Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Citazione Originariamente scritto da Mike5
    Se non hai una MoBo basata su nForce4,...
    Le Gigabyte basate sull'nForce 4 non hanno problemi...
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

come scheda video ho una nvidia geforce gt 6600
    la luce che arde col doppio splendore brucia per meta' tempo........

config ht:Vpr Tw8100 epson,telo 100" sopar grigio motorizzato,amply Denon AVR-X4000 ,lettore Blu-Ray Sony-790,5 Speakers b&w vm1,2 Speakers b&w m1,Sub SVS-PB4000,Tv Samsung q60 55'

ok ma quando si passera all dvb-s2 ?

config ht:Vpr Tw8100 epson,telo 100" sopar grigio motorizzato,amply Denon AVR-X4000 ,lettore Blu-Ray Sony-790,5 Speakers b&w vm1,2 Speakers b&w m1,Sub SVS-PB4000,Tv Samsung q60 55'

Attenzione!!!

Dalla tua firma non capisco che MoBo hai. Se hai Asus A8 qualcosa, o comunque una basata su chipset nVidia NForce4, la Skystar interna è incompatibile: ci sono tonnellate di informazioni su Internet che lo confermano.

Per le soluzioni esterne, io ho il FireDTV che usa la porta Firewire. E' probabilmente la soluzione migliore, ma anche la più costosa.

Inoltre tieni conto che qualsiaisi cosa compri adesso è incompatibile con il futuro (quasi presente) standard DVB-S2, che prenderà piede per l'alta definizione.

Michele
    scusa se mi intrometto ho appena preso una nuova mobo asus A8N-SLI nvidia nForce 4 SLI cpu Atlon 3800+ dual core la mia skystar2 non funziona + è riconosciuta ma quando faccio la ricerca canali si spegne subito ilcomputer.
    CHE MOTHERBOARD posso prendere con socket 939?
    puoi aiutarmi?
    panturu
    Puoi aiutarmi?

Se non hai una MoBo basata su nForce4, IMHO si, perchè è una soluzione economica, di larga diffusione e ben supportata a livello software.

Quando il DVB-S2 sarà standard consolidato, se vorrai accedere all'alta definizione, dovrai cambiarla.

Michele
    sigh purtroppo ho proprio la gbyte nforce4....sigh

ciao a tutti,
    mi permetto di aggiungere una cosa (...per esperienza diretta )
    il problema mobo/ss2 non è relativo al tipo di scheda madre utilizzata e nemmeno al chipset nforce4.
    il vero problema è dato dal fatto che lo slot pci non è in grado di fornire un voltaggio sufficiente ad alimentare la ss2 e quindi nascono i problemi.
    per risolvere tutto ciò basta avere un lnb autoalimentato... se il vostro impianto sat è dotato di un multiswitch per portare il segnale a più prese, allora molto probabilmente avete un lnb autoalimenteto e quindi nessun problema nè di mobo , nè di ss2
    io, ad esempio, ho momentaneamente installato la mia ss2 su una vecchia asus p2bf con un PIII 450 e una Riva TNT e tutto funziona perfettamente (anche se il video a volte risulta ovviamente un po' rallentato)

Mario

Citazione Originariamente scritto da marione61
    ciao a tutti,
    il vero problema è dato dal fatto che lo slot pci non è in grado di fornire un voltaggio sufficiente ad alimentare la ss2 e quindi nascono i problemi.
    per risolvere tutto ciò basta avere un lnb autoalimentato...
    Anch'io sono convinto che il problema sia nell'alimentazione dello slot PCI. Questo perchè chi ha avuto problemi (anche di bruciatura della MoBo, precisamente del chip del firewall), li ha avuti solo quando alimentava l'LNB. A LNB spento o alimentato da un altro ricevitore SAT (cavo SAT passante), la SS2 viene riconosciuta perfettamente e funziona benissimo.

Ciò non toglie che la scarsa alimentazione del bus potrebbe dipendere dal chipset. Da quello che ho letto sui link riportati qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...t=skystar+asus

il problema riguarda sicuramente le Asus. Per le Gigabyte ho letto report contrastanti. Ma se charger2000 dice che non hanno problemi, ti devi fidare

Michele

allora con la mia gbyte gforce4 posso accattare la ss2?

ragazzi, colgo l'occasione per dire la mia...
    magari è una stupidaggine o magari è una cosa furba...
    mi sembra molto strano che tra di noi non ci sia un "ingegnerino" (nel senso migliore del termine, non in senso diminutivo ) che non sia in grado di creare un mini circuito per alimentare correttamente lo slot pci per dare alla ss2 ciò che serve.
    mi spiego meglio:
    da bravo modder faccio un piccolo box con due lastrine di plexi da 5 mm (ventilato e con tutte le caratteristiche giuste...)
    bello da vedersi se lo lasciamo fuori dal case e sufficientemente piccolo se vogliamo tenerlo dentro.
    usiamo un cavo tipo quello per gli hard disk (modificato) per collegare lo slot pci della mobo alla ss2
    prendiamo un molex libero ed interponendo qualche componente elettronico per annullare il voltaggio in eccesso proveniente dal molex lo colleghiamo nel punto dove la ss2 prende l'alimentazione
    avremmo cosi un "aggeggio" universale da tenere dentro o fuori il case,collegabile a qualsiasi mobo (tanto il pci è sempre lo stesso), alimentato da un molex presente in tutti i pc.
    poca spesa tanta resa
    e poi magari tale connessione è anche più performante del firewire e del usb
    e per chi vuole, mettiamo una ventolina, verniciamo il plexi con colori uv reattivi, piazziamo qualche led...
    ho già acceso il mio Dremel e sono pronto....

Mario

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •