Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 61 di 74 PrimaPrima ... 115157585960616263646571 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 915 di 1096

ho inoltre notato che il mac non va in stop...
    La mia sala
    TV: Pioneer Kuro KRP-500A ISF - Ampli: Pioneer VSX-LX52 - Front: B&W 684 - Rear: B&W CWM650 - Center: B&W HTM61 SW: B&W ASW610 - BluRay: BDP-LX52 - Media Center: Apple MacMini Aluminium + Plex - Telecomando: Logitech Harmony One

Citazione Originariamente scritto da loop_1
    i rip di planeth earth a 1080p scattano in maniera inguardabile! Anche disabilitanto il render dalla scheda e mettendolo software...
    Quelli lasciali perdere, sono tra i pochissimi BD ad essere stati encodati con 16 ref frames, una follia...
    La schedina è compatibile fino a 8 ref frames, se non erro...

XBMC con crystalhd purtroppo è ancora in fase alpha, quindi ci sono numerosi bugs....
    Ogni tanto i filmati perdono il sincrono A/V ed è necessario tornare qualche sec indietro per rimettere tutto a posto...
    Io sono abbastanza fortunato, mi capita giusto una volta in tutto il film e non con tutti....Altri lamentano desincronia ogni 10-15 min, ma il problema va riducendosi ad ogni nuova versione di XBMC...

Il fatto che il mac non vada più in stop è dovuto all'estensione, priva del controllo on/off, come spiegato da davilla al post 38 di questa pagina del forum....

Se qualcuno si intende di programmazione potrebbe dare una mano al buon Davilla....
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Credimi, se ne fossi capace, darei subito una mano!

Quello dei 16 frames non sapevo...

Ma non c'è una spiegazione delle opzioni di render? Tipo "use pixel buffer objects" cosa fa? qualcuno dice che deve essere abilitato, altri, no...

Infine perhcè il refresh del video non cambia? tutti i filmati che ho avviato erano tutti con un refresh di 60Hz, non si può impostarlo a 24? O devo impostare direttamente le proprietà del macmini a 24hz??
    La mia sala
    TV: Pioneer Kuro KRP-500A ISF - Ampli: Pioneer VSX-LX52 - Front: B&W 684 - Rear: B&W CWM650 - Center: B&W HTM61 SW: B&W ASW610 - BluRay: BDP-LX52 - Media Center: Apple MacMini Aluminium + Plex - Telecomando: Logitech Harmony One

Pixel buffer non so a cosa serva...Io lo lascio inserito, non noto differenze...

Il refresh automatico in OSX per ora non è stato implementato....
    ora ora ho proposto un idea ai devs di XBMC su come fare...
    link
    Io come spiegato più indietro sto usando cscreen...
    Faccio il Switch in manuale dal telecomando o dai tasti funzione a seconda del frame rate dei filmati, che devo ovviamente conoscere...
    E' un po' scomodo ma efficace, nessun microscatto...
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Bè, io per ora utilizzo il remote buddy per cambiare frequenza manualmente, è una rottura, ma si sta un attimo...

Ma come si fa a mappare un telecomando con xbmc e Co.??

Io ho provato ad impostare il mio Harmony su plex ma prende sempre e solo i comandi dell'apple remote... sarebbe comodo potergli dare play/pausa/stop/skip invece di dover usare solo il pad direzionale...

PS: con questo programmino:
    http://cheetha.net/

si riesce ad avviare l'estensione del kernel per la crystal hd in automatico!
    La mia sala

Ho installato la release ultima di xbmc per crystal hd però ho un problema: l'interfaccia presenta delle righe orizzontali che si muovono, una spece di refresh ma abbasta lento e fastidiosissimo che quando cambio menu appare e disappare poco dopo. Solo quando lancio un video il difetto scompare...

Qualche idea???
    La mia sala

Non tutte le release di XBMC non ufficiali sono ok...
    Con XBMC aperto esci dal full screen, dal menu controlla la versione che stai girando...
    Se qualcosa non va prova a scaricarne un'altra e sostituirla...

l'ho aggiornata proprio ieri perchè avevo visto che il 24 era uscita una nuova...

ed inoltre il problema lo fa solo in full screen....
    La mia sala

Il discorso del fullscreen era solo per vedere la versione...
    Ti consiglio (io faccio così) di provare una nuova vers. periodicamente, e tenerti da parte la precedente (senza cestinarla o sostituirla con la nuova)

Sembra che Plex ora possa usare la GPU per la decodifica dei filmati... supporto molto buggato, per ora, ma stanno cominciando a muoversi

http://elan.plexapp.com/2010/04/27/h...oding-on-plex/

It’s been just a few days since Apple finally released their Video Decode Acceleration Framework Reference, but Ryan has been working hard and we have some exciting news to share with you.

...ed ecco la "risposta" di XBMC:

OSX Gets H.264 Accelleration (sic!)

We are very happy to announce that Apple’s new API (VDADecoder) for exposing GPU accelerated H.264 decoding under OSX 10.6.3 is present and fully functional in svn (r29729 and above) trunk builds of XBMC for Mac, and will appear in the next stable version. Now, non-CrystalHD equipped XBMC for Mac users that can enjoy the pure pleasure of accelerated H.264 decoding that was enjoyed by XBMC for Linux (VDPAU/VAAPI/CrystalHD) and XBMC for Windows (DXVA/CrystalHD) users. The VDADecoder API will handle all H.264 video content including that in m2ts containers. The last bit is very important as it means accelerated video decoding of decrypted Bluray m2ts files that are in H.264 format. Bluray can be one of three formats, VC1, MPEG-2 and H.264, with about 75 percent being in H.264 format. There is no word yet on accelerated VC1 decoding but since VDADecoder interfaces to low level Nvidia VP3 functions which can handle H.264 AND VC1/MPEG-2 content, we might see VC1/MPEG-2 support added to VDADecoder API at later date.

una curiosità...

ma secondo voi, o se avete provato, intallando winzoz sul macmini con la relativa versione di xbmc e con i driver video e anche della scheda broadcom, le prestazioni sono migliori rispetto a osx con i video in full HD?

E' una cosa che se anche fosse non proverei mai! Lo giuro! è solo una curiosità.

Dopo tutto per win ci sono una marea di software dedicati per htpc, qualche ottimizzazione la faranno pure??
    La mia sala

Lettori BD

come siamo messi a lettori bluray per osx? software intendo.
    Avrei la possibilita' di prendere un lettore eide da montare interamente sul mio epico mini 2006 supercarrozzato.
    Ma questi lettori eide, anche potendo se ci fosse il software, riescono a leggere uno straming di un bd?

ma secondo voi, o se avete provato, intallando winzoz sul macmini con la relativa versione di xbmc e con i driver video e anche della scheda broadcom, le prestazioni sono migliori rispetto a osx con i video in full HD?
    Per quello che mi pare di ricordare, la crystalhd è supportata al momento solo dal driver di davilla, per appletv o per osx...
    Su windows la scheda ha i propri driver, che probabilmente saranno stati implementati su qualche lettore software htpc....
    Ma magari non ricordo bene...

Dopo tutto per win ci sono una marea di software dedicati per htpc, qualche ottimizzazione la faranno pure??
    Sicuramente.
    Anzi, mi duole proprio dirlo, ma è davvero uno scandalo che ancora, nel 2010, su mac osx sia impossibile (per scelte commerciali davvero al limite del talebanismo) guardarsi un BD...

Diciamo grazie tutti in coro al nostro caro Steve....

Citazione Originariamente scritto da Gatto_Mannaro
    come siamo messi a lettori bluray per osx? software intendo.
    Ma questi lettori eide, anche potendo se ci fosse il software, riescono a leggere uno straming di un bd?
    In teoria direi di si...
    Purtroppo, ad oggi, su mac osx, non esiste nessun lettore software in grado di decriptare le protezioni BD in fase di lettura...
    Qualcosa si sta muovendo con makemkv, che sta approttando una decriptazione 'live', ma ancora è un po' tutto allo stato embrionale...
    L'unico modo può essere rippare su HD, e poi leggere lo stream con plex o xbmc....
    Ma scordati i menu, interattività od altro...
    Quando rientro in questo argomento non avete idea di quanto mi girano le balle....

ciao, anche io mi sto preparando a fare il grande salto perchè windows mi ha proprio rotto i ................

Ho già acquistato un macbook, ed ora vorrei prendere un mac mini da usare come htpc.

volevo appunto farvi un paio di domande:

secondo voi la scheda video della broadcast è proprio essenziale?

La posso montare solo su alcuni modelli o su tutti?

Per questo consigliate di acquistare l'ultima versione (e con quali caratteristiche) oppure è meglio andare su un usato e installarci la suddetta scheda video.

Pagina 61 di 74 PrimaPrima ... 115157585960616263646571 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •