• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SBALZI LUMINOSITA'

avete mai notato strani sbalzi improvvisi di luminosità del quadro?

• Votatori totali
    30

pampie

Bannato
li avete mai notati durante la visione di un dvd?

sono impercettibili aumenti e diminuzione di luminosità, come se si trattasse di un qualche adattamento automatico che agisce con troppa incisività sull'immagine :eek:

voi direte: "è colpa del tuo plasma" ed invece, dopo averlo pensato anche io per oltre un anno, mi sono ritrovato a notarlo anche su un TVC 29" CRT SONY, un 32" HITACHI CRT, un QUASAR, un LG PLASMA RX11 ed il mio PIONEER 435 :eek:

è come se fosse un difetto della codifica MPEG2 del dvd stesso ma mi pare molto improbabile.. quindi sono sicuramente io a sbagliare qualcosina, vero?

anche perchè ci rimarrei molto male a sapere che vedrei lo stesso difetto anche con un VPR costosissimo o un PLASMA FULL HD da 50" :eek:

grazie

PS: potete odiarmi anche senza votare la "5" e quindi senza falsare il sondaggio :D :D

Ultima modifica:
pampie ha detto:
PS: potete odiarmi anche senza votare la "5" e quindi senza falsare il sondaggio

:D :D :D

Non è che magari è da attribuire al DVD o al segnale in ingresso il difetto? ;)
Ciao Pampie e scusa se da oggi ti odierò :D

odiami pure ma prova a farci caso ... non in tutti i film ma quasi ... cominci a notarlo una volta e poi sempre ... non è neanche ciclico :( non è il cavo (visto il numero di prove effettuate e considerando collegamenti in component, scart e hdmi) ... boh ... :eek:

ma oggi ho visto anche L'ESERCITO DELLE 12 SCIMMIE su un crt ed eccolo il difetto ... ed anche frequente :(

l'ho fatto notare agli altri e ... ORA MI ODIANO !!!

ho capito di avere io qualche problema al cervello o agli occhi.. :(

per il cervello avevo già molti altri indizi :D

ma ora questo fatto mi lascia basito :eek: non vorrei portarmelo dietro a vita e continuare a vedere queste variazioni di luminosità repentine con qualsiasi prodotto acquisterò in futuro :(

eppure.. lo hanno notato altre quattro persone con me in quella sala :eek: magari mi davano ragione considerandomi matto :(

pampie ha detto:
eppure.. lo hanno notato altre quattro persone con me in quella sala :eek: magari mi davano ragione considerandomi matto :(
Oppure, ormai, ti consoderano il loro VATE... :D
Io, sinceramente, questi sbalzi non li ho mai notati... ora ci farò più attenzione, ma se inizierò a vederli anch'io... allunga di una tacca la lista di coloro che ti odiano...!!!
Ettore

ma che diamine ho di sbagliato? eheh.. ok ok.. non ditelo, ok?

Tacco ha detto:
Oppure, ormai, ti consoderano il loro VATE... :D

eheheheh.. ti assicuro che sono ben felici di darmi torto !!! ;)

ma sono sbalzi a volte di lievissima entità, a volte invece molto ben visibili.. non li noto mai davanti al computer ne guardando la televisione con i canali terrestri o con il satellite.. ma.. eccoli puntuali con la visione di un DVD :eek:

eppure sono catene video diverse, in case diverse e di qualità diversissime :eek:

persino con il MIVAR 28" le noto, in camera :cry:

comunque va detto che il sondaggio è chiaro e non ammette discussioni :(

lo vedo solo io e quindi è solo "colpa" mia :(

devo aver suggestionato gli altri, è ovvio ... :(

proverò una visita oculistica a questo punto :(

Visto che di luminosità si sta parlando...

Attendo con ansia (e panico) la visione del mio prossimo film in dvd... Non so ancora quando riuscirò a ritagliarmi una serata tutta per me e il mio Marantz, ma quando accadrà ti farò sapere... Magari hai contagiato pure me, oh mio Maestro oscuro (mai come in questo caso, soprannome fu tanto sbagliato...)!!!
Ettore

Sì, accidenti! E' proprio vero!

E pensare che domani sarei andato ad acquistare il mio nuovo superlettoreDVDHDMIetcetc... :D

Meno male che c'eri tu e mi hai salvato! :)

dai ragazzi ... spero tanto di vederlo solo io e che quindi sia colpa di qualche mio difetto alla vista, ok? :)

ma proviamo a parlarne seriamente in quanto ... è bruttissimo come effetto una volta notato :( :( :(

e so per quasi certo che tale difetto non esista in quanto altrimenti lo avreste notato in tanti da già tanti anni ;)

Per fortuna non ho notato nulla (...come già successo per le sfumature verdastre del Pioneer 435, anch'esse evidenziate da Pampie).
Però per sicurezza stasera mi rivedrò l'esercito delle 12 scimmie...:sperem:

Ciao
Massimiliano

pampie ha detto:

ma oggi ho visto anche L'ESERCITO DELLE 12 SCIMMIE su un crt ed eccolo il difetto ... ed anche frequente :(

l'ho fatto notare agli altri e ... ORA MI ODIANO !!!

Sai che adesso che leggo esercito delle 12 scimmie (l'ho visto almeno 5 volte)
mi sembra di ricordare questa cosa... però con altri dvd no, forse è proprio quel film... :confused:

devo farmi curare ed anche presto ... roba da manicomio penso ...

obiwankenobi ha detto:
Allora è vero che pampie ha qualcosa che non funziona... e non solo dentro la testa... :D :D :D

curioso.. siamo in due ad aver votato l'opzione 1 ;)

chi è l'altro? :D

02.jpg