Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Improvvisi "flash" nella visione di film

Volevo chiedere se oltre a me anche altri del forum hanno per caso notato questa situazione: nella normale visione di un film (o anche di altro materiale DVD + WMVHD) si notano dei "flash", o per meglio dire delle improvvise variazioni significative di luminosità, anche nella stessa scena (quindi non al cambio chiaro/scuro o viceversa).
    Ho come l'impressione di un problema di refresh dell'immagine video (avete presente la visione di un CRT ripreso da una telecamera? Il refresh non è ovviamente così accentuato, ma gli assomiglia).

Dal punto di vista tecnico la catena è la seguente:
    - HTPC con scheda video ATI Sapphire X800GT settata a 1280x720@60Hz
    - cavo DVI-HDMI 1,5m
    - plasma Pioneer XDE

Difetto riscontrato sia con MediaCenter che con altri player.
    Il difetto non si presenta nella catena DVD player stand-alone/plasma, che però sono collegati in RGB.

Cosa dovrei controllare? Deinterlacing? Altro?
    Un aiutino?

Anche a me sembra di aver notato qualcosa del genere, ora che mi ci fai pensare, ma...

...non è per caso lo stesso difetto visivo che ha pampie e di cui parla in questo thread?

chissà

peccato che lo abbia detto "pampie"

dopotutto lo avevo chiamato SBALZI DI LUMINOSITA' e quindi poteva non capirsi di cosa trattasse
    Ultima modifica di pampie; 27-02-2006 alle 17:15

già... chissà...

però dalla descrizione non mi sembra esattamente lo stesso caso.
    qui sembra proprio un problema di refresh video più che di "sbalzi" improvvisi.

o no?

capita anche a me risolvo temporaneamente riducendo lo schermo e riingrandendolo pero' non capisco il motivo.

Tu cosa hai? CRT, plasma, VPR?

io ho un videoproiettore della espson

Soluzione trovata?

Allora, non so se è valida anche per te billythekid, ma io oggi credo (casualmente ma non troppo) di aver trovato la soluzione: era il refresh della scheda video dell'HTPC!
    Era impostata - come da manuale utente del plasma Pioneer - a 1280x720@60Hz: l'ho messo a 50Hz e ora non si vedono più quegli sbalzi luminosi al variare delle immagini ma pressoché costanti. Immagini pulite e fluide, sia nella visione di DVD che nella visione dei filmati demo HD.

Non dirmelo! Così stupido sono stato? Stasera provo e domani ti faccio sapere se anche per me è così.

Intanto grazieeeeeeeeeeee.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •