Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Acquisizione video....si ma con quale skeda??

Salve...ero intenzionato a comprarmi una skeda d'acquisizione video che avesse queste caratteristice

- Acquisizione video satellitare (con la possibilità di sfruttare il mio abbonamento sky nds)

- Acquisizione video analogico-digitale terrestre.

Ho spulciato molti post di questo forum e sembra che non esista direttamente una skeda con queste caratteristiche.
    Poi ho visto ke c'è la skystar 1 e 2....ma queste (mi è sembrato di capire) non supportano sky in nds....ed allora come faccio?? non c'è nussun modo di registrare questi canali sul pc???

Poi ho visto che esistono una miriade invece di skede con decoder digitale terrestre....l'unica ke mi sembra di dover evitare è la Pinnacle...x il resto non ho colto quale pare essere la migliore.

Io cmq sarei interessato alle funzioni di registrazione magari direttamente in divx (ma questo non ho capito se sia un questione solo di software in dotazione o un misto di software-hardware???)

In definitiva vi kiedo 3 cose.

1) Mi devo rassegnare nel voler vedere il mio abbo sky su pc x registrare i miei programmi preferiti??

2) Esiste una skeda ke abbia satellitare e digitale terrestre

3) Eventualmente quale skeda digitale terrestre prendere, che si buona e che abbia una discreta dotazione software (compatibile anke con mce 2005) che mi consenta di registrare direttamente in divx.

Scusate ma la confusione regna sovrana.

Ciao da neorunner

Posso chiederti per favore di scrivere in italiano evitando le "K" messe a sproposito?
    Poi, ti suggerisco di cercare bene: non chiudo il thread, ma sonoa rgomenti triti e ritriti...
    Grazie.
    Ciao, Peter

Ciao peter,
    Onestamente è la prima volta in cui mi kiedono di scrivere con il "ch" piuttosto ke con la "k" visto ke cmq si legge nello stesso modo, e non credo "ch"e apporti particolari problemi o aggravi alla lettura, ed an"ch"e quando sono stato moderatore di vari forum, ne io ne gli altri moderatori ci siamo mai posti il problema del "ch" con la "k", e per mia personalissima opinione, i problemi in un post da moderare sono altri e non certamente questi, ma tu evidentemente la pensi in maniera diversa.
    Visto ke nel mio post non venivano rivolti insulti o offese ma era un semplice post nel quale venivano rikieste alcune delucidazioni su argomenti, sicuramente triti e ritriti, ai quali io ,visto la mia scarsissima conoscenza in materia, nonostante le ricer"ch"e effettuate nel forum non sono riuscito a dare una risposta.

Quindi rispondendo alla tua domanda, che mi hai posto molto gentilmente, io altrettanto gentilmente ti rispondo di no, preferisco scrivere con la "k".

Ad ogni modo "ch"iudi pure il post senza nessun problema(e ci man"ch"erebbe altro se tu il moderatore), vuol dire che cer"ch"erò di approfondire le mie ricerce e le mie conoscenze in altro modo.

Ciao da neorunner

Neorunner,
    se ti guardi intorno, vedrai che questo forum è gestito abbastanza elasticamente. Se avessi voluto chiudere, come tu dici, l'avrei fatto: il regolamento impone di ricercare per bene *prima* di aprire un nuovo thread, e basta inserire il termine "acquisizione video" per trovare diverse pagine di risposta alla tua domanda.
    Riguardo al "K", rispetto le tue osservazioni ma non le condivido. Che dirti, saremo un po' bacchettoni, ma questi modi di scrivere "alla SMS" ci infastidiscono e a nostro modo di vedere tolgono leggibilità al forum.
    Personalmente aggiungo che mi dà molto urto e non la capisco: e siccome quì sei un ospite, dato che il forum è privato, ti chiedo cortesemente di uniformarti all'italiano scritto corrente, se vuoi continuare a scrivere.
    Tutto qui. Ora chiudiamo l'O.T. e aspettiamo le risposte.
    Buona permanenza.
    Ciao, Peter

[...]
    Quindi rispondendo alla tua domanda, che mi hai posto molto gentilmente, io altrettanto gentilmente ti rispondo di no, preferisco scrivere con la "k".
    [...]
    E' più che altro un discorso di grammatica, dato che si tratta di una brutta forzatura che non esiste nella lingua italiana.
    E' -purtroppo- un'usanza comune delle generazioni di 14enni che sembrano ignorare le convenzioni comuni della nostra lingua, ma in conpenso sono abilissimi nel cercare di ridurre al minimo i caratteri necessari per rientrare nei limiti dei 160 normalmente inseriti in un SMS.

Sul fatto che l'uso del "k" al posto del "ch" non "apporti particolari problemi o aggravi alla lettura" mi permetto di esprimere qualche dubbio, dato che personalmente (ma non sono il solo nel forum a pensarla così) ogni volta che leggo un testo "massacrato" in questo modo mi viene naturale impuntarmi nella lettura.

Certo, capisco gli enormi vantaggi derivanti dal risparmiare un carattere su due quando si digita...

EDIT: Peter, scusa la continuazione dell'OT ma ho visto la reply solo dopo aver postato la mia risposta.
    Ultima modifica di Marlenio; 05-02-2006 alle 13:51
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Allora volevo fare giusto due piccolissime precisazioni

- Io avevo fatto la ricerca prima di postare...proprio con le parole "acquisizione video" e visto la moltitudine di risultati (a volte anche in "contrasto" tra di loro non sono riuscito ad individuare una scheda d'acquisizione che prevalga sulle altre, forse perchè realmente tutte si equivalgono,questo xò ancora non mi è chiaro) e visto che spesso negozianti e produttori ti buttano mooolto fumo negli occhi, volevo evitare di esser gabbato, inoltre a tutt'ora non ho ben capito se la possibilità di una codifica mpeg 4(divx) sia una caratteristica prettamente software oppure vi è anke una componentistica hardware. Inoltre se esista una scheda che dia la possibilità insieme di avere digitale terrestre e satellitare, io non ne ho trovate (magari perchè non ne esistono) o più semplicemente perchè ancora non so bene cosa cercare(marca e modello).
    Credevo dal mio primo post si fosse intuito che avevo smanettato sul forum facendo delle ricerche, infatti ho capito che non devo comprare la pinnacle ed ho trovato x quanto concerne il satellite la sky star, e da qui il relativo problema di codifica nds-seca (quest'ultimo sicuramente supportato ma attualmente non + usato da sky se non x il bouquet base, ma a prescindere da tutto questo io ho un abbonamento nds) e codifica nds x la quale non ho capito come muoversi e cosa convenga fare.

-Per quanto riguarda la "k" o il "ch" io personalmente uso il "ch" ovviamente in ambiente lavorativo, è normale che se scrivo una istanza all'agenzia delle entrate, o un ricorso in commissione tributaria oppure una relazione tecnica per il giudice scrivo normalmente...ma in ambienti "informali" come i forum, ormai da anni uso il "k" per un motivo di "comodità" (cmq risparmio una battuta) e poi per una sorta di relax mentale, finalmente mi rilasso non sto a stressarmi la vita e penso ad un mio hobby piuttosto che ad un mio prossimo acquisto.
    Ribadisco a me personalmente non hai mai dato problemi di intellibilità la "k".
    Infatti se controlli i miei post anche nella altre sezioni scrivo sempre con la "k", ad ogni modo se in questa sezione specifica da fastidio mi atterrò ai tuoi dettami e posterò con il "ch" al posto della "k".

In fondo per me un forum è un post dove scambiare le proprie opinioni ed impressioni su una propria passione....e da come si capirà dai miei pochi post mi sono avvicinato da pochissimo a questo mondo TV-Hitech, mentre da anni bazzico quello dell'informatica + "classica".

Spero realmente che qualcuno possa rispondere alle mie domande da niubbo.

Un saluto a tutti da neorunner

Citazione Originariamente scritto da neorunner
    - Io avevo fatto la ricerca prima di postare...proprio con le parole "acquisizione video" e visto la moltitudine di risultati (a volte anche in "contrasto" tra di loro non sono riuscito ad individuare una scheda d'acquisizione che prevalga sulle altre, forse perchè realmente tutte si equivalgono,questo xò ancora non mi è chiaro) e visto che spesso negozianti e produttori ti buttano mooolto fumo negli occhi, volevo evitare di esser gabbato, inoltre a tutt'ora non ho ben capito se la possibilità di una codifica mpeg 4(divx) sia una caratteristica prettamente software oppure vi è anke una componentistica hardware.
    Tanti risultati, un po' di calma, un opportuno filtraggio e riesci a schiarirti le idee.
    Tornando in topic: se vuoi una scheda realmente "universale" lascia perdere le soluzioni che fanno codifica/decodifica in hardware: la SkyStar2, scheda di acquisizione satellitre che va per la maggiore, ha il pregio proprio di godere di decine e decine di applicazioni sviluppate attorno a lei. Vai a dare un occhio su www.scaistar.com. Fra l'altro è utilizzabile con opportuni articifi anche sotto WMCE.
    Lasciare la porta aperta e none ssere vincolati all'hardware significa sviluppo continuo.
    Ribadisco a me personalmente non hai mai dato problemi di intellibilità la "k".
    Infatti se controlli i miei post anche nella altre sezioni scrivo sempre con la "k", ad ogni modo se in questa sezione specifica da fastidio mi atterrò ai tuoi dettami e posterò con il "ch" al posto della "k".
    Che vuoi farci, qui siamo un po' snob e con la puzza sotto il naso...
    Ma in tutta franchezza, la cosa è stata richiesta a 3-4 persone massimo, e come vedi il forum è abbastanza frequentato e le K compaiono quasi mai...
    Scherzi a parte, grazie.
    Ciao, Peter

Ciao, il sito da te segnalato e davvero molto interessante.
    L'avevo trovato anche in un'altra discussione relativa proprio a questa scheda stamane, e gli ho dato una occhiata mooolto fugace.

Ora approfondirò lo studio su quel sito.

Quindi mi sembra di capire che non esista un'accoppiata vincecente digitale terrestre/satellitare.

Mmmm...peccato...

Grazie ancora per il link....attendo qualche parere magari su qualche scheda digitale terrestre sembra che le avermedia vadano per la maggiore e che siano decisamente performanti, anche se ho notato qualche problema di reperibilità (almeno nei siti on-line che io frequento di solito).

Ciao da neorunner

Quindi mi sembra di capire che non esista un'accoppiata vincecente digitale terrestre/satellitare.
    Ciao Neorunner!

Non so se possa essere considerata vincente, ma questa scheda ti offre un trittico, più che un'accoppiata!

Un'avvertenza: facendo una ricerca su google con la parola chiave "Lifeview trio", ho visto che i primi due link risultanti riportano una discussione su hardware upgrade (che non ho letto), dove si parla di problemi - e mi sembra anche di soluzioni trovate - in merito a questa scheda.

Io ho il modello "Duo" e, per quello che costa, direi che fa quello che promette; forse i drivers potrebbero essere sviluppati un pò meglio, ma per vedere e registrare mi sembra o.k. (però la uso pochissimo e potrei non essere affidabile come tester).

O.T. Purtroppo anch'io mi "incaglio" nella lettura quando trovo le "k": la sensazione è quella di leggere un errore od, improvvisamente, una frase in lingua straniera; niente di drammatico, ma alla fine il non riuscire a leggere fluidamente diventa fastidioso.
    Ovvio, questione di abitudine, ma quando per tutta la vita hai letto in italiano, la modalità SMS ti risulta un pò ostica - e, tanto per sdrammatizzare, che ti frega di risparmiare i caratteri... Qui mica li paghi!!!

Un saluto. Leo!
    Ultima modifica di YGPMOLE; 06-02-2006 alle 06:18

Wow...caspita!!!

Grazie x la segnalazione ygpmole!!!Mi fiondo subito sulle discussioni di hwupgrade!!
    Se è buona e gestisce anche l'abbo nds potrebbe essere quello che fa x me!!

Mentre nel forum di scaistar ho trovato finalmente moltissime risposte alle mie domande sulla gestione sky star + abbo nds.
    Solo che come detto gestisce solo la compagine sat.

Grazie ancora x la segnalazione.

A presto neorunner

p.s. x ygpmole ma si abbondiamo che ci frega

Mmmm....la scheda è davvero interessante!!!

Sto spulciando in giro e le caretteristiche sembrano very good!!

Ora sono indeciso tra una sky star 2 oppure questa (che è decisamente + completa) ma ha due incovenienti

1)Non avere il supporto e la diffusione della skystar

2)Il non poterla abbinare a mediacenter.

Devo meditare un pò sopra.....cmq grazie x la segnalazione....questa potenzialmente è proprio quello che cercavo.

Ciao da neorunner

Ciao, io nel mio HTPC monto due schede: la Skystar2 e la Hauppauge WinTV HVR1100 che convivono perfettamente.

Con ProgDVB visualizzo i segnali DVB-T e DVB-S (nelle ultime release e' possibile pilotare in alternativa le due diverse schede) e con ChrisTV visualizzo il segnale analogico.

Per il satellite IMHO la SS2 e' la scheda di riferimento perche' e una delle poche che gestisce il formato 4:2:2; per il Digitale terrestre...... ti diro' che per l'uso ridotto che ne faccio avrei anche potuto risparmiare i 90 euro spesi per l'Hauppauge.

ciao....tu mi suggerisci una accoppiatta...mmm anche la cosa si potrebbe fare visto che cmq di slot pci liberi ne ho e la differenza economica poi non sarebbe molta.

Scusa la domanda ma sono un iper profano ma che cosa è il formato 4:2:2???

ciao da neorunner

Ciao, trovi qualche informazione sul 4.2.2. qui:

http://it.wikipedia.org/wiki/Compres...video_digitale

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •