|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio scheda SAT
-
06-02-2006, 10:44 #1
Member
Consiglio scheda SAT
Buongiorno a tutti mi presento, mi chiamo Simone ed è il mio primo messaggio in questo froum.
Vi presento la mia situazione nella speranza di ricevere un valido consiglio.
Tra poco mi trasferirò in un nuovo appartamento dove, per mancanza di spazi (ma anche per gusto personale e per la voglia di "smanettare") non potrò permettermi la presenza di un televisore con relativo impianto HT e di un pc (dotato anch'esso di sistema 5.1). Allora ho pensato di fare un robusto upgrade al mio PC (che uso essenzialmente per giocare) per poterlo anche utilizzare come TV in abbinamento al monitor che già posseggo, un Dell 2405FPW.
Avevo pensato, a tal proposito, di acquistare una scheda SAT che mi consenta, con i relativi accorgimenti, di poter usufruire del mio regolare abbonamento Sky.
Ho letto diverse discussione su questo forum (e su altri) ed una soluzione valida è quella della SS2 con relativo smartmouse... Leggendo anche da altre parti però ho notato l'esistenza di altre schede SAT con CI che possono essere utilizzate con CAM che, in qualche modo, riescono a leggere la scheda NDS Sky.
In particolare mi sono soffermato su queste schede:
1) La Nexus con decodifica harware in abbinamento alla relativa Common Interface
2) La Nova-S-CI con decodifica software e Common interface integrato
3) La KNC-One TV-Station DVB-S
4) La TwinhanDTV Sat-CI
Facendo una rapida ricerca sulla rete noto una gran differenza economica tra le prime due soluzioni.
E' dovuta alla presenza o meno del decoder hardware nella Nexus che invece manca nella Nova?
E poi, avendo intenzione di prendere una ATI X1900 nelle prossime settimane, essa può influire la scelta di quale scheda SAT acquistare?
Ringrazio tutti in anticipo per le risposte
-
08-02-2006, 15:29 #2
Member
Nessun consiglio?
-
08-02-2006, 16:04 #3
Advanced Member
Originariamente scritto da deggesim
conta che oggi ancora non è chiaro, ma forse sky per l'alta definizione adotterà proprio tale sistema e perciò ti troveresti tagliato fuori
spero di esserti stato utile
ciao
-
08-02-2006, 17:39 #4
Member
Quanta pazienza, più o meno?
-
13-02-2006, 10:04 #5
Advanced Member
Originariamente scritto da deggesim
Qualche notizia in più qui:
www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=44601