Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Consiglio HTPC.......

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    13

    Consiglio HTPC.......


    Ciao a tutti. Finalmente, dopo tante ricerche in internet sono riuscito a trovare un Forum molto esaustivo che parla di tecniche e problematiche dell'HTPC!!
    Vorrei porre un quesito, che magari è già stato affrontato in altri Topic; essendo in procinto di acquistare da zero nuovi componenti per autocostrurmi un HTPC, mi sono trovato di fronte a varie problematiche poco chiare. La prima di tutte riguarda il processore (specialmete con quale socket) e quindi quale scheda madre acquistare. Sono sinceramente troppi...........!!! Tenendo conto che la caratteristica principale debba essere la silenziosità, ho visto varie schede madri fanless, la maggior parte delle quali supportano la nuova modalità SLI. Tenendo conto che la scelta del case è caduta sul Silverstone LC 10M con alimentatore sempre Silverstone ST 30NF fanless, qualcuno sa anche consigliarmi quale scheda video possa essere installata all'interno, senza che si possano verificare problemi di non riuscita di montaggio tra i vari componenti? Ho visto e letto anche di problematiche relative alla scheda TV! Quelle che hanno un unico sintonizzatore terrestre e digitale terreste, vedi al Hauppage 1300, non permettono di avere le liste dei canali in contemporanea. Ciò vuol dire che ogni volta che decido di vedere uno o l'altro, devo fare da capo la risintonizzazione di tutto? Questo problema si può eliminare acquistando due schede separate? Se così fosse, posso anche registrare due eventi in contemporanea?? Spero che qualcuno di voi, più ferrato di me, riesca ad aiutarmi. Ringrazio anticipatamente alle risposte che potete darmi!!!

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Umbria
    Messaggi
    3.557
    Intanto come primo consiglio ti segnalo il tasto RICERCA. Per il resto, se ne parla un giorno si e l'altro pure, di materiale ne trovi a bizzeffe.....
    Ciao, Peter

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    13

    Ok, pazienza per schede madri e processori................. .....ma almeno aiutatemi nel dilemma delle schede tv...........grazie


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •