Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

acquisto scheda video nuova, con pc vecchio

Ciao! Non volendo ancora aggiornare processore e le altri parti, mi stavo domandando se comprando solo una scheda video, tipo la radeon x1300 o x1600 avivo, avrei delle notevoli migliorie, più che mai dal punto di vista della fluidità per guardare DVD oggi, non mi interessa ancora di vedere i flussi h.264, ma se si vedranno bene, meglio ... e più che mai mi domandavo se ne esiste la versione AGP (sui shop on-line pare di si) e se poi fosse compatibile con la mia scheda madre gigabyte 7VAXPU (con atlon xp 2400+). Visto che la spesa non è eccessiva, dite che ne vale la pena?

grazie mille.

Citazione Originariamente scritto da pasch
    Visto che la spesa non è eccessiva, dite che ne vale la pena?
    Ora che scheda hai?
    Ciao
    Alberto

Ah si scusa, radeon 9500pro! Per questo volevo rimanere su ATI! Cmq se ci fossero altri modelli della stessa marca, o altre marche sempre AGP, dite pure! grazie mille.
    Ultima modifica di pasch; 22-02-2006 alle 09:47

UP! please, aiutatemi! devo decidere in tempo breve che sono in contrattazione in pratica cerco una buona scheda - tra le migliori AGP - e volevo sapere se ne vale la pena! nn fatemi pentire dell'aquisto :

grazie mille

Io sono passato da una R9600 ad una X1300 ma ho fatto ancora troppe poche prove per dirti se l'incremento qualitativo è elevato.

Se il tuo problema è la fluidità nella riproduzione dei DVD non credo che lo risolverai sostituendo la VGA, o meglio non credo che sia lì il problema, ma che devi piuttosto lavorare sul software.
    Tieni conto che io non avevo alcun problema di fluidità con un PIII 800 e con la Radeon9600, quindi con la tua macchina dovresti riuscire a vedere un DVD senza scatti.

Parlaimo ovviamente di materiale a risoluzione SD ed è inteso che la mancanza di fluidità non sia dovuta ad un eccessivo carico della CPU (es. troppi filtri ffdshow).
    Ciao
    Alberto

grazie mille per la risposta.

Non so' se è un problema software, comunque il mio xp 2400+ non dovrebbe avere "problemi" almeno x i DVD!

ciò che noto è questo, spero di potermi spiegare bene: nelle scene ravvicinate non noto mai nessun problema, mentre, a volte, in caso di paesaggi, grattacieli, palazzi, quando c'è un movimento di "camera" abbastanza veloce, mi sembra di intravedere i passaggi della ripresa che avvengono leggermente "a scatti" anche se ovviamente la cpu non è in sovraccarico... naturalmente nella scena subito successiva alla ripresa dall'alto non noto alcun problema...

grazie mille per la risposta.

Non so' se è un problema software, comunque il mio xp 2400+ non dovrebbe avere "problemi" almeno x i DVD!..
    A questo punto dovresti dire la catena software che utilizzi per riprodurre i DVD.
    Tanto la prima domanda: usi reclock?
    Ciao
    Alberto

ciao! no, uso zoom player con mpeg decoder dscaler e basta.
    Ma reclock a che serve? grazie mille

ciao! no, uso zoom player con mpeg decoder dscaler e basta.
    Ma reclock a che serve? grazie mille
    Reclock serve ad eliminare quegli scatti che ti danno tanto fastidio
    Sefai una ricerca sul forum trovi veramente di tutto e di più riguardo a questo simpatico programmino
    Ciao
    Alberto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •