su plasma... ma non credo ci siano differenze rispetto all'LCD... io l'ho collegato al proiettore senza problemi! Per i backup dei miei BD uso DVDFAB per Mac...ė essenziale ma molto funzionale, ricorda però che è necessario un lettore blu ray per il mini...

Ma il mini ti riproduce anche i filmati full hd 24p?

Citazione Originariamente scritto da Jovi Java Visualizza messaggio
    Mai provato su plasma... ma non credo ci siano differenze rispetto all'LCD... io l'ho collegato al proiettore senza problemi! Per i backup dei miei BD uso DVDFAB per Mac...ė essenziale ma molto funzionale, ricorda però che è necessario un lettore blu ray per il mini...
    Lo dovrei utilizzare in cameretta, ma non ho molto spazio per due schermi, così ho pensato di utilizzarlo collegato al mio samsung d6500 40 pollici. Pensate che possa avere problemi ad utilizzarlo come pc? Per il resto come mediacenter ho letto che va bene.
    Grazie

Ciao gianfio,
    valuta con cautela l'utilizzo di un TV come schermo PC: i televisori sono fatti per essere visti da lontano, mentre un uso normale di un PC prevede lunghe sessioni a distanza ravvicinata dallo schermo. Se pensi di usare il mini con TV solo come media server è un conto, ma come PC uno schermo ad hoc è sicuramente più sicuro... poi se vuoi provare nessuno lo vieta

Ne sono più che convinto il problema è che vi sarebbero un monitor e il tv uno sopra l'altro e non sarebbe per niente bello. Mi dicono che ormai i nuovi tv sono forniti di calibrazione apposita tramite l'opzione "pc" presente nel menu AV (Standard-Utente-Gioco-PC-Dinamica) proprio per ovviare alle diversità tra monitor e tv. Chiedevo conferma a voi esperti in quanto un conto è leggere altro e l'opinione sul campo.
    Grazie

gentili tutti,
    ho la possibilità di acquistare un mac mini core 2 duo .... piloterei come tv un samsung 40" 3d e come audio un ht Marantz 7.1.
    domande:
    esiste un modo per uscire dal mac in dvi ed entrare sul samsung in hdmi?
    esiste un modo per entrare nel marantz con cavo ottico e sfruttare il dolby?
    che software dovrei usare per utilizzare al meglio il tutto? plex od altro?
    Saluti cordiali a tutti e complimenti al forum!.

Ciao, nessun problema per l'audio, esci dall'uscita cuffie con un cavo ottico e riproduci tranquillamente il flusso audio digitale.
    Per quanto riguarda l'uscita video non so se esistono cavi DVI -> HDMI, io fintanto che non ho avuto l'uscita HDMI anche sul mini sfruttavo la porta VGA del televisore.
    Io ti consiglio un mac mini con uscita HDMI, impazzisci meno e ti garantisci anche delle prestazioni che un Core 2 Duo non ti permette.
    Come software io uso da tempo XBMC, lo preferisco a PLEX
    Sony KD49XE9005 - SONY STR-DN1080 - SKY Q - Apple TV 4K - Macmini 2019 - PS4

Ti confermo che esistono in commercio adattatori DVI/HDMI ed il mac Core 2 Duo riuscirebbe a processare un flusso 1080p, ma non il 3D. Non posso però che quotare Massimo sul discorso HDMI, prendi un modello almeno del 2011 (come il mio con processore i5), ed avrai un best buy come HTPC.

Pagina 73 di 74 PrimaPrima ... 2363697071727374 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •