Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Collegamento orribile tra htpc e LCD samsung LE32T51B via cavo DVI: come fare?

Il mio pc, che uso anche come htpc, ha una ati 9700 aggiornata agli ultimi driver... purtroppo non riesco a mappare 1:1 il monitor lcd HDready che ha risoluzione 1360*768...con la vga va da dio....mappatura pixel a pixel perfetta... ma con la dvi non riesco....si vede malissimo, con alcune risoluzione interlaccia, con altre si vede lo schermo piccolo al centro, con altre ancora il desktop esce dai bordi tipo desktop virtuale...

Ho provato anche con powerstrip e con gli ati tray tool....che mi consigliate per gestire bene il tutto? cosa mi sfugge nelle impostazioni?

grazie!!!

non ti sfugge niente semplicemente credo che l ingresso hdmi del samsung accetti solo segnali standard come 720p,quindi dovrai necessariamente mettere la risoluzione a 1280x720 e poi lavorera lo scaler del tv per portarla a 1366x768...

siccome so andare nel service menu....non è che magari c'è qualche impostazione fra le tante per disattivare lo scaler in quelle situazioni?

anche se disattivassi lo scaler il risultato sarebbe di entrare in una tv con matrice 1366x768 con una immagine 1280x720.ti rimarrebbe quindi una orribile cornice nera ritagliata intorno al desktop.da quanto ne so non ce soluzione:tutti o quasi i televisori non permettono di mappare 1:1 tramite hdmi

io col mio ho problemi a mappare 1:1 anche in DVI...
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

Citazione Originariamente scritto da andrea82
    anche se disattivassi lo scaler il risultato sarebbe di entrare in una tv con matrice 1366x768 con una immagine 1280x720.ti rimarrebbe quindi una orribile cornice nera ritagliata intorno al desktop.da quanto ne so non ce soluzione:tutti o quasi i televisori non permettono di mappare 1:1 tramite hdmi
    Perchè? io col pc posso uscire con qualsiasi risoluzione... La logica dice che se in teoria io disattivo lo scaler interno del monitor, mappo pixel a pixel anche in dvi... che fregatura però! vuol dire che userò la vga, tanto se avviene la mappatura 1:1 vuol dire che la massima qualità è già raggiunta...penso che le differenze tra dvi e vga in questi casa rasentino lo zero....

però da buon informatico dalla testa dura non demordo....a costo di smanettare di brutto nel service menu!

PS: sapete se dopo gli smanettamenti si può tornare senza problemi alle impostazioni di fabbrica?

Citazione Originariamente scritto da simbus82
    però da buon informatico dalla testa dura non demordo....a costo di smanettare di brutto nel service menu!

PS: sapete se dopo gli smanettamenti si può tornare senza problemi alle impostazioni di fabbrica?

si, segnati tutti i valori prima di modificarli!
    ciao!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •