Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 41

...ops, scusa...
    però l'avevo detto che sono ancora al capitolo 1

Rob

Citazione Originariamente scritto da Roberto65
    ...ops, scusa...
    però l'avevo detto che sono ancora al capitolo 1
    Già letta tutta la prefazione allora?
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Citazione Originariamente scritto da Restless Dreams
    , questo problema c'è con tt, ma anche li ho risolto come ha fatto ciuchino, con AR personalizzati, anche se può essere un po' faticoso andarli a cambiare per ogni film...
    Be dai per ogni film no' , ne serve qualcuno e poi una volta memorizzati basta richiamarli con un semplice click del telecomando.
    Poi io ho una XT ... e' piu' veloce a farlo
    ZP+Dscaler mica male neanche lui
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Be dai per ogni film no' , ne serve qualcuno e poi una volta memorizzati basta richiamarli con un semplice click del telecomando.
    Poi io ho una XT ... e' piu' veloce a farlo
    ZP+Dscaler mica male neanche lui
    Si vero ho esagerato questo difettino cmq l'ho notato con il signore degli anelli, ho fatto un AR apposta proprio per lui
    Zoomplayer è una gradita sorpresa, un pochino più complesso nel setting, ma davvero molto valido
    The Restless Theatre: VPR: Planar PD8130 Schermo: Adeo Plano 100" 16/9 Plasma TV: Panasonic 42G20 HTPC: Seasonic S12 530W / Asrock P67 extreme4 / Intel i5 2500k + Blue Orb II / Ram 8GB Corsair / BluRay Drive: LG-BH16NS40 / Ati HD7750 Ultimate / Asus Xonar Essence ST+H6 / HD: SSD Samsung 840 EVO 120GB / Scythe Fans Finali stereo front:[/COLOR] Dussun V8i Finali stereo rear: G&W 2006X Sorgente CD: Shanling CD-T100 Diffusori: FRONT: Monitor Audio Studio 20 SE - SURR: Infinity Beta 20 - SUB: Sunfire TS-EQ12 Signature Cavi: Xindac / G&W Power filter + Stabilizzatore Console: Xbox 360 Elite

...x1300 arrivata...

Ciao a tutti,
    dopo qualche giorno di attesa e una settimana bianca di mezzo , ho installato e visionato per una mezz'ora la nuova scheda video, la x1300 in versione AGP.
    - Innanzitutto i problemi di tearing completamente scomparsi, in VMR9, fullscreen mode, a conferma delle giuste indicazioni ricevute. TKS
    - Poi la sveglietta di Reclock che ora diventa verde subito, mentre prima aveva bisogno di diversi secondi di adattamento.
    Mi ha stupito invece un considerevole calo di luminosità rispetto ai precedenti settaggi. Con il THX optimzer ho dovuto aumentare a +4 la luminosità del VPR, che precedentemente invece tenevo a flat (0).
    La presenza di ffdshow non sembra creare problemi al sistema di per sé vecchiotto, avendo settato il resize lanczos, un unsharpen e un "blur & noise" (vado a memoria) secondo le indicazioni della guida trovata in epiguren. Noto solo una granulosità che senza il postprocessor non è presente (e tanto meno in 576p) ma forse, correggetemi se sbaglio, è il prezzo da pagare per l'aumento della "risoluzione".
    Che altro dire? Mi sembra che tutto vada alla grande anche se di parametri da settare ce ne sono ancora un milione...
    Ciao e a presto

Rob

...x1300 arrivata...

Ciao a tutti,
    dopo qualche giorno di attesa e una settimana bianca di mezzo , ho installato e visionato per una mezz'ora la nuova scheda video, la x1300 in versione AGP.
    - Innanzitutto i problemi di tearing completamente scomparsi, in VMR9, fullscreen mode, a conferma delle giuste indicazioni ricevute. TKS
    - Poi la sveglietta di Reclock che ora diventa verde subito, mentre prima aveva bisogno di diversi secondi di adattamento.
    Mi ha stupito invece un considerevole calo di luminosità rispetto ai precedenti settaggi. Con il THX optimzer ho dovuto aumentare a +4 la luminosità del VPR, che precedentemente invece tenevo a flat (0).
    La presenza di ffdshow non sembra creare problemi al sistema di per sé vecchiotto, avendo settato il resize lanczos, un unsharpen e un "blur & noise" (vado a memoria) secondo le indicazioni della guida trovata in epiguren. Noto solo una granulosità che senza il postprocessor non è presente (e tanto meno in 576p) ma forse, correggetemi se sbaglio, è il prezzo da pagare per l'aumento della "risoluzione".
    Che altro dire? Mi sembra che tutto vada alla grande anche se di parametri da settare ce ne sono ancora un milione...
    Ciao e a presto

Rob

Ho appena completato il mio HTPC con una bella X1600XT, ho trovato questo post una buona fonte per capire come funziona il processo in hardware e software cosa che non avevo minimamente capito... io ho al momento Power DVD 6 Deluxe... devo dire che si vede meglio che con ii lettori dvd da tavolo che avevo prima ma ho alcuni dubbi a cui non ho trovato risposta... innanzi tutto ho letto più volte in questo post di VMR9 .. di cosa si tratta?
    Domanda: ho attivato dai Catalyst il deinterlacciamento impostandolo su auto... ora devo attivare la funzione di deinterlacciamento anche su power dvd o no? ho notato che attivandola anche su power dvd l'immagine diventa impastata e meno definita anche se più uniforme (compie 2 volte il deinterlacciamento???) sul proiettore cmq sia mi dice segnale 720p quindi credo che anche senza la funzione di power dvd la scheda compia cmq il deinterlacciamento in hardware... o sbaglio? o notato cmq che l'immagine risulta un po' scalettata... quale delle modalità converrebbe settare di deinterlacciamento? vettoriale, bob..??
    Sempre su powerdvd ho attivato Accelerazione Hardware... a cosa serve? non è già cmq attiva in primis l'accelerazione hardware? cioè è il software di lettura che la comanda o anche se disattivo la funzione essa perdura?

Altra domanda: conviene lanciare direttamente il software dvd tipo power dvd o è = utilizzando il software di lettura dal Media Center di windows? che utilizza il codec di powerdvd? ho notato che da quello di windows sebbene l'immagine sia più uniforme, più dolce risulta un po' sfocata meno definita rispetto a quella fornita utilizzando il programma powerdvd... da cosa dipende cioò?

Installare semplicemente un codec video e poi visionare con il media center di win conviene o cmq sia il lettore del media center è da evitare in quanto a qualità?

THX
    Ultima modifica di JoK3R; 26-03-2006 alle 23:45

Ti rispondo per quello che posso visto che e' un bel po' che non uso Powerdvd e uso XP.
    Quindi quello che ti diro' prendilo con le pinze.

1. Overlay , VMR9
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...ighlight=mike5
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...erless+tearing

Powerdvd usa l'overlay , MCE VMR9 e quindi spiegherebbe la differenza nella visione.
    Ma meglio che chiedi a chi li usa.

2.Deinterlacciamento
    Avivo a quanto dicono e' in grado di riconoscere e quindi deinterlacciare in hardware la maggior parte del materiale mpeg2.
    L'accoppiata decoder software (Powerdvd) e il settaggio nel CCC Ati e' comunque importante.
    Per utilizzare il deinterlacciamento della scheda video devi essere in DXVA (directx video acceleration) , oltre a deinterlacciare in hardware hai un aiuto nella decodigica dell'mpeg2 risparmiando CPU.

La logica direbbe Auto in Powerdvd e Auto nel CCC , la "scheda video" dovrebbe riconoscere le varie modalita' di deinterlacciamento : Auto riconosce Video o Film, Video (da materiale video/televisivo),Film(la maggior parte dei DVD , materiale filmico) .
    Sono in collaborazione per cui probabile se smanetti da una parte il risultato finale ...

Le forzature , in Powerdvd o CCC , andrebbero fatte solo su materiale strano o flaggato male ... se capita.

Per il resto uso XP per cui ... non saccio

Ciao
    Antonio
    Ultima modifica di ciuchino; 27-03-2006 alle 07:34

Citazione Originariamente scritto da JoK3R
    dubbi a cui non ho trovato risposta... innanzi tutto ho letto più volte in questo post di VMR9 .. di cosa si tratta?
    Intanto da' una letta a questo documento che ti chiarirà alcuni dubbi, anche se si riferisce a Theatertek.

Domanda: ho attivato dai Catalyst il deinterlacciamento impostandolo su auto... ora devo attivare la funzione di deinterlacciamento anche su power dvd o no? ho notato che attivandola
    Anch'io non ho capito esattamente quali sono i settaggi più "logici", da impostyare nel player e nei driver video. Nel dubbio ho lasciato auto (o smart?) in entrambi. Aspettiamo qualcuno che ci illumini...

se più uniforme (compie 2 volte il deinterlacciamento???) sul proiettore cmq sia mi dice segnale 720p quindi credo che anche senza la funzione di power dvd la scheda compia cmq il deinterlacciamento in hardware... o sbaglio?
    Sbagli perché non hai capito bene cos'è il deinterlacciamento. La risoluzione con cui alimenti il VPR rimane sempre la stessa. Ti consiglio di documentarti meglio, troverai tonnellate di post e documenti in merito.

Buono studio
    Rob

Citazione Originariamente scritto da Roberto65
    Intanto da' una letta a questo documento che ti chiarirà alcuni dubbi, anche se si riferisce a Theatertek.
    Segnalo che esiste anche una traduzione in italiano della guida semplificata TheaterTek:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...one+TheaterTek

Michele

Citazione Originariamente scritto da Mike5
    Segnalo che esiste anche una traduzione in italiano della guida semplificata TheaterTek:
    Mi hai anticipato.

Ciao

Grazie 1000000... scusate ma allora sul deinterlacciamento non ho capito poprio nulla... io pensavo fosse quel processo che portava da da interlacciato a progressivo ---> es. da 720i a 720p ... dico bene?

... io pensavo fosse quel processo che portava da da interlacciato a progressivo ---> es. da 720i a 720p ... dico bene?
    E' giusto ma il tipo di deinterlacciamento da applicare dipende dal materiale di partenza :

http://www.100fps.com/

Fino ad arrivare al deinterlacciamento Film/Weave , se guardi = do nothing che e' la maggior parte dei DVD PAL filmici.

Ciao

Anch'io non ho capito esattamente quali sono i settaggi più "logici", da impostyare nel player e nei driver video. Nel dubbio ho lasciato auto (o smart?) in entrambi. Aspettiamo qualcuno che ci illumini...
    Adesso vado a fare qualche prova con TheaterTek ma con PowerDvD 6 attivando il deinterlacciamento da power dvd la qualità ne perde davvero molto... bordi meno definiti, immagine più opaca...

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    E' giusto ma il tipo di deinterlacciamento da applicare dipende dal materiale di partenza :

http://www.100fps.com/

Fino ad arrivare al deinterlacciamento Film/Weave , se guardi = do nothing che e' la maggior parte dei DVD PAL filmici.

Ciao
    Bella guida THX ... una cosa... come faccio a sapere se, anche senza attivare il deinterlacciamento software, la scheda mi fa cmq il deinterlacciamento dei dvd per non far intervenire il deinterlacciatore del proiettore che fa abbastanza cacare
    Cioè la cosa che vorrei capire è: la scheda video fornisce sempre un'immagine progressiva in uscita sulla dvi perchè sul proiettore c'è costantemente scritto 720p ...
    Madooo... come disse il grande lebowsky, anzi, il Drugo... troppi input, troppi output!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •