|
|
Risultati da 16 a 22 di 22
Discussione: Ho ordinato il Vision II su CRT Cinema
-
28-02-2003, 21:22 #16
Senior Member
Accidenti !!! (e non e' un tuo quote Massimo...)
Leggendo il tuo messaggio, mi sono reso conto di aver fatto una grande stupidaggine.
La mia solita fretta quando faccio un'acquisto mi ha fatto dimenticare di inserire il led blu d'accensione.
Oggi ho chiamato Fedex e mi hanno detto che il case e' arrivato a Reggio Calabria e lo metteranno in consegna a Catania lunedi' mattina.
Non ho sottomano il fax con il dettaglio degli oneri doganali, IVA, ecc...; appena lo trovo ti scrivo cosa mi hanno addebitato.
Ragazzi, avete idea come risolvere il problema del tastino?
A presto,
Vincenzo
-
03-03-2003, 00:22 #17
Advanced Member
Non disperare.
Appena avrò la possibilità di vedere dal vivo il famigerato tastino vedrò se è possibile effettuare la modifica del colore.
Infatti, penso che nel suddetto tastino sia celato un comunissimo diodo LED.
Ormai di LED ne fanno di tutti i colori: blu, rubino, viola ed addirittura a luce bianca. Quindi appena possibile, se possibile mi offro volontario alla eventuale modifica.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
03-03-2003, 22:27 #18
Senior Member
OK ragazzi !!
Il case e' arrivato oggi pomeriggio. Dopo il lavoro sono scappato a ritirarlo e, dopo obbligatoria passeggiata con il cane e la mogliettina sempre + Medea fiammeggiante quando vede nuove scatole entrare nella mia stanza HT,ho passato la serata a trapiantare il vecchio HTPC nel Vision II.
Devo dire che effettivamente e' un bel case, faceplate spesso e pesante. Migliorabile l' accoppiamento fisico tra paratie laterali e faceplate ma nessuno e' perfetto!!
Non mi piace molto il cavo seriale del VFD che esce da un buco nel pannello posteriore. Tra qualche giorno provo a saldare direttamente il cavo sotto la piastrina delle seriali all' interno...
Sergicchio ho controllato il bottoncino d'accensione. Effettivamente il led e' facilmente sostituibile. Domani, complice il pomeriggio libero, mi metto d'impegno e lo sostituisco con quello blu.
A proposito il lastrino rosso premontato era curvo come quello di molti altri acquirenti del forum. Il problema credo sia da imputare all' assemblatore troppo scrupoloso. Credo che abbia fissato troppo energicamente le viti che bloccano il lastrino, non si sa mai durante il trasporto... Comunque basta allentare un po' le viti e la piegatura sparisce.
Il VFD e' davvero bello ! Non ci ho perso molto tempo, ho solo sostituito la stringa iniziale di default. Spero di trovare qualche plugin in rete x TheaterTek e magari creare qualcosa di sana pianta x DScaler. Se avete qualche info, postatela !!!
Ultimo problema, IRMAN e scatolotto tastiera infrarossi. Vorrei provare a metterceli entrambi. Parlavate di attaccarli con del velcro, avete altre info?
Spero per sabato di postare qualche foto. Domani pomeriggio viene il fabbro x fissare l' ECP a soffitto...
A presto,
Vincenzo
-
03-03-2003, 22:31 #19
Senior Member
A proposito.
Come segnalato da M.Tonetti, trovo scandaloso che CRTCinema mi abbia mandato una mail di conferma x l' acquisto del case con distintamente indicati 399,99$ per il case e 30$ per il trasporto e poi abbia addebbitato sulla carta di credito 469$.
Non e' x i 39 dollari in +, ma per la lacunosa gestione della transazione.
A presto,
Vincenzo
-
04-03-2003, 14:00 #20
Member
vision II
Anche ieri io ho ricevuto il vision II, essendo della tua stessa zona fed-ex ha fatto un solo viaggio.Ho cominciato l'assemblaggio ma mi manca ancora la scheda video (ATI 9700 con modifica Cellar Cinemas) che spero di ricevere in settimana.Quando completo il tutto postero delle foto.
ciao
Sebastiano
-
05-03-2003, 20:53 #21
Senior Member
Il proiettore e' bell' appeso sopra la mia testa !!
Oggi ho cercato il led blu x il tasto di accensione del vision II e, tragedia !!! non un rivenditore di componentistica a Catania che si ritrovi il Led !!!
Aprendo il pulsantino ho visto che e' un semplicissimo led da 3 mm.
Avete qualche idea di come recuperarlo in rete?
Per pilotare il VFD ho trovato i plugin x Girman di LCD e DVDSPY.
Credo che per visualizzare il feedback di Theatertek siano pochini, ma non ho trovato di meglio.
Vorrei studiare qualcosina con Girder e Pronto x regolare la luminosità del display, cosi' da quasi spegnerlo durante la visione dei film (il case sta sotto lo schermo).
A presto,
Vincenzo
-
06-03-2003, 11:07 #22
Junior Member
HTPC a Catania
Ronf,
lieto di sapere che c'è un appassionato di HTPC a Catania. Avrei piacere di scambiare qualche idea e due giorni addietro ti ho mandato un messaggio in PM.
A presto.
glik