Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

DTT Dual Tuner, possibile che sia così complicato?

Sapevo che non sarebbe stata un'impresa semplice, ma ho voluto affrontarla lo stesso, eppure finora i risultati sono molto al di sotto delle aspettative. :-(
    Quello che vorrei fare (per ora, più avanti anche altre cose) è avere un HTPC con due schede TV *digitali*, e riuscire a registrare e guardare contemporaneamente due cose differenti, oppure registrare due cose.
    Nonostante le mirabolanti promesse dei vari software in circolazione, ancora non sono riuscito nel mio intento.
    Ammetto di essermi avvicinato all'argomento forse in maniera poco "reponsabile", con poca conoscenza dei vari sistemi HTPC, però sinceramente non credevo di avere tutte queste difficoltà.

Al momento possiedo una Terratec Cinergy Hybrid USB XS e una Hauppauge WinTV Nova-T MCE, che ho acquistato ieri perché sembra essere una delle più supportate dai vari software.

- La terratec con il suo PowerCinema funziona abbastanza bene (la gestione del time shifting non è il massimo, ma ci può stare)

- La hauppauge, dopo essere stata installata, non ne voleva sapere di funzionare con nulla, neanche con il (terribile) sw in dotazione. Ho aggiornato i driver (e ho penato moltissimo sul sito della hauppauge per capire quali fossero) e finalmente sono riuscito a vederla e a farla funzionare sui vari software (ma non sul suo! aggiornato con i driver come consigliato sul sito hauppauge!)

Ora MCE+hauppauge trova i canali, ma non tutti (canale 5 nisba) e mi pare di capire che mettere il rollup 2 peggiori solo le cose.

MCE+Terratec invece non trova assolutamente nulla: in verità, chissà per quale motivo, al momento neanche PowerCinema trova più nulla con la Terratec.

Meedio trova solo 1 (uno) canale con la Nova-T, e gli esperimenti per fargli vedere la Terratec non hanno portato buoni frutti.

Tra l'altro vorrei proprio capire perché MCE viene fuori senza avere un decoder MPEG, visto che gli serve per la TV... ma quale posso installare (gratuito se possibile, almeno finché non decido quale sw acquistare per vedere i DVD)

Insomma, ero partito con tanta buona lena, ma pian piano l'entusiasmo si sta affievolendo...

Ho letto credo tutti i messaggi del forum che parlano dell'argomento, ma continuo a rimanere molto confuso.
    Se mi è sfuggito qualcosa me ne scuso, e quindi faccio la domanda:

Qualcuno qui ha un HTPC con due sintonizzatori funzionante?
    Potete indicarmi quale hw e quali software usate per gestire il tutto?

Grazie in anticipo,
    Francesco

Due sintonizzatori su una scheda, semplifica la vita e (con mediacenter, almeno), funziona.
    http://www.terratec.it/prodotti/sche...00i%20DT.shtml
    Purtroppo la mia esperienza si ferma qui, la convivenza/configurazione di due schede diverse non l'ho mai tentata.
    Ciao, Peter

so che nn sarà una soluzione adatta anzi è un asoluzione drastica ma secondo me è il miglior media center che abbia provato e con il quale puoi far andare anche 5 sintonizzatori tv volendo, si tratta di knoppmyth, è basato su knoppyx che è basata su debian è molto stabile, l'ho provata ed ora nn posso più farne a meno.

Citazione Originariamente scritto da Peter
    Due sintonizzatori su una scheda, semplifica la vita e (con mediacenter, almeno), funziona.
    http://www.terratec.it/prodotti/sche...00i%20DT.shtml
    Grazie per la segnalazione.
    E' una scheda molto bella, che avevo adocchiato qualche giorno fa, ma per ora devo rimandarne l'acquisto, fondamentalmente per due motivi:

1. Ho già altre due schede e non sono certo di riuscire a piazzarle entrambe.
    2. Il PC che ho per testare il tutto è provvisorio e non ha lo slot PCI Express.

In più l'avevo scartata perché non compatibile con Meedio, mentre io volevo tenermi la strada aperta a tutte le possibilità, ma visto che con Meedio non mi funzionano neanche quelle compatibili...
    Ma tu mi confermi che la usi e che sotto MCE fa tutto quello che ci si aspetterebbe?
    Altra domanda, che forse meriterebbe un altro thread: ma MCE riesce a risvegliare il pc per una registrazione dallo stato di sospensione (non stand-by)?

Ciao,
    Francesco

Citazione Originariamente scritto da khris81
    so che nn sarà una soluzione adatta anzi è un asoluzione drastica ma secondo me è il miglior media center che abbia provato e con il quale puoi far andare anche 5 sintonizzatori tv volendo, si tratta di knoppmyth, è basato su knoppyx che è basata su debian è molto stabile, l'ho provata ed ora nn posso più farne a meno.
    Prima che cominciassi i test, l'utilizzo di Linux non l'avevo affatto escluso, anzi, ero partito proprio da lì.
    Ne ho provati un paio e non mi sono piaciuti, e non ho trovato molte altre informazioni.
    Il fatto è che sembra che per Windows ci siano molti più programmi atti allo scopo (vedi anche tutti gli ammennicoli per migliorare la qualità di visione dei DVD), e quindi avevo desistito.
    Poi, per quanto riguarda la gestione della musica e di tutto il resto (esclusa la TV) mi sono innamorato di Meedio, e purtroppo per Linux non c'è :-(
    Però non escludo nulla... esiste un LiveCD di questo knoppmyth?

Ciao,
    Francesco

Aggiornamento

Al momento sono riuscito a utilizzare le due schede su MCE (nasconde un po' troppe cose all'utente, però), e in effetti anche con una certa soddisfazione.
    Il problema è che con la Terratec non si vedono i canali RAI, mentre con la Nova-T (dopo aver smanazzato un po' di cose) è tutto ok.

Qualcuno ha suggerimenti in merito?

Ciao,
    Francesco

Ciao, sono un po' OT, ma probabilmente sei la persona più indicata per darmi un parere. Devo prendere un ricevitore digitale su USB ho provato la pinnacle 60e, ma riceveva malissimo (confrontandola con un banale ricevitore digitale della amstrad).
    Adesso ero interessato alla Terratec Cinergy Hybrid USB XS per la sua versatilità, ma vorrei disporre di una buona ricezione, me la consiglieresti o meglio ripiegare sulla Hauppauge WinTV Nova-T?
    Grazie.

Io in verità sono molto soddisfatto della Terratec, forse più che della Hauppauge.
    La Terratec ha una buona ricezione, ha la possibilità di acquisire dall'esterno e a corredo ha anche il telecomando che fa tutto il suo dovere e che è anche personalilzzabile per essere usato con altri programmi.
    Inoltre viene fornito anche CyberLink PowerCinema che ti permette di usarla con soddisfazione anche senza ricorrere ad MCE.
    Gli unici problemi che ho trovato, in effetti, sono stati proprio nell'uso con MCE: nonostante tutti gli aggiornamenti e tutti i driver nuovi c'è ancora qualcosa che sembra non andare quando mi metto a registrare due programmi contemporaneamente.
    Non ho avuto modo di provare l'antennina esterna, ma non mi aspetto grandi risultati.
    Anche la Hauppauge funziona bene, il punto più negativo è che il software a corredo è decisamente brutto e macchinoso (anche se la versione 3, scaricabile dal sito, ha la migliore gestione canali che abbia visto tra i vari software).
    Il punto a favore della Nova-T è che dichiarata compatibile con moltissimi software per la TV (anche se io, ad esempio, non sono riuscito a farla funzionare con Meedio, nonostante sia in lista).
    Ho provato anche una Pinnacle PCI: una delusione totale, per cui non mi stupisco della tua esperienza.
    Insomma, se per qualche motivo preferisci una scheda USB, ti consiglio la Terratec a occhi chiusi.
    Se vuoi altre informazioni, chiedi pure :-)

Dimenticavo di precisare che parlavo di ricezione *digitale*, mentre in analogico non l'ho praticamente mai provata perché qui da me l'analogico è pessimo.

Ciao,
    Francesco

Ti ringrazio molto, sei stato di grande aiuto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •