Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consiglio scheda SAT

Consiglio scheda SAT

Buongiorno a tutti mi presento, mi chiamo Simone ed è il mio primo messaggio in questo froum.

Vi presento la mia situazione nella speranza di ricevere un valido consiglio.
    Tra poco mi trasferirò in un nuovo appartamento dove, per mancanza di spazi (ma anche per gusto personale e per la voglia di "smanettare") non potrò permettermi la presenza di un televisore con relativo impianto HT e di un pc (dotato anch'esso di sistema 5.1). Allora ho pensato di fare un robusto upgrade al mio PC (che uso essenzialmente per giocare) per poterlo anche utilizzare come TV in abbinamento al monitor che già posseggo, un Dell 2405FPW.
    Avevo pensato, a tal proposito, di acquistare una scheda SAT che mi consenta, con i relativi accorgimenti, di poter usufruire del mio regolare abbonamento Sky.

Ho letto diverse discussione su questo forum (e su altri) ed una soluzione valida è quella della SS2 con relativo smartmouse... Leggendo anche da altre parti però ho notato l'esistenza di altre schede SAT con CI che possono essere utilizzate con CAM che, in qualche modo, riescono a leggere la scheda NDS Sky.

In particolare mi sono soffermato su queste schede:

1) La Nexus con decodifica harware in abbinamento alla relativa Common Interface

2) La Nova-S-CI con decodifica software e Common interface integrato

3) La KNC-One TV-Station DVB-S

4) La TwinhanDTV Sat-CI

Facendo una rapida ricerca sulla rete noto una gran differenza economica tra le prime due soluzioni.
    E' dovuta alla presenza o meno del decoder hardware nella Nexus che invece manca nella Nova?
    E poi, avendo intenzione di prendere una ATI X1900 nelle prossime settimane, essa può influire la scelta di quale scheda SAT acquistare?

Ringrazio tutti in anticipo per le risposte

Nessun consiglio?

Citazione Originariamente scritto da deggesim
    Buongiorno a tutti mi presento, mi chiamo Simone ed è il mio primo messaggio in questo froum.

E poi, avendo intenzione di prendere una ATI X1900 nelle prossime settimane, essa può influire la scelta di quale scheda SAT acquistare?

Ringrazio tutti in anticipo per le risposte
    io ti consiglio, se non hai urgenza, di aspettare un momento dato che stanno uscendo le nuove schede con sistema DVB-S2 che alla lunga sosituiranno il sistema attuale (DVB-S)
    conta che oggi ancora non è chiaro, ma forse sky per l'alta definizione adotterà proprio tale sistema e perciò ti troveresti tagliato fuori
    spero di esserti stato utile
    ciao

Quanta pazienza, più o meno?

Citazione Originariamente scritto da deggesim
    Quanta pazienza, più o meno?
    Questa è la domanda da 100.000 €.

Qualche notizia in più qui:

www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=44601

Michele

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte