Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

theatertek, il player definitivo?

ciao a tutti,
    finalmente credo di aver trovato il mio player definitivo: il theatertek aggiornato alla versione 23.
    Grazie a questo aggiornamento posso utilizzare il filtro ffdshow senza stare a smanettare con i graph di zoomplayer.
    Attualmente uso il theatertek abilitando come audio il reclock (ultima versione 99g) e l'ffdshow.
    Così posso utilizzare a mio piacimento l'ffdshow senza ogni volta deregistrare i filtri (per utilizzare la DXVA).
    Comunque adesso sono soddisfatto l'unica cosa è che non riesco a capire come funziona l'aspect ratio del TT: come faccio per avere il formato anamorfico (il mio proiettore è tarato in 16:9)senza modificare ogni volta i parametri?(da questo punto di vist preferisco il sonic chhe ti permette di selezionare anamorfico e il gioco è fatto)
    Infatti ho notato che ad ogni film che metto il formato che esce è alcune volte il letterbox e altre un 4:3 inscritto nel 16:9.
    grazie
    ciao
    neo85

ARGH !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

spero tanto tu stia scherzando sulla gestione aspect ratio di TT .
    Ma hai visto che puoi fare il resize come ti pare , hai visto che automaticamente riconosce il flag del formato , hai visto che puoi farti aspect personalizzati , hai visto che si ricorda l'aspect settato e tutto cio' che hai personalizzato su un DVD in particolare.
    Ma siete ancora legati al tastino anamorfico si o no ? Ma che vi siete fatti a fare un HTPC ?
    In quanto alla gestione del DXVA nulla cambia rispetto all'utilizzo con zoomplayer , in quanto non e' necessario toccare il registro.
    Neanche e' piu' comodo l'utilizzo di ffdshow visto che con zoomplayer basta cambiare grafico e con TT bisogna disabilitarlo uscire e rientrare.

Viva TT
    Ciao
    Antonio

Questa mi manca

<, hai visto che automaticamente riconosce il flag del formato , hai visto che puoi farti aspect personalizzati , hai visto che si ricorda l'aspect settato e tutto cio' che hai personalizzato su un DVD in particolare. >

Dopo tanto stress sono riuscito a sistemare gli aspect ratio, ma questa non la sapevo

Mi spieghi come ?
    Eugenio

P.S. Per la comunita':se si blocca la regolazione personalizzata dell'aspect ratio come a me, il sistema per ovviare è:
    overlay mixer filter-force overlay mixer

e...finalmente VA
    Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
    Gladiator

Eugenio

hai comprato TT

Da tritubista a tritubista ... unico banco in 16:9.
    Con TT sistemi gli aspect :
    16:9 , 4:3 , letterbox ... + aggiungi personalizzati.
    Quando metti un DVD che TT non ha mai visto aggangia il formato che il DVD "dichiara".
    Se non ti piace , per esempio e' 16:9 piu' "stretto" oppure un concerto in 16:9 che sulla sinistra a secondo dell'inquadratura appare scompare una banda nera ... richiami un formato personalizzato "pippo" piu' ampio e rimandi tutto in cornice nera.
    Poi regoli i colori il gamma la luminosita' ... la prossima volta che usi quel DVD per magia e' tutto a posto.

Almeno cosi' mi pare di ricordare

Ciao
    Antonio
    Ultima modifica di ciuchino; 26-02-2003 alle 18:30

audio assente con reclock

Scusate ma con tutti sti filtri mi sono incasinato non ci capisco piu niente, mi affido a voi che gia lo utilizzate con buoni risultati
    allora ho cominciato a mettere reclock per eliminare gli scatti(solo quello per adesso) con il player TT pero mi trovo con l'audio che non mi funziona, la mia scheda audio è una SB Live 5.1, ho provato tutto quello che era nelle mie facolta ma niente, dove sbaglio?
    avete avuto anche voi lo stesso problema?
    vi sarei grato se mi potreste aiutare.

morgan

confermo

ciò che il saggio Ciuchino ha detto, è proprio così.
    Ciao
    Enzo
    La sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.

Re: theatertek, il player definitivo?

Originariamente inviato da Neo85
    ... l'unica cosa è che non riesco a capire come funziona l'aspect ratio del TT: come faccio per avere il formato anamorfico (il mio proiettore è tarato in 16:9)senza modificare ogni volta i parametri?(da questo punto di vist preferisco il sonic chhe ti permette di selezionare anamorfico e il gioco è fatto)
    Infatti ho notato che ad ogni film che metto il formato che esce è alcune volte il letterbox e altre un 4:3 inscritto nel 16:9.
    Prova con il Search: ne avevamo parlato già ai tempi delle prime versioni di TT.
    L'editor non è cambiato.
    Ciao, Peter

x peter....

...ciao senti con il tuo ECP ritieni utile l'ffdshow? tu lo utilizzi?
    grazie
    ciao
    neo85

Re: audio assente con reclock

Cosi' e' difficile risponderti.
    Con TT e reclock la Sblive dovrebbe in teoria funzionare , pero' i risultati non sono assicurati.
    Conviene che prosegui questo post :

http://www.avforum.it/showthread.php...hlight=reclock

oppure apri un nuovo thread , pero' specifica per benino il tuo sistema (due schede audio ... integrata + sblive ? ), so , quello che hai fatto e come hai settato reclock.
    Vedrai che qualcuno ti dara' una mano

Xint260
    Allora nonostante l'eta' qualcosa mi ricordo

Ciao
    Antonio

Originariamente inviato da Morgan
    Scusate ma con tutti sti filtri mi sono incasinato non ci capisco piu niente, mi affido a voi che gia lo utilizzate con buoni risultati
    allora ho cominciato a mettere reclock per eliminare gli scatti(solo quello per adesso) con il player TT pero mi trovo con l'audio che non mi funziona, la mia scheda audio è una SB Live 5.1, ho provato tutto quello che era nelle mie facolta ma niente, dove sbaglio?
    avete avuto anche voi lo stesso problema?
    vi sarei grato se mi potreste aiutare.

morgan

Reclock funziona solo impostando l'uscita S/PDIF. Per vedere se è attivo premi ctrl/alt/canc vai sulla barra se c'è il semaforo verde.Forse è x questo che non senti l'audio.
    Ultima modifica di Mirko; 26-02-2003 alle 19:29
    Ciao Mirko

Impianto

qualcuno oltre a me ha già usato la nuova patch 23 del TT?
    è migliore rispetto alla 18?

X ciuchino: lo so che l'editor dell'aspect ratio è utilissimo quello che volevo sapere era soltanto il modo per avere un video anamorfico per una taratura 16:9, infatti ho notato che levando lo spunto a lock video aspect invece di ingrandirsi in verticale l'immagine si allarga orizzontalmente , è giusto? cosa devo fare per avere l'anamorfico?
    grazie
    ciao
    neo85
    Ultima modifica di Neo85; 26-02-2003 alle 21:49

Neo85

scusami se ogni tanto scherzo .
    Hai il tuo banco del proiettore tarato a 16:9 ? ok ti serve solo quello , farai tutto con TT.
    A parte i formati predisposti che corrispondono ai flag presenti sul DVD (esempio 16:9 e' per il formato anamorfico ) puoi personalizzartene altri.
    Quindi inserisci un DVD in 16:9 anamorfico vai nel menu' aspect ratio.
    Noterai che il flag 16:9 e' verde , selezionalo togli "lock video aspect" e fai il resize fino a riempire lo schermo ... un bel save e sei a posto.
    Tutti i DVD in 16:9 anamorfico useranno quel settaggio.
    Cosi' per tutti i formati canonici ... ma come ti ho detto puoi farne personalizzati.
    Se usi current DVD quel settaggio verra' usato solo con quel DVD.
    Chiaro che durante la visione puoi scegliere il formato che meglio ti aggrada.

Tutto spiegato molto bene nel manuale da pag. 33 .

Ciao
    Antonio
    Ultima modifica di ciuchino; 26-02-2003 alle 23:51

x ciuchino: grazie..

finalmente ho capito.
    senti che filtri dell'fddshow utilizzi e a quanto metti i parametri?
    grazie
    ciao
    neo85

Ciao

allora per ora sono messo cosi' :

"unsharpen mask" = 25
    "Nr and blur" "gradual de-noise" = 20

ma devo ancora giocarci un po'.

Ciao

per qualsiasi film metti gli stessi valori oppure li cambi in base alla qualità video?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •