Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

MCE e sintonia canali difettosa: variante sul tema

Ho visto che in molti hanno avuto diversi problemi di sintonia su MCE, alcuni di questi problemi li ho trovati anche io, ma quello che mi è successo ieri è roba da ectoplasmi! :-)
    Parto da zero con un formattazione + installazione di MCE, faccio tutti i passi necessari uno per volta e riesco senza troppi problemi a far funzionare egregiamente due schede (Hauppauge NOVA-T PCI 90002 e Terratec Cinergy Hybrid USB XS) contemporaneamente su MCE.
    L'unico problema è che l'antenna passante dalla Nova-T alla Terratec fa diminuire un po' il segnale, per cui Italia 1 e Rete 4 si vedono solo se MCE usa la Nova-T come sintonizzatore. Nessun problema in realtà, l'impianto qui è da aggiustare e quindi troverò la soluzione, penso.
    Comunque faccio diverse prove di sintonizzazione (cambiando cavi, usando sdoppiatori e così via), e ottengo più o meno sempre gli stessi risultati.
    Finché, durante una di queste prove, la ricerca dei servizi di MCE smette di funzionare, nel senso che dice che non c'è nessun segnale TV collegato al PC. Ovviamente ho controllato, ho verificato che il cavo funziona, ho provato a sintonizzare i canali con Power Cinema ed è tutto ok. Ho anche provato a dire a MCE di usare una sola delle due schede, ma niente.
    Per MCE non c'è segnale collegato al sistema.
    Non mi costa molto formattare e ripartire, ma sarei proprio curioso di sapere cosa ha causato questo malfunzionamento, visto che durante le varie prove di sintonizzazione non ho installato assolutamente nulla, e quindi teoricamente nulla avrebbe dovuto poter intaccare l'installazione di MCE.
    Prima che si verificasse questo problema avevo già messo Rollup2 (che mi ha permesso di usare la Terratec, finalmente) e aggiornamenti vari (quelli proposti dall'update automatico).

...aiuto! :-)

Ciao,
    Francesco

da qualche giorno sto accusando lo stesso problema.... prima la ricerca funzionava bene (non dico alla grande però i canali principali tutto ok), ora invece "smanettando" tra guida e ricerche varie non funziona più!
    Con altri programmi tutto ok...

Riesco solo a sintonizzare segnali provenienti dal tuner analogico (ho una hvr1300)

Qualcuno ha idee?

Citazione Originariamente scritto da Digit@l
    da qualche giorno sto accusando lo stesso problema.... prima la ricerca funzionava bene (non dico alla grande però i canali principali tutto ok), ora invece "smanettando" tra guida e ricerche varie non funziona più!
    Con altri programmi tutto ok...

Riesco solo a sintonizzare segnali provenienti dal tuner analogico (ho una hvr1300)

Qualcuno ha idee?

Anchio ho la tua scheda; ricerca e trova i canali ma non li visualizza dicendo che il flusso dei dati è insufficente PERDITA DI SEGNALE.
    è capitato anche a te? Come hai risolto?
    Scusa se ad una domanda rispondo con una domanda ma non so che fare!

il problema esposto sopra l'ho risolto, fortunatamente... ho rimosso da gesione periferiche la "Hauppauge WinTV 88x DVB-T Tuner/Demod" e al riavvio del pc, dopo aver reinstallato i driver tutto ha ripreso a funzionare! (ero già pronto a un format! )

Citazione Originariamente scritto da Justaman
    Anchio ho la tua scheda; ricerca e trova i canali ma non li visualizza dicendo che il flusso dei dati è insufficente PERDITA DI SEGNALE.
    è capitato anche a te? Come hai risolto?
    Scusa se ad una domanda rispondo con una domanda ma non so che fare!
    hai problemi con tuner analogico o dvb-t? I canali che non vedi sono solo RAI o tutti i ch?

Citazione Originariamente scritto da Digit@l
    il problema esposto sopra l'ho risolto, fortunatamente... ho rimosso da gesione periferiche la "Hauppauge WinTV 88x DVB-T Tuner/Demod" e al riavvio del pc, dopo aver reinstallato i driver tutto ha ripreso a funzionare! (ero già pronto a un format! )

hai problemi con tuner analogico o dvb-t? I canali che non vedi sono solo RAI o tutti i ch?
    I canali Digi terr non li vedo forse per il poco guadagno,ma i canali terr li vedo tutti ma con il software della scheda,dentro il wmc li sintonizzo (cioè mi riconosce le frequenze di Rai 1 rai2 etc)ma al momento di visualizzarle schermo nero e dopo qualche secondo il messaggioerdita del segnale controllare il cavo e riavviare il computer.
    Ho installato i driver certificati wmc2005 della 1300 ho installato i coder trial version nvidia pure video ma niente.
    ti prego aiutami.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •