Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Consiglio Scheda Video-Tv-Radio ma non solo

Ciao a tutti, Il mio htpc è troppo lento per l'HD quindi ne sto preparando un secondo, che uso puro senza tt ffdshow, reclock o altro.

Ho gia ordinato case e alim (silverston lc 16

mobo e cpu un po indeciso
    Asus P5LD2 Deluxe + P4 630 3Ghz
    o
    Asus A8N-E + aTHLON 64 3700+

Dalle ricerche fatte sul forum pare che athlon sia consigliato, per calore e prestazioni ma il chip nvidia sulla scheda madre fa sorgere tanti dubbi

Per scheda Video fermorestando che deve starci nel case, e che la usero in digitale a 1280x720 e in tv out, devo scegliere tra nvidia e Ati, ora uso con soddisfazione una Nvidia 6200 con i pure video,..... ma qualcuno dice che ati deinterlaccia meglio..... voi cosa consigliate intorno ai 100€ considerando che non giocherò mai su questo pc.....magari fanless che non ho voglia di pasticciare montando dissipatori da comprare separatamente.

Vorrei anche una scheda tv digitale terrestre e radio rds compatibili con mce......ho trovato solo schede col doppio tunere digitale e analogico (che mi pare mce non gestisca) qualche consiglio??

Infine invece di un lettore vorrei mettere un masterizzatore dvd pensavo al pioneer dvr-110D...come va???? legge tutto? qualcuno sa è compatibile con il silverstone lc 16 come apertura e pulsantino??

Grazie
    Ciao
    Ciao
    Crug

Ampli Yamaha RX-V 2700, Diffusori Jamo System One THX, VPR Epson TW5000, PS3, Apple TV2

ciao crug,

la sera che hai visto andare l'htpc col vpr era con mb con nforce4, athlon 3000

su sok 939 e scheda video ati 700, passiva, quindi tra nforce e ati sembra funzionare, visto che hai la 6200 se vuoi continuare con i pure video prendi la 6600, l'asus fa la versione silencer, sui 100 euro e se non giochi ti basta, personalmente i driver Nvidia li trovo più ostici dei catalyst.... per il 2d è sufficente anche l'Ati 1300, le ultime sono passive, sempre sui 100 euro....piuttosto, parere personale, tra il 3700 e i 3000/3200 c'è una bella differenza di prezzo, vale la pena?

il Pioneer va bene, come tanti altri che costano anche meno,
    per l'apertura non ci sono problemi, tuttal più devi sfilare il frontalino

p.s, dato che silenzi la scheda video non dimenticare che alcune ventoline dei chipset delle mb sono peggio di un elicottero, ci sono mb con chip passivi, vedi Asus (cara) o come la mia Gigabite.....

saluti!
    Ultima modifica di cesano; 20-01-2006 alle 13:15
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

Citazione Originariamente scritto da cesano
    ciao crug,

la sera che hai visto andare l'htpc col vpr era con mb con nforce4, athlon 3000

...piuttosto, parere personale, tra il 3700 e i 3000/3200 c'è una bella differenza di prezzo, vale la pena?

saluti!

forse no però se ti ricordi quella sera.....il 1080 era un po scattoso....non vorrei avere lo stesso problema senno tanto vale che mi tenga quello che ho 8))
    Ciao
    Crug

Ampli Yamaha RX-V 2700, Diffusori Jamo System One THX, VPR Epson TW5000, PS3, Apple TV2

Citazione Originariamente scritto da Crug
    forse no però se ti ricordi quella sera.....il 1080 era un po scattoso....non vorrei avere lo stesso problema senno tanto vale che mi tenga quello che ho 8))
    ...non era per questioni di Hardware fiacco, il problema è solo trovare l'equilibrio tra tutte le accozzaglie soft,
    il mio precedente Htpc era uno scatolotto Barebone, col vecchio AMD3000, (core Barton) e l'Ati 9600, TTeck 2.2 ,reclock e ffdshow.... mai più trovata configurazione così godibile

è implicito, con l'HTPC gioie e dolori.....

saluti!
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •