Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

ffdshow-20060203-icc-sse: WMP/WMCE vanno in crash...

Oggi ho scaricato le ultime versioni di ffdshow (ffdshow-20060203-icc-sse, ffdshow-20060202-icc-sse2 e ffdshow_20060123.zip).

Ho installato sul mio HTPC (Athlon64, 2G, ATI X800) la ffdshow-20060203-icc-sse con i seguenti risultati:

• TheaterTek 2.2: ok
    • Cyberlink DVD Player: ok
    • WMP 10: va in crash appena lancio un filmato
    • Media Center: ok con i DVD, crash con i DivX

(Per gli altri player farò dei test appena possibile).

Ho avuto problemi (ho dovuto togliere tutti i filtri) con l'audio nel WMVHD, mentre al momento ho qualche problema con gli AVI e i QuickTime sull'audio.

Avete suggerimenti migliori?
    Cosa abilitare/disabilitare sia nei codec audio che video per evitare i crash?

Grazie.

I miei link di ffdsshow si fermano al 2005,potresti dirci da dove hai scaricato queste versioni? Grazie.
    PS: crash a parte,hai notato qualcosa di diverso a livello di qualità e utilizzo CPU?

Stealth82, dove sei?

Chiedo aiuto al fratello Jedi Stealth82...

Qualche suggerimento?

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Qualche suggerimento?
    Delle releases giornaliere non mi fido molto... giusto per non dovermi incasinare, appunto, ogni giorno. Ho trovato la 1129 molto stabile, dal mio punto di vista, e anche decisamente parsimoniosa come consumo CPU.

Inoltre, con l'avvento di Avisynth le prospettive sono cambiate: ora ffdshow mi serve solo da "ponte" per permetterne l'inserimento; ergo, non ho più alcun filtro, oltre ad Avisynth appunto, abilitato.

Delle nuove releases, le uniche cose che controllo, e continuerò a fare finchè Reclock non abilita l'encoding AC3, sono le features audio.

Al di la di questa considerazione, per le novità, io guardo sempre qui: http://ffdshow.sourceforge.net/tikiw...etting+ffdshow.
    Ultima modifica di stealth82; 20-02-2006 alle 10:51
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Inoltre, con l'avvento di Avisynth le prospettive sono cambiate. Ora ffdshow mi serve solo da "ponte" per permetterne l'inserimento, ergo, non ho più alcun filtro, oltre ad Avisynth appunto, abilitato.
    Immagino... Anche se per me (jedi di terzo livello ) Avisynth mi appare un po' complesso da installare e gestire...

Delle nuove releases, le uniche cose che controllo, e continuerò a fare finchè Reclock non abilita l'encoding AC3 sono le feature dell'ffdshow audio.
    Fammi capire una cosa: la 20051129 non ha le versioni SSE/SSE2. Quella che ho scaricato io sì, ed anche quella che usavo prima (di marzo 2005, se non sbaglio). Che vuol dire? Servono o no queste versioni per SSE?

Ciao.

Immagino... Anche se per me (jedi di terzo livello ) Avisynth mi appare un po' complesso da installare e gestire...
    Come per tutte le cose, basta solo un po' di applicazione e poi passa la paura

Fammi capire una cosa: la 20051129 non ha le versioni SSE/SSE2. Quella che ho scaricato io sì, ed anche quella che usavo prima (di marzo 2005, se non sbaglio). Che vuol dire? Servono o no queste versioni per SSE?
    Probabilmente no... a giudicare dalla dicitura in corsivo che precede l'ultima build presente nella pagina. Cmq sia, ad un certo punto, mi ero fatto l'idea che tutte le releases sfruttassero le varie istruzioni SSE in quanto queste venivano riconosciute, come abilitate all'interno del programma (tab Info credo). Ora non sono più così sicuro del fatto mio . Anche se, a ben ricordare, la versione 20050303 usata in quanto consigliata da Andrew (di TT), non consumava significativamente meno di quanto faccia questa...

Come detto, cmq, in quanto è Avisynth che fa TUTTO il lavoro, la cosa mi tange meno.

Capito...

...e.... un copia/incolla del tuo settaggio Avisynth?
    Magari potrebbe aiutarmi (e aiutare molti altri, non credi?)...

Servono o no queste versioni per SSE?
    Ciao.
    Ffdshow è un progetto software aperto , chiunque può scaricare i sorgenti e farne una versione personalizzata
    Il creatore di Ffdshow è milan cutka , nel post sopra sthealt ti ha messo il link dove scaricare le versioni originali , a mio parere le versioni di cutka sono sempre state più stabili e performanti rispetto alle altre versioni , prova ne sia che appena esce fuori con una nuova versione gli altri sviluppatori ripartono a modificare dalla sua.
    Il mio consiglio è di lasciar perdere le versioni modificate e lasciare quelle di cutka

Ho immaginato. Infatti ho già ri-scaricato la originale e più tardi provvedo a reinstallarla sull'accattipiccì. Grazie.

...e.... un copia/incolla del tuo settaggio Avisynth?
    Magari potrebbe aiutarmi (e aiutare molti altri, non credi?)...
    Credimi, sono sicuro di averlo fatto più di una volta

Qui e qui

Mio ultimo valido, attuale ( ):

LanczosResize(1280,720)
    LimitedSharpenFaster(ss_x=1.0,ss_y=1.0,Smode=3,str ength=50,overshoot=7)

Delle releases giornaliere non mi fido molto... giusto per non dovermi incasinare, appunto, ogni giorno.
    Infatti hai ragione. Ieri ho disinstallato la nuova release e reinstallata la 20051129. Ora è ok.

Nemmeno io ho voglia di incasinarmi con le release giornaliere (e non l'ho mai fatto). Ho sbagliato a fare la ricerca su google e sono arrivato a quel sito, mannaggia.

Intanto grazie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •